ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'autopsia su Fakir, sangue nei polmoni e schiacciamento.La difesa degli agenti: "Nessuna violenza dai due poliziotti"- I penalisti: "Sull'imputabilità dei minori dubbio incostituzionalità"- Centinaia di persone in fuga in barca dall'incendio a Cap Ferret -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morta la 22enne precipitata dal palazzo della scuola Gdf all'Aquila - Pescara si prepara per la Notte dei Serpenti, "cultura e tradizione dell'Abruzzo"- Incidente sul lungomare tra un'auto e una moto, un morto e un ferito-

Sport News

# SPORT # Guardiola dice no all'Italia, non sarà il nuovo ct della Nazionale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BORGO UNIVERSO COMPIE DIECI ANNI: ARTE, SCIENZA E COMUNITÀ SOTTO LO STESSO CIELO

AIELLI - "Il festival marsicano che ha trasformato Aielli in un museo a cielo aperto celebra la sua decima edizione, tra nuovi murales,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 marzo 2025

GIUSTIZIA, ALBERTO BAGNAI (VICECAPOGRUPPO LEGA CAMERA): “E’ INTENZIONE GOVERNO SALVARE TRIBUNALI ABRUZZESI, SERVE REVISIONE GEOGRAFIA GIUDIZIARIA”


L'AQUILA - “Il Governo è assolutamente intenzionato a salvare i tribunali abruzzesi e, se sarà necessario, a rifare anche la proroga. Al Ministero c’è già un testo pronto, che coinvolge anche altre Regioni in cui si prevedono aperture”. Così il vicecapogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, l’On. Alberto Bagnai, intervenendo alla riunione convocata a Palazzo Silone (AQ) dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, cui sono stati invitati i sindaci di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto, e i Presidenti degli Ordini degli Avvocati per affrontare il futuro dei tribunali periferici e le strategie da mettere in campo.

“Contestualmente - spiega Bagnai - verrà proposta una legge delega per rivedere la geografia giudiziaria dell’intero Paese. Fatti salvi i quattro tribunali abruzzesi, su cui il Governo si è impegnato, ciò non significa riaprire tutto quanto è stato chiuso. Sarebbe impossibile. Ma riequilibrare è possibile se si trova una soluzione organica, che consideri tutte le esigenze. Quindi occorre fare squadra”.




“La Lega è stato l’unico partito a opporsi a questo e agli altri scellerati provvedimenti del governo Monti che hanno messo in ginocchio l’Italia. Quindi la nostra linea e il nostro impegno non sono in discussione, come prova il fatto che mi sono personalmente fatto carico di presentare e far approvare uno dei tanti emendamenti di proroga che hanno accompagnato questa lunga vicenda, alla quale questa maggioranza e questo Governo si impegnano a trovare una composizione definitiva” conclude Bagnai.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina