ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I 27 dell'Ue riuniti sull'Ucraina Trump, più tempo per i negoziati. Zelensky e il nodo dei territori - Riaperti i seggi in Puglia, Veneto e Campania. Affluenza in calo - Alla camera ardente di Ornella Vanoni oltre 5mila persone - Aperte le urne in Veneto, Campania e Puglia - Il feretro di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro, applauso dei milanesi - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Usa-Ucraina: "L'accordo deve rispettare in pieno la sovranità"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Minacce social a presidente Tribunale minori L'Aquila- Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare - Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni"

Sport News

# SPORT # Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

"PROCLAMATO IL NEO CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P. e C. DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA PER IL QUADRIENNIO 2025-2029"

Pubblicati i risultati delle elezioni. Alta la partecipazione degli iscritti .L'AQUILA - "Si sono concluse sabato scorso le elezion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 23 febbraio 2025

"UNALTRAVISIONE", RASSEGNA DI FILM D'ESSAI AL CINEMA ZAMBRA DI ORTONA


ORTONA - "Da giovedì 27 febbraio e per tutti i giovedì successivi fino al 3 aprile, alle ore 21.00, Unaltroteatro, con un gioco di parole, presenta "Unaltravisione", ossia la rassegna di film d'essai al Cinema Zambra di Ortona (Ch)."La scelta dei film per questa rassegna – spiegano Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio – nasce da un'idea che abbiamo da almeno un anno, ma che come tutte le cose ha bisogno di una spinta per prendere il via. E questa spinta è arrivata da una proposta del 'Gruppo di Lettura d'Abruzzo' e la loro richiesta di poter vedere film di Pasolini al termine del percorso di lettura. Da qui la scelta di Pasolini e Lynch: due nomi che sono apparentemente di nicchia ma che in realtà conoscono anche i giovani. Confidiamo in un feedback da parte di tutti quegli appassionati di cinema che negli anni ci hanno chiesto una rassegna di film d'essai per tenere vivo un confronto e progettare insieme la prossima rassegna di Unaltravisione".




La rassegna prevede sei appuntamenti ed è parallela alla classica programmazione di prima visione; "Incontriamo Pasolini", con questo invito si parte il 27 febbraio con la prima proposta: "Accattone"; si prosegue poi il 6 marzo con "Mamma Roma" ed il 13 marzo con "Il Vangelo secondo Matteo".

"David Lynch, il visionario", regista impareggiabile di colossal come "Velluto blu" o l'intramontabile "Twin Peaks", venuto a mancare lo scorso 16 gennaio 2025, sarà proposto a partire dal 20 marzo con "Mulholland Drive"; si prosegue con "Fuoco, cammina con me" previsto per il 27 marzo e si conclude con "The Elephant man" il 3 aprile.




Per info è possibile chiamare il numero 085.8135184, mandare un whatsapp al 375.5678433 o una mail a info@unaltroteatro.com. Sito: www.cinemauditoriumzambra.com".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina