ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 marzo 2025

NICOLA DI IANNI, CANDIDATO SINDACO CON LA LISTA METAMORFOSI, HA INCONTRATO LA STAMPA SULMONESE


SULMONA - "Si è tenuta ieri pomeriggio presso il Manhattan Village Hotel di Sulmona, la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Nicola Di Ianni, docente di filosofia, per la lista "Metamorfosi", per le elezioni di maggio 2025.Si tratta di una lista che nasce dal basso, senza alcun ordine di scuderia, tiene ad evidenziare il candidato a primo cittadino Nicola Di Ianni, che vuole rompere gli schemi di una politica obsoleta, feudataria con capi bastoni che dettano legge senza comprendere le esigenze del territorio e che oggi ha prodotto un astensionismo ed un allontanamento dalla politica della metà degli elettori. In primis è verso costoro ai quali vuol rivolgersi il professore di liceo, per cercare di rimuovere gli ostacoli che hanno creato una vera patologia di cui è affetta la politica e la democrazia, poiché nella sua essenza è soprattutto "partecipazione". Se cambiano i tempi anche la politica deve adeguarsi ad essi ed è questa la "Metamorfosi", l'innovazione.

C'è bisogno di nuova linfa, di un "Sindaco fuori dal comune" ma vivo, vicino ed attivo fra la gente, per ascoltare e comprendere i problemi per soddisfare i bisogni di tutti i cittadini e di tutte le categorie, dalle periferie delle frazioni al centro città, in modo inclusivo, senza esclusi ed essere aperti al dialogo costruttivo con gli altri attori politici.






Sulmona, a parere di Di Ianni, soffre di due negatività: la mancanza di umiltà poiché pronta nel censurare l'operato degli altri e la mancanza di unità di fatti, che non aiutano il sinergismo collettivo di cui avrebbe bisogno, per poter essere all'altezza delle sfide dei tempi.

La motivazione che lo ha spinto, a quarantanove anni, a tale avventura politica è esclusivamente l'amore per la città di Sulmona, dove è nato, vive, lavora, motivato e per scelta di vita. Il suo desiderio pertanto è di porre in cantiere programmi e progetti che possano fare in modo che i giovani, dopo il percorso formativo, abbiano le opportunità di lavorare in loco, senza contribuire alla lunga lista dei cervelli in fuga. Per tale motivo in lista hanno trovato posto giovanissimi, professionisti competenti nei vari settori strategici di cui la città ha bisogno nonché personalità di livello internazionale, per poter operare sia a livello locale che globale.

Il programma degli interventi della lista verterà quindi su: Sanità, Cultura, Industria del Turismo, Sport, oltre ai temi scottanti inerenti Tribunale, COGESA, SNAM.

Dopo l'incontro preliminare con la stampa di oggi, la Lista Metamorfosi, ha annunciato il candidato a sindaco, desidera incontrare gli elettori e la cittadinanza per il 4 o 5 aprile prossimo, al quale tutti sono invitati a partecipare".

 
Giovanni Pizzocchia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina