ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran: "Sblocchiamo Hormuz, poi il nucleare". Trump scettico. Merz: "Usa umiliati"- È la Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, al centro il benessere psicosociale - Bufera sulla grazia a Minetti, il Colle chiede verifiche urgenti. Lei: "Su di me notizie false"- Il Quirinale scrive al ministero della Giustizia, chieste informazioni sul caso Minetti - Confindustria: "Rischiamo la più grave crisi energetica della storia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In arrivo il decreto lavoro, incentivi per il salario giusto. Oggi il Consiglio dei ministri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Salvini "hanno sistemato tutto, cosa si deve aspettare ancora?"- Cardinale Zuppi incontra gli studenti a Roccaraso. Mercoledì confronto su pace e radici con il presidente della Cei -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

SAN PANFILO, IL PASTORE DELLA CARITÀ: SULMONA SI PREPARA AL CONGRESSO EUCARISTICO

SULMONA - " C'è un'eco antica, eppure straordinariamente attuale, che in questi giorni attraversa i vicoli in pietra di Sulmona...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 marzo 2025

CASALANGUIDA, 8 MARZO 2025 – UN CARNEVALE DA RECORD TRA FESTA, TRADIZIONE E UN OMAGGIO ALLE DONNE


CASALANGUIDA - "Una giornata di festa, colori e condivisione ha animato le strade di Casalanguida per l’atteso appuntamento con il Carnevale, che quest’anno ha registrato una partecipazione straordinaria. La sfilata ha visto ben 16 carri allegorici percorrere il paese tra musica, maschere e spettacoli, accompagnati dall’entusiasmo di cittadini e visitatori.“Siamo orgogliosi di vedere il nostro Carnevale crescere anno dopo anno”, ha dichiarato il sindaco Luca Conti. “È una festa che appartiene a tutta la comunità e che vogliamo mantenere accessibile a tutti, grazie ai punti ristoro gratuiti che hanno offerto cibo e prodotti locali a tutti i presenti. L’energia e la partecipazione di ieri dimostrano quanto questo evento sia sentito e apprezzato.”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, durante il percorso è stato offerto un piccolo pensiero a tutte le donne presenti, un gesto simbolico per celebrare questa importante ricorrenza.





A conclusione della manifestazione, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe ricordo ai carri partecipanti, un momento speciale condiviso con il sottosegretario della Regione Abruzzo Daniele D’Amario, che ha voluto portare il suo saluto e il suo apprezzamento per il lavoro svolto.

Anche il presidente della Pro Loco, Riccardo Di Croce, ha voluto esprimere il suo ringraziamento: “Ogni anno il Carnevale di Casalanguida diventa più bello e partecipato, grazie al lavoro di tanti volontari e al calore della comunità. Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata.”

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con l’obiettivo di rendere il Carnevale di Casalanguida sempre più coinvolgente e spettacolare.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina