ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cremlino, "Zelensky vuole vedere Putin? Venga lui a Mosca"- Alessandro Di Battista è arrivato a Roma, ricoverato al Gemelli - Zelensky propone di incontrare Putin al G20 di Miami a dicembre. Ancora raid incrociati con Mosca- Di Battista partito da Cuba per rientrare in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legittima difesa, Futuro Nazionale "il cittadino onesto riceva una tutela più forte"- Pescara: malore mentre gioca a padel, in rianimazione Andrea Camplone - La criminologa Bruzzone, "l'imputato poteva fermare il suicidio di Prospero"-

Sport News

# SPORT # F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PROGETTO “SEMENTI”, ALL’EX CONVENTO DI SAN NICOLA DUE GIORNI DEDICATI AI GIOVANI PER STIMOLARE LA PRODUZIONE DI IDEE ORIGINALI E CONCRETE

L'AQUILA - " Nell’ex Convento di San Nicola, vicino Arischia, si conclude oggi la prima fase del progetto Sementi, il laboratorio p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 marzo 2025

CASALANGUIDA, 8 MARZO 2025 – UN CARNEVALE DA RECORD TRA FESTA, TRADIZIONE E UN OMAGGIO ALLE DONNE


CASALANGUIDA - "Una giornata di festa, colori e condivisione ha animato le strade di Casalanguida per l’atteso appuntamento con il Carnevale, che quest’anno ha registrato una partecipazione straordinaria. La sfilata ha visto ben 16 carri allegorici percorrere il paese tra musica, maschere e spettacoli, accompagnati dall’entusiasmo di cittadini e visitatori.“Siamo orgogliosi di vedere il nostro Carnevale crescere anno dopo anno”, ha dichiarato il sindaco Luca Conti. “È una festa che appartiene a tutta la comunità e che vogliamo mantenere accessibile a tutti, grazie ai punti ristoro gratuiti che hanno offerto cibo e prodotti locali a tutti i presenti. L’energia e la partecipazione di ieri dimostrano quanto questo evento sia sentito e apprezzato.”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, durante il percorso è stato offerto un piccolo pensiero a tutte le donne presenti, un gesto simbolico per celebrare questa importante ricorrenza.





A conclusione della manifestazione, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe ricordo ai carri partecipanti, un momento speciale condiviso con il sottosegretario della Regione Abruzzo Daniele D’Amario, che ha voluto portare il suo saluto e il suo apprezzamento per il lavoro svolto.

Anche il presidente della Pro Loco, Riccardo Di Croce, ha voluto esprimere il suo ringraziamento: “Ogni anno il Carnevale di Casalanguida diventa più bello e partecipato, grazie al lavoro di tanti volontari e al calore della comunità. Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata.”

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con l’obiettivo di rendere il Carnevale di Casalanguida sempre più coinvolgente e spettacolare.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina