ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Deve prevalere le forza della legge e non la prepotenza delle armi"- L'Iran interrompe i contatti con gli Usa. "Pronti a chiudere completamente Hormuz"- Usa: "Raid di autodifesa nel week end". Netanyahu ordina di attaccare la periferia sud di Beirut - Allarme per un sospetto caso di Ebola a Cagliari, paziente in ospedale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella: "Il 2 giugno 1946 gli italiani segnarono la svolta nel Paese"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"- Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare - Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 -

IN PRIMO PIANO

CHIETI, AL TEATRO MARRUCINO "THE GREATEST SHOW"

CHIETI - " Sabato 6 giugno la magia della danza e del circo conquista il Teatro Marrucino. Un successo travolgente e immediato: sono ba...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 febbraio 2025

L’ULTIMO SALUTO DELLA CAMERATA MUSICALE PER LA SOCIA TINA MONTEMIGLIO

SULMONA -  "La Camerata Musicale Sulmonese con il suo Presidente Lando Sciuba, il Direttore Artistico Gaetano Di Bacco e tutto il Consiglio Direttivo (Isidoro Ranieri, Maria Grazia Cenesi, Antonio D’Annunzio, Franco Del Monte, Pasqualino Giusti, Vittorio Masci, Don Maurizio Nannarone, Maria Assunta Tedeschi) danno l’ultimo saluto alla socia Tina Montemiglio (Consigliere dal 2002) che tanto e con grande impegno ed entusiasmo, si è spesa generosamente per l’Associazione Musicale Sulmonese, mettendo a disposizione,  per oltre vent’anni il suo tempo con le sue competenze e le sue capacità, assicurando una presenza quasi quotidiana che ha osservato fino all’ultimo, nella storica sede dell’Associazione in Vico dei Sardi a Sulmona.Nata a Fontecchio ma molto conosciuta nel territorio Peligno per averci trascorso la sua vita lavorativa come insegnante di inglese negli Istituti Statali di medie e superiori (ancora oggi ricordata dagli ex-studenti per la sua pacatezza e rigore insieme), la professoressa Tina Montemiglio ha poi costruito la sua vita privata tra Sulmona e Scanno, divenuta nuora di Raffaele Corradini, tra i soci fondatori della Camerata Musicale Sulmonese.

Nel 2022, in occasione della ricorrenza dei 70 anni di attività della Camerata, la professoressa Tina era salita sul palcoscenico del Teatro Caniglia per ritirare il riconoscimento riservato ai Soci Fondatori.

Dal 2002 avendo acquisito anche lei il titolo onorario, era entrata a far parte anche del consiglio Direttivo dell’Associazione Premio Caniglia e dell’ Ateneo Musicale Internazionale prodigandosi sempre nella collaborazione con il suo contributo umano e professionale.

I Soci e i collaboratori della Camerata Musicale di Sulmona, nell’esprimerle tutta la gratitudine, raccolgono la sua preziosa eredità: un esempio di signorilità, sobrietà e gentilezza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina