ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgetti sulla manovra: "Massacrati da chi può farlo, ma pensiamo di essere nel giusto"- Scontro su patrimoniale e tasse Meloni: "Mai con noi al governo". Schlein: "Aiutate i più ricchi" - Kiev: "Vasti attacchi di droni sul Paese, allarme elettricità". Corsa a ripristinare la corrente -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto sulla tangenziale sud di Bergamo, 3 morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pronti 186 posti letto all'Aquila per studenti fuori sede- Famiglia Di Marcello, sospese le ricerche in Nepal - Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Pescara - Monza 0 - 2 - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - MONTORIO 3 - 1. I BIANCOROSSI CON IL NUOVO TECNICO TACCHI TORNANO ALLA VITTORIA

Padovani porta in vantaggio l'Ovidiana SULMONA - "Torna alla vittoria l'Ovidiana Sulmona dopo cinque risultati negativi.I bianc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 23 febbraio 2025

"UNALTRAVISIONE", RASSEGNA DI FILM D'ESSAI AL CINEMA ZAMBRA DI ORTONA


ORTONA - "Da giovedì 27 febbraio e per tutti i giovedì successivi fino al 3 aprile, alle ore 21.00, Unaltroteatro, con un gioco di parole, presenta "Unaltravisione", ossia la rassegna di film d'essai al Cinema Zambra di Ortona (Ch)."La scelta dei film per questa rassegna – spiegano Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio – nasce da un'idea che abbiamo da almeno un anno, ma che come tutte le cose ha bisogno di una spinta per prendere il via. E questa spinta è arrivata da una proposta del 'Gruppo di Lettura d'Abruzzo' e la loro richiesta di poter vedere film di Pasolini al termine del percorso di lettura. Da qui la scelta di Pasolini e Lynch: due nomi che sono apparentemente di nicchia ma che in realtà conoscono anche i giovani. Confidiamo in un feedback da parte di tutti quegli appassionati di cinema che negli anni ci hanno chiesto una rassegna di film d'essai per tenere vivo un confronto e progettare insieme la prossima rassegna di Unaltravisione".




La rassegna prevede sei appuntamenti ed è parallela alla classica programmazione di prima visione; "Incontriamo Pasolini", con questo invito si parte il 27 febbraio con la prima proposta: "Accattone"; si prosegue poi il 6 marzo con "Mamma Roma" ed il 13 marzo con "Il Vangelo secondo Matteo".

"David Lynch, il visionario", regista impareggiabile di colossal come "Velluto blu" o l'intramontabile "Twin Peaks", venuto a mancare lo scorso 16 gennaio 2025, sarà proposto a partire dal 20 marzo con "Mulholland Drive"; si prosegue con "Fuoco, cammina con me" previsto per il 27 marzo e si conclude con "The Elephant man" il 3 aprile.




Per info è possibile chiamare il numero 085.8135184, mandare un whatsapp al 375.5678433 o una mail a info@unaltroteatro.com. Sito: www.cinemauditoriumzambra.com".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina