ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran abbatte due caccia americani: si cerca uno dei piloti, messa una taglia - Scontro fra due auto a Roma, morti una donna e un ragazzo di 16 anni - Meloni lascia Gedda: "Espressa vicinanza dell'Italia all'Arabia Saudita"- La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il viaggio di Artemis II prosegue. La Nasa: "Siamo a metà strada verso la Luna"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

LA PROCESSIONE DEL VENERDI' SANTO A SULMONA

SULMONA - "Si è svolta ieri sera per le vie del centro storico di Sulmona, con una grande cornice di pubblico, la consueta  Processione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 febbraio 2025

POSTE ITALIANE: PACENTRO, NUOVA SEDE PER L'UFFICIO POSTALE


L'AQUILA - "Attenzione alla sicurezza: impianto di videosorveglianza collegato con la Security Room di Roma e sportelli antirapina "roller cash" con cassaforte ad apertura temporizzata. Cambio di sede per l'ufficio postale di Pacentro, che a partire da oggi, sabato 22 febbraio, è disponibile al pubblico nei nuovi locali in piazza Umberto I.Il nuovo ufficio postale è stato realizzato secondo il nuovo modello "Polis", l'iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio. In linea con le peculiarità del progetto, sono stati previsti anche una serie di interventi per rendere gli uffici postali sempre più moderni, confortevoli e inclusivi. In quest'ottica, tra le altre opere, si inserisce la realizzazione di uno sportello con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e la posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire alle persone con deficit visivi la piena autonomia negli spostamenti all'interno della sala al pubblico senza l'ausilio di assistenza.



Il progetto Polis valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all'offerta di nuovi servizi. In particolare, come in 104 uffici postali della provincia dell'Aquila, anche a Pacentro sono disponibili direttamente a sportello i "Certificati INPS" con la possibilità di richiedere il "Cedolino Pensione", "Certificazione Unica" e il modello "Obis-M"; i servizi "Atti di Volontaria Giurisdizione" con la possibilità di presentare le istanze di "Nomina amministratore di sostegno" e "Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito" e 15 diversi certificati anagrafici resi disponibili da ANPR, l'anagrafe nazionale della popolazione residente, banca dati di cui è titolare il Ministero dell'Interno. Inoltre, anche nell'ufficio postale di Pacentro è possibile presentare la richiesta di prima emissione o di rinnovo del passaporto.
Grande attenzione anche per la sicurezza: l'ufficio postale di Pacentro, infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all'occorrenza intervenire con l'attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell'ordine; inoltre, il sistema antirapina "roller cash" gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello".
L'ufficio postale di Pacentro è disponibile secondo il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina