ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 febbraio 2025

NON SOLO CORSA: "LA TERZA EDIZIONE DELL’ECOTRAIL DELL’OSSERVANZA HA CELEBRATO CON SUCCESSO IL BINOMIO SPORT E TERRITORIO"


TOCCO DA CASAURIA - "Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’Ecotrail dell’Osservanza a Tocco da Casauria.
Numerosi specialisti delle corse podistiche off-road si sono dati appuntamento per disputare questa affascinante competizione, allestita con grande cura dalla Tocco Runner, guidata dal presidente Gianluca Crisante, garantendo un'ottima riuscita sia in gara che nel dietro le quinte.Dopo le difficoltà meteorologiche affrontate nei giorni antecedenti allo svolgimento della terza edizione, il bel tempo ha accompagnato tutti i 117 partecipanti lungo il percorso, regalando loro una splendida esperienza a stretto contatto con la natura del luogo, ai piedi del Monte Morrone e della Majella.

Il cuore pulsante è stato come negli anni passati il Convento Francescano di Santa Maria del Paradiso che ha ospitato la logistica dell’evento, la partenza e l’arrivo.




L’evento ha nuovamente esaltato il legame tra sport e valorizzazione del territorio, segnando l'apertura del Corrilabruzzo UISP, che accompagnerà l’intera stagione con gare su strada, endurance e trail.

Nonostante i tratti fangosi e alcune piccole porzioni innevate che hanno reso ancora più impegnativo il percorso competitivo di 12 chilometri con più di 600 metri di dislivello, Alberico Di Cecco ha conquistato la vittoria assoluta con l'ottimo tempo di 59’37”. Il pluridecorato maratoneta dell’Asd Vini Fantini, già vincitore in questo avvio di stagione all’Ecomaratona della Capitale a Roma e alla Maratona di Barletta, ha trionfato in solitaria, precedendo Giovanni Marchiona dell’Alto Sangro Zero Gravity e Pasqualino Santucci dell’Atletica Val Tavo.

Tra le donne, l’esperta delle gare trail Chiara Benedetti dell’Atletica Abruzzo L’Aquila, già vincitrice a Trasacco due settimane fa, si è imposta in 1.08’22”. Dietro di lei Melissa Palanza della Let’s Run for Solidarity e Nataliya Shablista della Sporting Usa Club Avezzano.

Oltre alla gara competitiva di 12 chilometri, ha avuto luogo una camminata non competitiva di 6 chilometri, pensata per chi voleva godersi il paesaggio senza l’assillo del tempo massimo.

Il comitato organizzatore della Tocco Runner ha espresso grande soddisfazione per il successo della terza edizione, ringraziando calorosamente tutti i partecipanti, i volontari che hanno supportato l’evento in ogni fase e gli addetti al ristoro finale, la cui impeccabile gestione è stata, come sempre, un valore aggiunto alla manifestazione.

Risultati disponibili su Digital Race a questo link https://www.digitalrace.it/file_class/bclass_tot_osservanza.pdf


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina