ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Italiani sempre più 'bot people',hanno 14,4% debito pubblico - Trump: "Non so nulla delle email di Epstein, con lui pessimi rapporti per anni"- Oltre 5.700 emendamenti, la maggioranza riscrive la manovra. Spunta un condono - Trump chiede un'indagine sui rapporti tra Epstein e Clinton - Sinner domina Shelton, domani la semifinale con De Minaur - Le armi dell'Italia all'Ucraina, dubbi di Salvini sulla corruzione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Giallo a Napoli, una donna di 51 anni morta in casa con una ferita in testa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara aumentano strisce blu e tariffe, monta la polemica- Trasporti: L'aeroporto d'Abruzzo supera il milione di passeggeri -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: curiosità, Gorgone e Brosco sono stati compagni di squadra - Primo giorno di lavoro di Gorgone come nuovo tecnico del Pescara - Pescara Calcio: Comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone -

IN PRIMO PIANO

"MIA MADRE MORTA PER NEGLIGENZA OSPEDALIERA, PM FARÀ CHIAREZZA. PROCURA DI AVEZZANO APRE UN'INCHIESTA DOPO DENUNCIA DEL FIGLIO"

AVEZZANO - "Mia madre è morta per negligenza ospedaliera e sono certo che la giustizia, in cui come sempre confido, farà luce su quanto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 23 febbraio 2025

"UNALTRAVISIONE", RASSEGNA DI FILM D'ESSAI AL CINEMA ZAMBRA DI ORTONA


ORTONA - "Da giovedì 27 febbraio e per tutti i giovedì successivi fino al 3 aprile, alle ore 21.00, Unaltroteatro, con un gioco di parole, presenta "Unaltravisione", ossia la rassegna di film d'essai al Cinema Zambra di Ortona (Ch)."La scelta dei film per questa rassegna – spiegano Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio – nasce da un'idea che abbiamo da almeno un anno, ma che come tutte le cose ha bisogno di una spinta per prendere il via. E questa spinta è arrivata da una proposta del 'Gruppo di Lettura d'Abruzzo' e la loro richiesta di poter vedere film di Pasolini al termine del percorso di lettura. Da qui la scelta di Pasolini e Lynch: due nomi che sono apparentemente di nicchia ma che in realtà conoscono anche i giovani. Confidiamo in un feedback da parte di tutti quegli appassionati di cinema che negli anni ci hanno chiesto una rassegna di film d'essai per tenere vivo un confronto e progettare insieme la prossima rassegna di Unaltravisione".




La rassegna prevede sei appuntamenti ed è parallela alla classica programmazione di prima visione; "Incontriamo Pasolini", con questo invito si parte il 27 febbraio con la prima proposta: "Accattone"; si prosegue poi il 6 marzo con "Mamma Roma" ed il 13 marzo con "Il Vangelo secondo Matteo".

"David Lynch, il visionario", regista impareggiabile di colossal come "Velluto blu" o l'intramontabile "Twin Peaks", venuto a mancare lo scorso 16 gennaio 2025, sarà proposto a partire dal 20 marzo con "Mulholland Drive"; si prosegue con "Fuoco, cammina con me" previsto per il 27 marzo e si conclude con "The Elephant man" il 3 aprile.




Per info è possibile chiamare il numero 085.8135184, mandare un whatsapp al 375.5678433 o una mail a info@unaltroteatro.com. Sito: www.cinemauditoriumzambra.com".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina