ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz - Donna uccide la figlia disabile e si suicida a Corleone - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - Raffica di missili e droni russi sulla regione di Kiev, tre feriti- Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé. Non vedo incrinature con gli Usa"- Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 marzo 2025

NICOLA DI IANNI, CANDIDATO SINDACO CON LA LISTA METAMORFOSI, HA INCONTRATO LA STAMPA SULMONESE


SULMONA - "Si è tenuta ieri pomeriggio presso il Manhattan Village Hotel di Sulmona, la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Nicola Di Ianni, docente di filosofia, per la lista "Metamorfosi", per le elezioni di maggio 2025.Si tratta di una lista che nasce dal basso, senza alcun ordine di scuderia, tiene ad evidenziare il candidato a primo cittadino Nicola Di Ianni, che vuole rompere gli schemi di una politica obsoleta, feudataria con capi bastoni che dettano legge senza comprendere le esigenze del territorio e che oggi ha prodotto un astensionismo ed un allontanamento dalla politica della metà degli elettori. In primis è verso costoro ai quali vuol rivolgersi il professore di liceo, per cercare di rimuovere gli ostacoli che hanno creato una vera patologia di cui è affetta la politica e la democrazia, poiché nella sua essenza è soprattutto "partecipazione". Se cambiano i tempi anche la politica deve adeguarsi ad essi ed è questa la "Metamorfosi", l'innovazione.

C'è bisogno di nuova linfa, di un "Sindaco fuori dal comune" ma vivo, vicino ed attivo fra la gente, per ascoltare e comprendere i problemi per soddisfare i bisogni di tutti i cittadini e di tutte le categorie, dalle periferie delle frazioni al centro città, in modo inclusivo, senza esclusi ed essere aperti al dialogo costruttivo con gli altri attori politici.






Sulmona, a parere di Di Ianni, soffre di due negatività: la mancanza di umiltà poiché pronta nel censurare l'operato degli altri e la mancanza di unità di fatti, che non aiutano il sinergismo collettivo di cui avrebbe bisogno, per poter essere all'altezza delle sfide dei tempi.

La motivazione che lo ha spinto, a quarantanove anni, a tale avventura politica è esclusivamente l'amore per la città di Sulmona, dove è nato, vive, lavora, motivato e per scelta di vita. Il suo desiderio pertanto è di porre in cantiere programmi e progetti che possano fare in modo che i giovani, dopo il percorso formativo, abbiano le opportunità di lavorare in loco, senza contribuire alla lunga lista dei cervelli in fuga. Per tale motivo in lista hanno trovato posto giovanissimi, professionisti competenti nei vari settori strategici di cui la città ha bisogno nonché personalità di livello internazionale, per poter operare sia a livello locale che globale.

Il programma degli interventi della lista verterà quindi su: Sanità, Cultura, Industria del Turismo, Sport, oltre ai temi scottanti inerenti Tribunale, COGESA, SNAM.

Dopo l'incontro preliminare con la stampa di oggi, la Lista Metamorfosi, ha annunciato il candidato a sindaco, desidera incontrare gli elettori e la cittadinanza per il 4 o 5 aprile prossimo, al quale tutti sono invitati a partecipare".

 
Giovanni Pizzocchia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina