ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Melania Trump ottiene una tregua a Oleshky". Mosca: "Il cessate il fuoco dal 27 ottobre"- La Casa Bianca: "Melania Trump ottiene una tregua fra Russia e Ucraina a Oleshky"- Terza forte scossa di terremoto in Sicilia, magnitudo 5.0.L'epicentro sempre in mare al largo delle Eolie- Giovanissimi programmavano saccheggi nei negozi, blitz a Bari - Il Papa non andrà ad Assisi: "Troppo presto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano - Cuoco pestato, divieto di dimora per 4 giovani - Pescherecci fermi a Pescara, "pronti a scioperi più importanti"- Consiglio Abruzzo stanzia 6 milioni per le imprese agricole -

Sport News

# SPORT # L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar - Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"L’ABRUZZO OSPITA IL V CONGRESSO NAZIONALE LADY CHEF NEL TRENTENNALE DALLA NASCITA DEL SODALIZIO"

PESCARA - " Dal 25 al 27 ottobre un viaggio tra eccellenza al femminile, tradizioni locali, e le bellezze di Pescara e Dell’Aquila .L’A...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 marzo 2025

CASALANGUIDA, 8 MARZO 2025 – UN CARNEVALE DA RECORD TRA FESTA, TRADIZIONE E UN OMAGGIO ALLE DONNE


CASALANGUIDA - "Una giornata di festa, colori e condivisione ha animato le strade di Casalanguida per l’atteso appuntamento con il Carnevale, che quest’anno ha registrato una partecipazione straordinaria. La sfilata ha visto ben 16 carri allegorici percorrere il paese tra musica, maschere e spettacoli, accompagnati dall’entusiasmo di cittadini e visitatori.“Siamo orgogliosi di vedere il nostro Carnevale crescere anno dopo anno”, ha dichiarato il sindaco Luca Conti. “È una festa che appartiene a tutta la comunità e che vogliamo mantenere accessibile a tutti, grazie ai punti ristoro gratuiti che hanno offerto cibo e prodotti locali a tutti i presenti. L’energia e la partecipazione di ieri dimostrano quanto questo evento sia sentito e apprezzato.”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, durante il percorso è stato offerto un piccolo pensiero a tutte le donne presenti, un gesto simbolico per celebrare questa importante ricorrenza.





A conclusione della manifestazione, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe ricordo ai carri partecipanti, un momento speciale condiviso con il sottosegretario della Regione Abruzzo Daniele D’Amario, che ha voluto portare il suo saluto e il suo apprezzamento per il lavoro svolto.

Anche il presidente della Pro Loco, Riccardo Di Croce, ha voluto esprimere il suo ringraziamento: “Ogni anno il Carnevale di Casalanguida diventa più bello e partecipato, grazie al lavoro di tanti volontari e al calore della comunità. Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata.”

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con l’obiettivo di rendere il Carnevale di Casalanguida sempre più coinvolgente e spettacolare.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina