ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aereo militare turco si schianta al confine Azerbaigian-Georgia, 20 persone a bordo - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"- Mosca: "Raid per rappresaglia alla provocazione ucraina. Kiev voleva dirottare un Mig"- Mosca: "Kiev voleva dirottare un Mig per un falso attacco alla Nato"- Pordenone: Anziana investita e trascinata per venti metri, morta -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato - Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B - Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATI I GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS OVINDOLI 2026

L'AQUILA - Marsilio: "L’Abruzzo è pronto e orgoglioso di essere protagonista, una straordinaria occasione per coinvolgere scuole, f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 febbraio 2025

NUOVO CONTRATTO NAZIONALE BPO: "LA 3G SPA CONFERMA IMPEGNO A TUTELA DEI LAVORATORI"


SULMONA - "In riferimento alle recenti manifestazioni e alle notizie apparse sulla stampa riguardo l'applicazione del nuovo CCNL BPO, 3g desidera fornire alcuni chiarimenti e informazioni dettagliate nell'interesse di tutti i lavoratori.L'adozione del nuovo CCNL BPO rappresenta una scelta necessaria e responsabile in un settore che, come evidenziato anche dal Segretario generale FISTel CISL Alessandro Faraoni, "ha sofferto di più in questi anni, con un calo dei ricavi molto forte ed una guerra dei prezzi che ha influito sull'economicità del settore". Questa considerazione, proveniente dalla stessa parte sindacale, conferma la necessità di interventi strutturali per garantire la sostenibilità del comparto e la tutela dei livelli occupazionali.

Proprio in quest'ottica di salvaguardia del settore e dei posti di lavoro, 3g ha dovuto compiere scelte responsabili, seppur difficili. Vale la pena ricordare come, nonostante il significativo calo di fatturato registrato nell'ultimo anno, l'azienda abbia sempre garantito il pagamento puntuale e integrale degli stipendi a tutti i dipendenti, mettendo al primo posto il benessere dei lavoratori anche nei momenti di maggiore difficoltà economica. Una scelta, questa, che ha spesso comportato sacrifici a livello dirigenziale ma che rispecchia i valori fondanti della nostra organizzazione: le persone prima di tutto.

Nel pieno spirito di trasparenza che caratterizza la nostra azienda, abbiamo organizzato un Road Show aziendale dedicato a illustrare nel dettaglio le novità del nuovo contratto BPO rispetto al TLC e rispondere alle domande dei dipendenti, creando occasioni di confronto diretto e costruttivo.

Riteniamo importante condividere alcuni punti chiave del nuovo accordo:

1. L'accordo sottoscritto e firmato il 31 gennaio 2025 tra l’Azienda, Assocontact  e CISAL garantisce pienamente la carenza ed il comporto, dimostrando la nostra attenzione alle esigenze dei lavoratori.

2. La nuova polizza sanitaria prevista dal CCNL BPO è obbligatoria (a differenza del precedente CCNL TLC dove era facoltativa) e offre condizioni migliorative in termini di servizi e massimali. Inoltre, introduce la possibilità di estendere la copertura all'intero nucleo familiare.

3. Il sistema retributivo del nuovo CCNL è strutturato per valorizzare il lavoro dei dipendenti attraverso diversi elementi, tra cui la paga base, premi di produttività, welfare aziendale e altri benefit, nell'ottica di una tutela completa del lavoratore.

4. Definizione precisa della territorialità nella clausola sociale a tutela dei lavoratori.

È significativo notare come lo stesso Segretario Faraoni riconosca che "vadano fatti degli investimenti, investendo anche in un aumento delle tariffe, perché altrimenti rischiamo di non avere un settore in salute".

3g ribadisce il proprio impegno nel dialogo costruttivo con tutte le parti sociali. La nostra azienda continuerà a lavorare per trovare il giusto equilibrio tra sostenibilità economica e tutela dei lavoratori, consapevole che il settore del BPO è "fondamentale per la transizione digitale" e necessita di interventi strutturali per garantire la salute nel lungo periodo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina