ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron: "Raid inaccettabile contro le nostre forze ad Erbil". Oltre al soldato morto anche diversi feriti - Attacco alla sinagoga, "la famiglia dell'assalitore uccisa da un raid israeliano in Libano"- Sparatoria in una sinagoga nel Michigan - Israele: "Colpita Gerusalemme". Mojtaba Khamenei: "Hormuz deve rimanere chiuso"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sì degli Usa al petrolio russo. Esplosioni a Teheran e Dubai. Pasdaran: "Duri con chi protesta"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale - Teramo: incidente sul Lotto Zero, muore un 38enne e ferito un 20enne -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

AREA INTERNA “ALTO SANGRO - VALLE DEL SAGITTARIO”: "AVVIATA LA FASE DI CONCERTAZIONE DELLA STRATEGIA TERRITORIALE CON IL PARTENARIATO"

SCANNO - "Nei primi giorni di marzo 2026 si è conclusa la fase di incontri con le scuole, i Sindaci ed i referenti istituzionali dei Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 2 marzo 2025

"L'EFFICACIA DIMOSTRATA DALLA POLIZIA PENITENZIARIA A PESCARA, GRAZIE ALLA CAPACITÀ DI UN GRANDE PROVVEDITORE, STA SPOPOLANDO SU TIKTOK ATTRAVERSO IL CONTRIBUTO DI CATELLO MARESCA"

PESCARA - "Se a dirlo è uno tra i magistrati più acclamati e bravi d'Italia c'è davvero da crederlo. Il video che qui di seguito riportiamo lo testimonia formalmente. Che l'operazione portata avanti dalla Polizia Penitenziaria a Pescara sia stata magistrale non lo diciamo solo noi ma lo pensano in tanti. È bastato solo mettere l'uomo al posto giusto per ritrovarsi tuffati in un mondo refrattario come lo è quello carcerario con una motivazione rilanciata a mille. Stiamo parlando di Giacinto Siciliano, un dirigente dell'amministrazione penitenziaria, neo Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria del Lazio, Molise e Abruzzo che ovunque sia andato ha lasciato sempre un segno positivo.Gli istituti di pena di Trani, Sulmona, Monza, Milano (Opera e San Vittore) godono ancora del profumo amministrativo che questa persona, amata pressoché da tutti i dipendenti che lo hanno avuto a loro disposizione, ha saputo lasciare dietro di sé.
Sono in tanti, forse anche troppi coloro i quali ad una levata di sacrificio da lui richiesto in direzione di una operazione come quella ad esempio effettuata a Pescara e a Sulmona, spesso farcita da decine di ore continuative fatte di lavoro pressoché notturno, rispondono come se più che in missione sembra che si debba andare a fare un'escursione.
Nel suo lavoro a dir la verità Siciliano non è mai solo. Molti dirigenti, commissari, ispettori, Sovrintendenti, Agenti e Assistenti  hanno saputo altrettanto bene metabolizzare il suo verbo da farne un inestimabile tesoro per la propria professione.
Con questi attributi risulta tutto molto più semplice riuscire laddove si pensa, spesso con sbalorditiva rassegnazione dettata dai nefasti nefasti che da anni stanno caratterizzando il sistema penitenziario, di fallire.
Maresca, a parte l'appellativo (Provveditore e non direttore), non ha sbagliato nulla in quello che ha detto. Mai come in questo caso posso davvero dire che il mio pensiero  collimi perfettamente con quello di un altro".
( Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina