ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage a Crans Montana, almeno 47 morti e 100 feriti. Tajani: "Una quindicina di italiani negli ospedali, 16 i dispersi"- Esplosione in un bar di una stazione sciistica svizzera: 40 morti e 100 feriti - Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il medico italiano: "A Crans-Montana situazione catastrofica". La testimone: "Una carneficina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Barba si allontana, difficile il ritorno di Brugman - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

VILLA RASPA SI ACCENDE CON LE NOTE DELLA DISNEY: IL CONCERTO GRATUITO DELLA CARTOONS ORCHESTRA

VILLA RASPA - "Il concerto "The Sound of Magic" della Cartoons Orchestra, previsto per il 3 gennaio alle ore 19:00 presso la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 febbraio 2025

SULMONA: VISITA PASTORALE DEL VESCOVO FUSCO ALLA MAGNETI MARELLI E ALLA CONFETTERIA WILLIAM DI CARLO


SULMONA - "Questa mattina il Vescovo di Sulmona-Valva, Mons. Michele Fusco, si è recato in visita pastorale presso lo stabilimento della Magneti Marelli di Sulmona, nell'ambito della sua visita alla comunità parrocchiale di Maria SS. Ausiliatrice.Ad accogliere il Vescovo i dirigenti dello stabilimento, con i quali ha avuto un cordiale scambio di battute. I dirigenti hanno poi illustrato a Mons. Fusco la realtà della fabbrica, presentando dati relativi alla produzione, al numero di dipendenti e alle attività svolte.La Magneti Marelli rappresenta un'importante realtà industriale nel contesto della Valle Peligna, un punto di riferimento per l'economia locale e per numerose famiglie. La sua presenza, infatti, non solo garantisce posti di lavoro, ma contribuisce anche allo sviluppo dell'intero territorio. Proprio per questo, Il Vescovo è rimasto piacevolmente sorpreso dai dati di produzione, dalla qualità dell'azienda e dall'attenzione che viene rivolta ai lavoratori. Ha espresso apprezzamento per l'impegno profuso nella gestione dello stabilimento, auspicando che questo modello virtuoso possa continuare a essere un punto di riferimento per il territorio e per il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.







Durante la visita, Mons. Fusco ha avuto modo di constatare l'atmosfera di collaborazione e di "famiglia" che si respira all'interno della fabbrica, tra dirigenti e lavoratori. Un ambiente in cui, oltre al lavoro e alla formazione, si condividono momenti di amicizia e di vita vissuta.

 
Al termine della visita, il Vescovo ha rilasciato una dichiarazione a sostegno delle imprese e delle aziende locali, che stanno attraversando un periodo di difficoltà a causa della crisi economica: "La politica locale e regionale deve sostenere con politiche mirate le piccole, medie e grandi imprese, che rappresentano il motore dell'economia del nostro territorio. È necessario tutelare le persone e le famiglie che dipendono da queste attività. Il profitto è importante, ma deve essere coniugato con un'economia di tipo sociale, come quella auspicata da Papa Benedetto XVI nell'enciclica Caritas in Veritate".




Nella stessa mattinata, Mons. Fusco ha fatto visita anche alla confetteria "William Di Carlo", dove ha potuto ammirare l'antica arte della produzione dei confetti, un'eccellenza dell'economia sulmonese conosciuta in tutto il mondo.

La Diocesi di Sulmona-Valva, attraverso la visita del suo Vescovo, vuole testimoniare la propria vicinanza al mondo del lavoro e dell'impresa, incoraggiando tutti a superare le difficoltà del momento con impegno e solidarietà".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina