ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aereo militare turco si schianta al confine Azerbaigian-Georgia, 20 persone a bordo - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"- Mosca: "Raid per rappresaglia alla provocazione ucraina. Kiev voleva dirottare un Mig"- Mosca: "Kiev voleva dirottare un Mig per un falso attacco alla Nato"- Pordenone: Anziana investita e trascinata per venti metri, morta -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato - Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B - Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATI I GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS OVINDOLI 2026

L'AQUILA - Marsilio: "L’Abruzzo è pronto e orgoglioso di essere protagonista, una straordinaria occasione per coinvolgere scuole, f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 2 marzo 2025

"L'EFFICACIA DIMOSTRATA DALLA POLIZIA PENITENZIARIA A PESCARA, GRAZIE ALLA CAPACITÀ DI UN GRANDE PROVVEDITORE, STA SPOPOLANDO SU TIKTOK ATTRAVERSO IL CONTRIBUTO DI CATELLO MARESCA"

PESCARA - "Se a dirlo è uno tra i magistrati più acclamati e bravi d'Italia c'è davvero da crederlo. Il video che qui di seguito riportiamo lo testimonia formalmente. Che l'operazione portata avanti dalla Polizia Penitenziaria a Pescara sia stata magistrale non lo diciamo solo noi ma lo pensano in tanti. È bastato solo mettere l'uomo al posto giusto per ritrovarsi tuffati in un mondo refrattario come lo è quello carcerario con una motivazione rilanciata a mille. Stiamo parlando di Giacinto Siciliano, un dirigente dell'amministrazione penitenziaria, neo Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria del Lazio, Molise e Abruzzo che ovunque sia andato ha lasciato sempre un segno positivo.Gli istituti di pena di Trani, Sulmona, Monza, Milano (Opera e San Vittore) godono ancora del profumo amministrativo che questa persona, amata pressoché da tutti i dipendenti che lo hanno avuto a loro disposizione, ha saputo lasciare dietro di sé.
Sono in tanti, forse anche troppi coloro i quali ad una levata di sacrificio da lui richiesto in direzione di una operazione come quella ad esempio effettuata a Pescara e a Sulmona, spesso farcita da decine di ore continuative fatte di lavoro pressoché notturno, rispondono come se più che in missione sembra che si debba andare a fare un'escursione.
Nel suo lavoro a dir la verità Siciliano non è mai solo. Molti dirigenti, commissari, ispettori, Sovrintendenti, Agenti e Assistenti  hanno saputo altrettanto bene metabolizzare il suo verbo da farne un inestimabile tesoro per la propria professione.
Con questi attributi risulta tutto molto più semplice riuscire laddove si pensa, spesso con sbalorditiva rassegnazione dettata dai nefasti nefasti che da anni stanno caratterizzando il sistema penitenziario, di fallire.
Maresca, a parte l'appellativo (Provveditore e non direttore), non ha sbagliato nulla in quello che ha detto. Mai come in questo caso posso davvero dire che il mio pensiero  collimi perfettamente con quello di un altro".
( Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina