ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero - "Chiesi di sparare contro la villetta di Ranucci". Lavitola resta in carcere - Esalazioni da un depuratore, morti un operaio e un soccorritore - Rissa tra giovani a Trani, 18enne muore accoltellato - Berlino: "Le espulsioni in Italia si faranno, come previsto dal Patto" - Lavitola: "Io il mandante dell'attentato a Ranucci, l'ho fatto per il suo bene"- La madre di Chiara Poggi: "Vogliamo ricordarla in silenzio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo, revisori dei conti bocciano l'assestamento di bilancio.A rischio la seduta di domani. Pd, 56 milioni senza coperture, Marsilio fermi tutto - Jova Summer Party: sindaco Montesilvano, evento unico e straordinario - Un'altra giornata di lotta contro le fiamme a Roccacasale, sul monte Morrone - Il Papa risponde ai genitori della Famiglia nel bosco, "prego per voi"-

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

POPOLI TERME, INCIDENTE NELLE CAMPAGNE: MUORE 74ENNE

POPOLI TERME - "Un uomo di 74 anni è morto oggi 13 agosto 2026 nelle campagne di Popoli Terme a causa di un incidente agricolo . La vit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 febbraio 2025

PRESENTATE ALL'ASSESSORE ALLA SALUTE NICOLETTA VERÌ LE PROPOSTE DELLA FIALS SU LISTE DI ATTESA E PRONTO SOCCORSO

PESCARA - "A seguito alle nostre richieste di incontro, ieri siamo stati convocati dall'Assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.Erano presenti per la FIALS il segretario regionale Gabriele Pasqualone e per la Intersindacale sanitaria abruzzese, il coordinatore Walter Palumbo e Antonio Calabrese.Abbiamo affrontato e sviluppato le tematiche da noi sollevate e riportate anche sulla Stampa regionale e precisamente sulle Liste di attesa e sui Pronto soccorso.Sulle Liste di attesa abbiamo illustrato le nostre proposte ovvero, come prima fase per ridurre le Liste, il recupero in servizio dei medici in pensione con un migliore sviluppo delle tempistiche e soprattutto il rafforzare il personale nei reparti di radiologia.

 Per i Pronto soccorso il mettere a disposizione più strumenti negli ospedali periferici e aumentare i posti letti nei periodi più critici.
 
Dobbiamo dire che l'Assessore concorda pienamente sulle nostre proposte e ci ha comunicato che ha costituito una "cabina di regia" per l'osservazione di queste due criticità.
 
Sulla nostra richiesta di costituire un "un tavolo tecnico" per il coinvolgimento delle altre organizzazioni sindacali ci ha comunicato di aver istituito, presieduto dal dottor Marco Scorrano, un organismo che ha già pronta una convocazione rivolta a tutte le organizzazioni sindacali.
 
Al termine dell'incontro possiamo esprimere grande soddisfazione perché l'Assessore ha concordato pienamente su quanto da noi illustrato tanto è vero che ha già convocate tutte le organizzazioni sindacali per il giorno 26 di questo mese alle ore 12:00 presso la regione Abruzzo, assessorato alla Salute.
 
Questo è un grande risultato delle nostre lotte che, come organizzazione sindacale FIALS, conduciamo da tempo sui territori sia per i lavoratori del settore sanità ma anche per i cittadini che sempre più richiedono assistenza".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina