ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Ho un nodulo al polmone, ho deciso di operarmi"- L'allarme degli 007: "Mosca punta ad assassinare i vertici della difesa europea"- Missile Houthi sull'aeroporto di Riad, 12 morti e oltre 300 feriti.L'Ambasciata Usa alza l'allerta - Nubifragi, allagamenti e frane: il maltempo fa paura al Sud - Kallas, "lo stop alle sanzioni sul gasolio russo finanzia la guerra di Mosca"- Zelensky critica la revoca delle sanzioni sul diesel russo, gli Usa: "Stop all'intelligence"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cinque escursionisti in difficoltà per il maltempo sulla Maiella - D'Amico candidato del centrosinistra alle elezioni suppletive Camera Chieti - Uccise la moglie a colpi di pistola, condannato all'ergastolo -

Sport News

# SPORT # Marco Bezzecchi vince il Gp d'Indonesia- L'Inter travolge il Parma e De Bruyne trascina il Napoli negli anticipi della sesta giornata - Verstappen vince la sprint a Singapore, due Ferrari sul podio -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI NEL DEGRADO": RIFIUTI, INSICUREZZA E BONIFICA DELL'EX DISTRIBUTORE ANCORA FERMA. URGONO INTERVENTI PER EVITARE CHE ANCHE QUEST'AREA DIVENTI UNA «TERRA DI NESSUNO»

PESCARA - "La situazione di degrado urbano e di insicurezza in Piazza Duca degli Abruzzi richiede interventi immediati e concreti da pa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 marzo 2025

CASALANGUIDA, 8 MARZO 2025 – UN CARNEVALE DA RECORD TRA FESTA, TRADIZIONE E UN OMAGGIO ALLE DONNE


CASALANGUIDA - "Una giornata di festa, colori e condivisione ha animato le strade di Casalanguida per l’atteso appuntamento con il Carnevale, che quest’anno ha registrato una partecipazione straordinaria. La sfilata ha visto ben 16 carri allegorici percorrere il paese tra musica, maschere e spettacoli, accompagnati dall’entusiasmo di cittadini e visitatori.“Siamo orgogliosi di vedere il nostro Carnevale crescere anno dopo anno”, ha dichiarato il sindaco Luca Conti. “È una festa che appartiene a tutta la comunità e che vogliamo mantenere accessibile a tutti, grazie ai punti ristoro gratuiti che hanno offerto cibo e prodotti locali a tutti i presenti. L’energia e la partecipazione di ieri dimostrano quanto questo evento sia sentito e apprezzato.”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, durante il percorso è stato offerto un piccolo pensiero a tutte le donne presenti, un gesto simbolico per celebrare questa importante ricorrenza.





A conclusione della manifestazione, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe ricordo ai carri partecipanti, un momento speciale condiviso con il sottosegretario della Regione Abruzzo Daniele D’Amario, che ha voluto portare il suo saluto e il suo apprezzamento per il lavoro svolto.

Anche il presidente della Pro Loco, Riccardo Di Croce, ha voluto esprimere il suo ringraziamento: “Ogni anno il Carnevale di Casalanguida diventa più bello e partecipato, grazie al lavoro di tanti volontari e al calore della comunità. Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata.”

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con l’obiettivo di rendere il Carnevale di Casalanguida sempre più coinvolgente e spettacolare.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina