ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo ucciso in una sparatoria che ha coinvolto agenti dell'Ice in Maine - Il legale di Ranucci: "Presentata una denuncia per diffamazione aggravata"- Transiti attraverso Hormuz azzerati da ieri sera. Nuovi raid incrociati Usa-Iran - Addio a Sam Neill, protagonista di Jurassic Park. Aveva 78 anni - Moto: incidente in partenza, morti due piloti sul circuito di Brno -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ambulanza del 118 presa a sassate da persone con il volto coperto - Disperso dopo un'escursione, trovato morto un giovane nel Chietino - Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 - Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA NATURALISTICA PARCO MAJELLA: ABBATEGGIO PRONTA AD ACCOGLIERE LA DUE GIORNI DELLA XXIX EDIZIONE

ABBATEGGIO - Di Marco e il direttore artistico: "Quasi trent'anni di temi che hanno anticipato priorità non solo letterarie". ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 marzo 2025

FRANCESCO MAMMOLA IN CONCERTO A ROMA: UN VIAGGIO MUSICALE “ANEMA & CORE” ALLA BASILICA DI SAN VITALE

ROMA - "Oggi 19 marzo alle ore 19.30*, il mandolinista *Francesco Mammola* si esibirà in concerto presso la storica *Basilica di San Vitale* a Roma, nell’ambito della *VI stagione de “I Concerti dell’Amicizia”*. Accompagnato dal chitarrista *Alfonso Brandi*, Mammola offrirà al pubblico un affascinante viaggio musicale che spazia dai *grandi classici* della tradizione fino ad arrivare a compositori contemporanei. Un repertorio che esplora l’intensità e la bellezza della musica, intrecciando emozioni profonde e virtuosismo.
Il concerto, dal titolo *“Anema & Core”*, non è solo un evento musicale di grande valore artistico, ma anche un'occasione per celebrare la straordinaria capacità del mandolinista Francesco Mammola, che insieme alla maestria del chitarrista Brandi, promette di incantare il pubblico, trasportandolo in un viaggio musicale senza tempo.
L'importanza storica e architettonica della *Basilica di San Vitale*, con la sua bellezza mozzafiato, offre il palcoscenico perfetto per questa performance, dove la musica si fonde con la magnificenza del luogo, creando un’atmosfera unica.

Le *numerosissime prenotazioni* hanno decretato il *SOLD OUT* per questo evento, testimoniando l’attesa e l’entusiasmo del pubblico romano per una serata che promette di essere indimenticabile.

Il concerto si inserisce all’interno di un progetto congiunto dell’Ambasciata della *Federazione Russa* nella Repubblica Italiana, della *Casa Russa a Roma* e dell’*Associazione Culturale L'Aquila Siamo Noi*, realizzato dal 2018 per celebrare la gratitudine degli abitanti de *L’Aquila* alla Federazione Russa per il generoso contributo di 9 milioni di euro destinato al restauro e alla ristrutturazione del *Palazzo Ardinghelli* e della *Chiesa di San Gregorio Magno*, gravemente danneggiati dal terremoto del 2009.  

Un evento che rappresenta un incontro di culture e un omaggio alla solidarietà internazionale. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della musica e della cultura".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina