ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'americano Prevost è il nuovo Papa, Leone XIV: "Costruiamo ponti per la pace"- Il Papa a sorpresa al Palazzo dove viveva - Trump: "Congratulazioni a Prevost, primo papa americano"- Il nuovo papa è Robert Francis Prevost, Leone XIV - Fumata bianca, eletto il nuovo Papa Campane e applausi a San Pietro- Fumata Bianca Habemus papam - I cardinali verso la Sistina, al via la terza sessione di voto - Controdazi, nuova maxi-lista Ue Anche whisky, suv e Boeing -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vescovo Pescara, Papa Leone XIV può continuare cammino Francesco - Buco sanità: Pd, revisori Abruzzo bocciano copertura 131 mln - Cuccioli di orso annegati a Scanno, la Procura di Sulmona apre un'inchiesta - Conclave, Arcidiocesi L'Aquila prega per cardinale Petrocchi -

Sport News

# SPORT # Play off Pescara calcio: sorteggiata l’avversaria dei biancazzurri che agli ottavi (primo turno della fase nazionale) affronteranno il Catania. Prima gara al “Massimino” domenica prossima - Play off Pescara-Pianese: 2 - 1 - A Roma il Sinner day, 'ma l'obiettivo è Parigi' -

IN PRIMO PIANO

FUMATA BIANCA, ELETTO IL PAPA. Il 267° PONTEFICE. PAPA LEONE XIV

ROMA VIDEO - Ultima ora. Fumata bianca, eletto il Papa nel secondo giorno di Conclave .Come previsto da molti e sperato da tutti, in primis...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 6 febbraio 2025

“WELFARE E LAVORO”, DOMANI A CHIETI L’EVENTO DI CONFARTIGIANATO E MAW


CHIETI - "Tra i temi al centro del workshop il Collegato lavoro e la somministrazione a tempo indeterminato. Un evento finalizzato ad approfondire temi di grande attualità legati al mondo del lavoro, del welfare aziendale, della normativa di riferimento e alle best practice. E’ “Welfare e Lavoro”, il workshop organizzato da Confartigianato Chieti L’Aquila e da MAW. L’appuntamento è per domani, venerdì 7 febbraio, alle ore 17:30, da Academy ForMe, la scuola di formazione di Confartigianato, al primo piano del centro commerciale ‘Centauro’, in Via Filippo Masci, a Chieti.L’incontro affronterà tematiche di stretta attualità, con un focus particolare sul Collegato Lavoro, che introduce importanti novità in materia di sicurezza sul lavoro, e sul tema della somministrazione a tempo indeterminato, nelle sue tre principali forme: apprendistato, staff leasing e stabilizzazione. Questi argomenti saranno analizzati in chiave normativa e pratica, per offrire ai partecipanti una panoramica chiara e aggiornata su strumenti e opportunità per le imprese.

L'iniziativa si aprirà con i saluti istituzionali del direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli, dell’area manager Abruzzo Molise di MAW Spa, Massimo Cesarino, e del senatore Etelwardo Sigismondi. Seguiranno interventi di esperti del settore che offriranno ai partecipanti un quadro chiaro e approfondito su tematiche di grande rilievo per le aziende e i professionisti.

In particolare, Luca De Lellis, founder di Relaw, interverrà sul tema “Collegato Lavoro, somministrazione a tempo indeterminato e giurisprudenza europea e italiana”, illustrando l’evoluzione normativa e le implicazioni pratiche per le imprese. A seguire, Marco Sogne, direttore commerciale di Toduba, approfondirà gli “Strumenti di welfare aziendale: normativa e risvolti pratici”, offrendo una panoramica sugli strumenti a disposizione delle aziende per migliorare il benessere dei dipendenti e ottimizzare i benefici fiscali. Infine, il workshop includerà un case study aziendale, con l’intervento di Daniela Cioffi, HR manager di Trigano Van Srl, che condividerà la propria esperienza nell’implementazione di strategie di welfare aziendale.

L’evento si concluderà con un aperitivo, momento di networking e confronto tra i partecipanti e i relatori, per approfondire ulteriormente i temi trattati in un contesto più informale. Per partecipare è obbligatoria la registrazione sul sito web di Confartigianato.

“La partecipazione a questo workshop rappresenta un'opportunità per imprenditori e professionisti che desiderano comprendere al meglio la normativa e le migliori strategie di welfare aziendale – afferma il direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli – In un contesto economico in continua evoluzione, investire nel benessere dei lavoratori non solo migliora la produttività, ma rafforza anche la competitività delle aziende. Il confronto con esperti del settore e casi concreti sarà di grande valore per tutti i partecipanti”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-