ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "L'aumento dei dazi un errore". Conte attacca la premier - Rigopiano, sindaco Farindola, "in 9 anni tante parole, pochi fatti"- Trovato un corpo nell'azienda del marito di Federica Torzullo, la donna scomparsa vicino Roma - "In Groenlandia fate un gioco pericoloso". Trump annuncia dazi agli europei, non all'Italia - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sigilli al 'Piper', storico locale di Roma: anomalie all'impianto e rischi per l'evacuazione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nove anni fa la tragedia dell'Hotel Rigopiano, la commemorazione - Mattarella inaugura L'Aquila Capitale della Cultura 2026, "una sfida di successo"- Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie -

Sport News

# SPORT # Pescara - Modena : 0 - 2 - Serie B Pescara-Modena: sfida in programma oggi alle 15. Fuori Valzania per squalifica. Tornano Faraoni, Oliveri e Gravillon - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FOLGORE DELFINO CURI 2 - 2

 SULMONA - Pareggio casalingo per l'Ovidiana Sulmona contro una diretta concorrente per la salvezza .Gli ospiti sono passati in vantaggi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 marzo 2025

CASALANGUIDA, 8 MARZO 2025 – UN CARNEVALE DA RECORD TRA FESTA, TRADIZIONE E UN OMAGGIO ALLE DONNE


CASALANGUIDA - "Una giornata di festa, colori e condivisione ha animato le strade di Casalanguida per l’atteso appuntamento con il Carnevale, che quest’anno ha registrato una partecipazione straordinaria. La sfilata ha visto ben 16 carri allegorici percorrere il paese tra musica, maschere e spettacoli, accompagnati dall’entusiasmo di cittadini e visitatori.“Siamo orgogliosi di vedere il nostro Carnevale crescere anno dopo anno”, ha dichiarato il sindaco Luca Conti. “È una festa che appartiene a tutta la comunità e che vogliamo mantenere accessibile a tutti, grazie ai punti ristoro gratuiti che hanno offerto cibo e prodotti locali a tutti i presenti. L’energia e la partecipazione di ieri dimostrano quanto questo evento sia sentito e apprezzato.”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, durante il percorso è stato offerto un piccolo pensiero a tutte le donne presenti, un gesto simbolico per celebrare questa importante ricorrenza.





A conclusione della manifestazione, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe ricordo ai carri partecipanti, un momento speciale condiviso con il sottosegretario della Regione Abruzzo Daniele D’Amario, che ha voluto portare il suo saluto e il suo apprezzamento per il lavoro svolto.

Anche il presidente della Pro Loco, Riccardo Di Croce, ha voluto esprimere il suo ringraziamento: “Ogni anno il Carnevale di Casalanguida diventa più bello e partecipato, grazie al lavoro di tanti volontari e al calore della comunità. Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata.”

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con l’obiettivo di rendere il Carnevale di Casalanguida sempre più coinvolgente e spettacolare.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina