ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio - Il decreto sulle armi in Consiglio dei ministri, nel testo anche aiuti ai civili - Esercitazioni militari cinesi intorno a Taiwan, sale la tensione. Taipei: "Dispiegamento di forze contro le manovre"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

LEGGE DI BILANCIO 2026: MARSILIO, TUTTE LE MISURE PER L’ABRUZZO, REGIONE AUTOREVOLE AL CENTRO DELLE SCELTE NAZIONALI

L'AQUILA - " Il Presidente Marsilio illustra gli interventi a sostegno della ricostruzione, della sanità, dello sviluppo e dei coll...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 febbraio 2025

L’ULTIMO SALUTO DELLA CAMERATA MUSICALE PER LA SOCIA TINA MONTEMIGLIO

SULMONA -  "La Camerata Musicale Sulmonese con il suo Presidente Lando Sciuba, il Direttore Artistico Gaetano Di Bacco e tutto il Consiglio Direttivo (Isidoro Ranieri, Maria Grazia Cenesi, Antonio D’Annunzio, Franco Del Monte, Pasqualino Giusti, Vittorio Masci, Don Maurizio Nannarone, Maria Assunta Tedeschi) danno l’ultimo saluto alla socia Tina Montemiglio (Consigliere dal 2002) che tanto e con grande impegno ed entusiasmo, si è spesa generosamente per l’Associazione Musicale Sulmonese, mettendo a disposizione,  per oltre vent’anni il suo tempo con le sue competenze e le sue capacità, assicurando una presenza quasi quotidiana che ha osservato fino all’ultimo, nella storica sede dell’Associazione in Vico dei Sardi a Sulmona.Nata a Fontecchio ma molto conosciuta nel territorio Peligno per averci trascorso la sua vita lavorativa come insegnante di inglese negli Istituti Statali di medie e superiori (ancora oggi ricordata dagli ex-studenti per la sua pacatezza e rigore insieme), la professoressa Tina Montemiglio ha poi costruito la sua vita privata tra Sulmona e Scanno, divenuta nuora di Raffaele Corradini, tra i soci fondatori della Camerata Musicale Sulmonese.

Nel 2022, in occasione della ricorrenza dei 70 anni di attività della Camerata, la professoressa Tina era salita sul palcoscenico del Teatro Caniglia per ritirare il riconoscimento riservato ai Soci Fondatori.

Dal 2002 avendo acquisito anche lei il titolo onorario, era entrata a far parte anche del consiglio Direttivo dell’Associazione Premio Caniglia e dell’ Ateneo Musicale Internazionale prodigandosi sempre nella collaborazione con il suo contributo umano e professionale.

I Soci e i collaboratori della Camerata Musicale di Sulmona, nell’esprimerle tutta la gratitudine, raccolgono la sua preziosa eredità: un esempio di signorilità, sobrietà e gentilezza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina