ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Carburanti, scatta il tetto nei distributori Eni, Ip si accoda - Giulio Regeni, oggi la sentenza per gli 007 egiziani. La legale: "In pochi ci avrebbero scommesso"- Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione - Elisoccorso, Pietrucci "in arrivo mezzi inadeguati. Marsilio intervenga"- UniTe in piazza, pergamene ai dottorandi nel cuore della città -

Sport News

# SPORT # Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"- Mancini divide il gruppo, 10 azzurri non partono per la Turchia - Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PREMIO AQUILA D’ORO INTERNATIONAL - XXI EDIZIONE. “DALLE TERRE ITALICHE DI CORFINIO ALLA CALABRIA DELLA MAGNA GRECIA”

DAVOLI MARINA - " Premiati: Cavaliere Filippo Callipo, Onorevole Wanda Ferro, Don Giacomo Panizza, Azienda Nido di Seta, Giornalista Sa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 marzo 2025

GIUSTIZIA, ALBERTO BAGNAI (VICECAPOGRUPPO LEGA CAMERA): “E’ INTENZIONE GOVERNO SALVARE TRIBUNALI ABRUZZESI, SERVE REVISIONE GEOGRAFIA GIUDIZIARIA”


L'AQUILA - “Il Governo è assolutamente intenzionato a salvare i tribunali abruzzesi e, se sarà necessario, a rifare anche la proroga. Al Ministero c’è già un testo pronto, che coinvolge anche altre Regioni in cui si prevedono aperture”. Così il vicecapogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, l’On. Alberto Bagnai, intervenendo alla riunione convocata a Palazzo Silone (AQ) dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, cui sono stati invitati i sindaci di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto, e i Presidenti degli Ordini degli Avvocati per affrontare il futuro dei tribunali periferici e le strategie da mettere in campo.

“Contestualmente - spiega Bagnai - verrà proposta una legge delega per rivedere la geografia giudiziaria dell’intero Paese. Fatti salvi i quattro tribunali abruzzesi, su cui il Governo si è impegnato, ciò non significa riaprire tutto quanto è stato chiuso. Sarebbe impossibile. Ma riequilibrare è possibile se si trova una soluzione organica, che consideri tutte le esigenze. Quindi occorre fare squadra”.




“La Lega è stato l’unico partito a opporsi a questo e agli altri scellerati provvedimenti del governo Monti che hanno messo in ginocchio l’Italia. Quindi la nostra linea e il nostro impegno non sono in discussione, come prova il fatto che mi sono personalmente fatto carico di presentare e far approvare uno dei tanti emendamenti di proroga che hanno accompagnato questa lunga vicenda, alla quale questa maggioranza e questo Governo si impegnano a trovare una composizione definitiva” conclude Bagnai.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina