ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 marzo 2025

GIUSTIZIA, ALBERTO BAGNAI (VICECAPOGRUPPO LEGA CAMERA): “E’ INTENZIONE GOVERNO SALVARE TRIBUNALI ABRUZZESI, SERVE REVISIONE GEOGRAFIA GIUDIZIARIA”


L'AQUILA - “Il Governo è assolutamente intenzionato a salvare i tribunali abruzzesi e, se sarà necessario, a rifare anche la proroga. Al Ministero c’è già un testo pronto, che coinvolge anche altre Regioni in cui si prevedono aperture”. Così il vicecapogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, l’On. Alberto Bagnai, intervenendo alla riunione convocata a Palazzo Silone (AQ) dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, cui sono stati invitati i sindaci di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto, e i Presidenti degli Ordini degli Avvocati per affrontare il futuro dei tribunali periferici e le strategie da mettere in campo.

“Contestualmente - spiega Bagnai - verrà proposta una legge delega per rivedere la geografia giudiziaria dell’intero Paese. Fatti salvi i quattro tribunali abruzzesi, su cui il Governo si è impegnato, ciò non significa riaprire tutto quanto è stato chiuso. Sarebbe impossibile. Ma riequilibrare è possibile se si trova una soluzione organica, che consideri tutte le esigenze. Quindi occorre fare squadra”.




“La Lega è stato l’unico partito a opporsi a questo e agli altri scellerati provvedimenti del governo Monti che hanno messo in ginocchio l’Italia. Quindi la nostra linea e il nostro impegno non sono in discussione, come prova il fatto che mi sono personalmente fatto carico di presentare e far approvare uno dei tanti emendamenti di proroga che hanno accompagnato questa lunga vicenda, alla quale questa maggioranza e questo Governo si impegnano a trovare una composizione definitiva” conclude Bagnai.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina