ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli autotrasportatori sospendono il fermo dopo l'incontro con il governo - Al Arabiya: "L'annuncio dell'accordo Iran-Usa nelle prossime ore, subito in vigore"- "L'ex principe Andrea indagato anche per sospetti reati sessuali"- Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin, 6 morti e 15 dispersi in raid ucraino sul dormitorio studentesco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto - Si ribalta un mezzo pesante, Ss 5 Tiburtina bloccata a Popoli Terme - In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

PESCARA: ECOMOB, INAUGURATA LA NONA EDIZIONE

PESCARA - "Al via, fino a domenica, la tre giorni dedicata alla mobilità sostenibile, al turismo attivo e alla green economy .Domani ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 febbraio 2025

PRESENTATE ALL'ASSESSORE ALLA SALUTE NICOLETTA VERÌ LE PROPOSTE DELLA FIALS SU LISTE DI ATTESA E PRONTO SOCCORSO

PESCARA - "A seguito alle nostre richieste di incontro, ieri siamo stati convocati dall'Assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.Erano presenti per la FIALS il segretario regionale Gabriele Pasqualone e per la Intersindacale sanitaria abruzzese, il coordinatore Walter Palumbo e Antonio Calabrese.Abbiamo affrontato e sviluppato le tematiche da noi sollevate e riportate anche sulla Stampa regionale e precisamente sulle Liste di attesa e sui Pronto soccorso.Sulle Liste di attesa abbiamo illustrato le nostre proposte ovvero, come prima fase per ridurre le Liste, il recupero in servizio dei medici in pensione con un migliore sviluppo delle tempistiche e soprattutto il rafforzare il personale nei reparti di radiologia.

 Per i Pronto soccorso il mettere a disposizione più strumenti negli ospedali periferici e aumentare i posti letti nei periodi più critici.
 
Dobbiamo dire che l'Assessore concorda pienamente sulle nostre proposte e ci ha comunicato che ha costituito una "cabina di regia" per l'osservazione di queste due criticità.
 
Sulla nostra richiesta di costituire un "un tavolo tecnico" per il coinvolgimento delle altre organizzazioni sindacali ci ha comunicato di aver istituito, presieduto dal dottor Marco Scorrano, un organismo che ha già pronta una convocazione rivolta a tutte le organizzazioni sindacali.
 
Al termine dell'incontro possiamo esprimere grande soddisfazione perché l'Assessore ha concordato pienamente su quanto da noi illustrato tanto è vero che ha già convocate tutte le organizzazioni sindacali per il giorno 26 di questo mese alle ore 12:00 presso la regione Abruzzo, assessorato alla Salute.
 
Questo è un grande risultato delle nostre lotte che, come organizzazione sindacale FIALS, conduciamo da tempo sui territori sia per i lavoratori del settore sanità ma anche per i cittadini che sempre più richiedono assistenza".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina