ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Attivata la sorveglianza su 4 passeggeri del volo Klm, informate quattro Regioni"- Il padre di Sempio intercettato: 'Venditti mi disse 'finirà presto'' - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti - "Quando sono andato c'era sangue", tutte le accuse a Sempio. Lui: "Non ho ucciso Chiara"- Prove di disgelo, ma tra Meloni e Rubio restano le distanze - A Venezia una ventenne in cura per "dipendenza da IA" - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump attende la risposta di Teheran sull'accordo: "Intesa subito o colpiremo". Araghchi: "Stop a richieste irragionevoli"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

CALCIO A 5: SULMONA - GIOVINAZZO 3 - 6. GLI OVIDIANI ESCONO DAI PLAYOFF

 SULMONA -   " Al Palazzetto dello Sport “Nicola Serafini” il Sulmona Futsal esce sconfitto per 3 - 6   nella gara di ritorno contro il...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 31 marzo 2025

L’AQUILA, SALUTE MENTALE: NUOVO LOGO PER I CENTRI TERRITORIALI REALIZZATO DAGLI STUDENTI DELL’ARTISTICO

L'AQUILA - "Nel segno della lotta contro il pregiudizio della patologia e a favore dell’inclusività. Un logo contro i pregiudizi della malattia mentale, realizzato dagli studenti del Liceo artistico ‘Muzi’ di L’Aquila, sarà il nuovo simbolo dei servizi territoriali dei centri di salute mentale della Asl. Il nuovo soggetto figurativo, dal titolo: ‘La salute al centro’, è frutto dell’inventiva di due studenti dell’istituto, Andrea Valentini e Manuel Aloisi, che questa mattina all’Aquila, al centro di salute mentale in via San Marciano, sono stati premiati con una targa ricordo in occasione della presentazione del nuovo logo. Nel progetto di ideazione e realizzazione, gli autori del disegno- simbolo sono stati seguiti e affiancati dalle insegnanti Serena Marcantonio e Patrizia Angelone. Alla cerimonia di premiazione erano presenti, tra gli altri, il direttore del servizio Psichiatria adulti della Asl 1 Abruzzo, dott. Paolo Stratta, il dirigente medico Stefano de Cataldo, ideatore e coordinatore del progetto, oltre a premiati, docenti e operatori che lavorano nel servizio per la cura della malattia mentale.  L’organizzazione della giornata è stata curata dalla dott.ssa Rita Pappalepore.
Il nuovo simbolo”, dichiara Stratta, “vuole essere un invito a superare l’ingiustificato stigma che accompagna la malattia mentale e l’auspicio ad assumere un atteggiamento inclusivo verso i pazienti. L’intento è inoltre quello di rendere più visibile e accessibile il servizio all’utenza”



Il servizio Psichiatria adulti, presente su tutto il territorio provinciale, comprende 4 centri di salute mentale e 3 strutture residenziali. Grazie alle professionalità degli operatori e al costante sostegno della direzione aziendale, guidata dal manager Ferdinando Romano, prende in carico i pazienti con un’assistenza che comprende, oltre alle cure, specifiche terapie riabilitative nei centri diurni".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina