ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - La Corte Suprema Usa contro Trump, mantiene lo ius soli - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"- Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 marzo 2025

INAUGURAZIONE DEL PERCORSO "FRANCAVILLA LETTERARIA", ECCO LA NUOVA AUDIOGUIDA


FRANCAVILLA - "Venerdì 21 marzo alle ore 16.00 nel Foyer dell'Auditorium Sirena di Francavilla al Mare (Ch), verrà presentato il progetto "Itinerario Francavilla letteraria" per "Libridine", finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Comune di Francavilla al Mare.Il progetto, a cura di Scuola Macondo - l'Officina delle Storie, Fonderie Ars e Comune di Francavilla, ha portato alla realizzazione di un'audioguida letteraria che condurrà alla scoperta dei maggiori punti di interesse della città attraverso il racconto di letterati illustri che, colpiti dalla bellezza del territorio, hanno deciso di lasciarne traccia nelle loro opere quali, per citarne alcuni, Gabriele d'Annunzio, Ennio Flaiano, Ugo Ojetti, Primo Levi, Anne MacDonnell.


Saranno presenti la Sindaca Luisa Russo e l'Assessora alla Cultura Cristina Rapino; lo sceneggiatore e scrittore abruzzese Peppe Millanta, ideatore del progetto; Silvia Checchia, Responsabile delle ricerche bibliografiche inserite nel progetto e Valentina D'Addazio che ha redatto i testi.




Dopo la presentazione del progetto le persone verranno accompagnate sul pontile di Francavilla per l'inaugurazione della prima tappa con le letture dell'attrice Annalica Bates Casasanta e l'attore e doppiatore Luca Luciani; successivamente il pubblico sarà libero di proseguire il percorso in autonomia.


Si ricorda che "Libridine" è promosso dal Centro Per il Libro e la Lettura (CEPELL), istituto del Ministero della Cultura; le associazioni partecipanti al fianco del Comune di Francavilla al Mare sono l'Aps Macondo, Fonderie Ars, l'Associazione Alphaville – nonsolocinema, la Neo edizioni, Sophia Aps e l'Associazione Identità Musicali che a loro volta stanno coinvolgendo location strategiche, culturali, turistiche del territorio, oltre alla Mondadori di Francavilla e all'Azienda di Trasporti Abruzzese TUA".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina