ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump e Xi: "Conclusi importanti accordi commerciali tra Cina e Usa"- Mosca: scambio di prigionieri con Kiev, 205 per parte - Draghi: "Più assertivi con gli Usa, il compromesso non funziona. L'Europa agisca"- Il Papa alla Sapienza: "Sbagliato chiamare difesa un riarmo che impoverisce"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Farnesina: "Iniziano le operazioni di recupero dei sub deceduti alle Maldive"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon "esclusi l'affidamento o l'adozione dei bimbi"- "Dg Asl Pescara ancora senza valutazione", il Pd porterà il caso in Vigilanza - Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio -

Sport News

# SPORT # Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

"STUDENTI E INNOVAZIONE PROTAGONISTI. SUCCESSO ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO PER IL DEMO DAY DELLA UNITE STARTUP CHALLENGE"

TERAMO - "Si è svolto martedì 12 maggio all’Università degli Studi di Teramo il Demo Day della prima edizione della Unite Startup Chall...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 marzo 2025

INAUGURAZIONE DEL PERCORSO "FRANCAVILLA LETTERARIA", ECCO LA NUOVA AUDIOGUIDA


FRANCAVILLA - "Venerdì 21 marzo alle ore 16.00 nel Foyer dell'Auditorium Sirena di Francavilla al Mare (Ch), verrà presentato il progetto "Itinerario Francavilla letteraria" per "Libridine", finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Comune di Francavilla al Mare.Il progetto, a cura di Scuola Macondo - l'Officina delle Storie, Fonderie Ars e Comune di Francavilla, ha portato alla realizzazione di un'audioguida letteraria che condurrà alla scoperta dei maggiori punti di interesse della città attraverso il racconto di letterati illustri che, colpiti dalla bellezza del territorio, hanno deciso di lasciarne traccia nelle loro opere quali, per citarne alcuni, Gabriele d'Annunzio, Ennio Flaiano, Ugo Ojetti, Primo Levi, Anne MacDonnell.


Saranno presenti la Sindaca Luisa Russo e l'Assessora alla Cultura Cristina Rapino; lo sceneggiatore e scrittore abruzzese Peppe Millanta, ideatore del progetto; Silvia Checchia, Responsabile delle ricerche bibliografiche inserite nel progetto e Valentina D'Addazio che ha redatto i testi.




Dopo la presentazione del progetto le persone verranno accompagnate sul pontile di Francavilla per l'inaugurazione della prima tappa con le letture dell'attrice Annalica Bates Casasanta e l'attore e doppiatore Luca Luciani; successivamente il pubblico sarà libero di proseguire il percorso in autonomia.


Si ricorda che "Libridine" è promosso dal Centro Per il Libro e la Lettura (CEPELL), istituto del Ministero della Cultura; le associazioni partecipanti al fianco del Comune di Francavilla al Mare sono l'Aps Macondo, Fonderie Ars, l'Associazione Alphaville – nonsolocinema, la Neo edizioni, Sophia Aps e l'Associazione Identità Musicali che a loro volta stanno coinvolgendo location strategiche, culturali, turistiche del territorio, oltre alla Mondadori di Francavilla e all'Azienda di Trasporti Abruzzese TUA".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina