ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Exit poll in Pomerania: l'AfD prima. Merz: "Un disastro". A Berlino in testa la Linke - Meloni: "In classe un numero massimo di stranieri e divieto di burqa, norma in arrivo"- Mosca: "Oltre 1.100 droni sulla Russia". Zelensky: "Usati anche missili da crociera e balistici"- Raid di droni ucraini sulla Russia, almeno due morti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Si schianta contro il muro con l'auto, 31enne muore a Ortona - Il sindaco Pierluigi Biondi è il nuovo vicepresidente nazionale Anci - Sindaco ordina il taglio dei pini vicino alla scuola, scontro a Capestrano -

Sport News

# SPORT # MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta - Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: DUGLAS SCARLATO E ALESSIA RIGHETTI SI IMPONGONO ALLA IX EDIZIONE DELLA “OVIDIO RUNNING”

 SULMONA - "Douglas Scarlato dell'ASD U.S. Aterno Pescara vince la IX edizione della "Ovidio Running" .Secondo Amin Lamir...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 febbraio 2025

PRESENTATE ALL'ASSESSORE ALLA SALUTE NICOLETTA VERÌ LE PROPOSTE DELLA FIALS SU LISTE DI ATTESA E PRONTO SOCCORSO

PESCARA - "A seguito alle nostre richieste di incontro, ieri siamo stati convocati dall'Assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.Erano presenti per la FIALS il segretario regionale Gabriele Pasqualone e per la Intersindacale sanitaria abruzzese, il coordinatore Walter Palumbo e Antonio Calabrese.Abbiamo affrontato e sviluppato le tematiche da noi sollevate e riportate anche sulla Stampa regionale e precisamente sulle Liste di attesa e sui Pronto soccorso.Sulle Liste di attesa abbiamo illustrato le nostre proposte ovvero, come prima fase per ridurre le Liste, il recupero in servizio dei medici in pensione con un migliore sviluppo delle tempistiche e soprattutto il rafforzare il personale nei reparti di radiologia.

 Per i Pronto soccorso il mettere a disposizione più strumenti negli ospedali periferici e aumentare i posti letti nei periodi più critici.
 
Dobbiamo dire che l'Assessore concorda pienamente sulle nostre proposte e ci ha comunicato che ha costituito una "cabina di regia" per l'osservazione di queste due criticità.
 
Sulla nostra richiesta di costituire un "un tavolo tecnico" per il coinvolgimento delle altre organizzazioni sindacali ci ha comunicato di aver istituito, presieduto dal dottor Marco Scorrano, un organismo che ha già pronta una convocazione rivolta a tutte le organizzazioni sindacali.
 
Al termine dell'incontro possiamo esprimere grande soddisfazione perché l'Assessore ha concordato pienamente su quanto da noi illustrato tanto è vero che ha già convocate tutte le organizzazioni sindacali per il giorno 26 di questo mese alle ore 12:00 presso la regione Abruzzo, assessorato alla Salute.
 
Questo è un grande risultato delle nostre lotte che, come organizzazione sindacale FIALS, conduciamo da tempo sui territori sia per i lavoratori del settore sanità ma anche per i cittadini che sempre più richiedono assistenza".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina