ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran annuncia la chiusura totale di Hormuz "fino a nuovo ordine"- Nuova ondata di raid Usa in Iran. Teheran: "Colpite basi americane in Kuwait, Bahrein e Giordania"- Il Papa nella Sagrada Familia: "I cristiani non possono fare la guerra"- Attacchi russi nella notte con 221 droni e 2 missili Iskander - Salta la riforma dei medici di famiglia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Belfast è caccia allo straniero, lo spettro di violenze fuori controllo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie - Tre vittime sulla Sora Avezzano. La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto l’autopsia mentre il conducente dell’autoarticolato, un 57enne di Raiano, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

RISERVA BORSACCHIO: "IL TAR RINVIA LA DECISIONE AL 2027. ORA LA PALLA TORNA ALLA REGIONE ABRUZZO"

ROSETO - "Le Guide del Borsacchio accolgono con rispetto e attenzione la decisione del TAR dell'Aquila di rinviare al 26 febbraio 2...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 marzo 2025

"COVALPA ABRUZZO CAMPIONE DI LEGALITÀ"


CELANO - "Il Garante della Concorrenza e del Mercato attribuisce all’Associazione marsicana il punteggio massimo. Nell’adunanza del 4 marzo scorso l'AGCM-Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha conferito all’Associazione COVALPA ABRUZZO il Rating di legalità con il punteggio massimo conseguibile di tre stelle. Si tratta di un importante strumento di premialità riconosciuto alle imprese che operano secondo i principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale, ed è subordinato alla capacità dell’azienda di dimostrare il rispetto di una serie di requisiti, sia normativi che volontari, e che pone l’azienda ai vertici nell’apposito elenco nazionale (https://www.agcm.it/competenze/rating-di-legalita/elenco-rating).
Questo risultato fa parte di un ambizioso percorso di ammodernamento e sviluppo aziendale che mira a rendere la filiera COVALPA sempre più importante e competitiva a livello nazionale ed europeo. In questo percorso si colloca anche la recente realizzazione del nuovo Centro di stoccaggio e confezionamento nell’area dell’ex zuccherificio, esempio di rigenerazione urbanistica. Si prevede una produzione di surgelati che ad oggi supera 40mila tonnellate e lo stoccaggio di circa 10mila tonnellate. 




L’obiettivo, giunto al termine di una lunga e complessa serie di adempimenti, ultimati con l'adozione del ‘Modello di Organizzazione e Gestione’ di cui al d.lgs. 231/01, è stato fortemente voluto dalla Presidente Antonella Angelucci e dal Direttore Sante Del Corvo che da 35 anni guida con successo il Covalpa, divenuta l’emblema dell’evoluzione e dell’enorme potenzialità del Fucino nel settore degli ortaggi.
Un lavoro di squadra guidato dal Direttore di stabilimento, Ing. Gianluca Del Corvo, che cura l’ampliamento della capacità produttiva, con il Dottor Antonio Del Corvo, responsabile progetti di investimento del Covalpa, che coordina i progetti di investimento destinati a fare di Covalpa Abruzzo uno dei principali poli italiani ed europei della surgelazione degli ortaggi con ricadute positive sull’agricoltura e sull’intera economia del Fucino, con il Direttore amministrativo Costanzo Fellini, con la legal specialist, Simona Napoleone ed i professionisti esterni come l'avv. Pietro Chichiarelli, Organismo di Vigilanza ex d.lgs. 231/01 e responsabile del Whistlebowing aziendale.
La dirigenza COVALPA promuove da sempre comportamenti virtuosi volti al rispetto della normativa vigente e della conformità legale in vari ambiti e per questo ringrazia di cuore tutti i dipendenti che hanno contribuito al raggiungimento dell’importate successo".
                   Direttore generale                          Presidente
                   Sante Del Corvo                      Antonella Angelucci

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina