ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump avverte l'Iran: "Il tempo stringe", la replica di Teheran: "Reagiremo come non mai" - Il Tar respinge il ricorso sulla data del voto per il referendum - Sopralluogo di Meloni a Niscemi Schifani: "Il paese rischia di crollare, danni per due miliardi"- Deputata dem aggredita con una sostanza sconosciuta a Minneapolis, fermato un uomo-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'intera collina di Niscemi sta crollando. Schlein: "Dirottare un miliardo del Ponte alle aree colpite dal maltempo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: Cede il pavimento in un'abitazione, una donna in ospedale - Frane, da 9 anni paese del Teramano attende ricostruzione di una frazione - Percorsi melodici a ritroso, Di Sabatino all'Auditorium del Parco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: domani Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma - Calciomercato Pescara: ufficiale Gaston Brugman, ha scelto il numero 8 - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” -

IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ “FALCONE E BORSELLINO”

GIULIANOVA - "Questa mattina l’Assessore con delega all’Istruzione, Lidia Albani, ha preso parte a due significativi momenti di incontr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 febbraio 2025

SPORT; DIOCESI DI SULMONA-VALVA: GIORNATA DIOCESANA DELLO SPORT A PRATOLA PELIGNA, UN EVENTO PER GIOVANI E COMUNITÀ


SULMONA - "La Diocesi di Sulmona-Valva è lieta di annunciare la prima edizione della Giornata Diocesana dello Sport, un evento dedicato ai ragazzi e ai giovani delle parrocchie, che si terrà il 1° Maggio 2025 nel pittoresco centro storico di Pratola Peligna.Questa giornata, improntata sui valori dello sport sano, dell’amicizia e della collaborazione, si propone come un’occasione di incontro e condivisione per l’intera comunità diocesana. L’evento è frutto della sinergia tra la Diocesi di Sulmona-Valva e diverse realtà del territorio, tra cui il Pavind Bike Team, la Parrocchia "Maria SS. della Libera" di Pratola Peligna, il Comitato Festeggiamenti 2025 della Madonna della Libera, la Confraternita Sant’Antonio di Pratola Peligna, il Comitato Festeggiamenti Sant’Antonio 2025, e gode del patrocinio del Comune di Pratola Peligna e dello CSEN CR Abruzzo.
  “Lo sport”, dichiara Mons. Fusco, vescovo della diocesi di Sulmona-Valva, “è un potente strumento di coesione sociale e un’occasione per esercitare lo spirito della sinodalità anche nello sport. Ci riunisce, ci permette di condividere esperienze e di costruire relazioni significative. Attraverso lo sport, possiamo imparare a collaborare, a rispettare le differenze e a lavorare insieme per un obiettivo comune”.




Il programma della giornata (prossimamente disponibile a breve) prevede dalle 10:00 alle 12:30 la possibilità per ragazzi e ragazze di praticare liberamente le attività sportive che verranno proposte. A partire dalle 14:00 si svolgeranno giochi sportivi a punti. Si potrà partecipare purché costituiti in squadre. Al termine della celebrazione Eucaristica delle ore 18.30, verranno premiate le squadre vincitrici. La giornata si concluderà con alcune dimostrazioni di attività sportive in piazza. Potranno partecipare ragazzi e giovani di tutte le età. Le squadre potranno iscriversi ai giochi tramite la Pavind Bike App, scaricabile gratuitamente dal Play Store, nella sezione "Utilità", oppure direttamente il giorno dell’evento, dalle 10:00 alle 12:00,  presso la segreteria, fornendo i dati richiesti.
 

La Diocesi invita tutte le parrocchie a coinvolgere attivamente i propri giovani, formando squadre e partecipando alle attività proposte. Si richiede inoltre la collaborazione delle parrocchie per individuare associazioni sportive locali interessate a partecipare con attività e dimostrazioni, nonché volontari disponibili a supportare l’organizzazione dell’evento.
 

"La Giornata Diocesana dello Sport rappresenta un’opportunità preziosa per promuovere i valori positivi dello sport e rafforzare il senso di comunità tra i nostri giovani," afferma Giovanni Salerno, delegato diocesano per l’organizzazione dell’evento. "Siamo certi che sarà un momento di gioia e di crescita per tutti i partecipanti."
 

La Diocesi di Sulmona-Valva ringrazia tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione di questo evento e invita la comunità a partecipare numerosa".
 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina