ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"- Morandi: "Ti ho voluto bene da sempre, buon viaggio". Vasco: "E poi ci troveremo come le star..." Addio a Gino Paoli, maestro della canzone d'autore italiana - E' morto Gino Paoli, aveva 91 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bartolozzi e Delmastro si dimettono, il sottosegretario: "Non ho fatto niente di scorretto"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'allarme di Ance L'Aquila, "crisi di Hormuz pesa sui cantieri"- Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata - In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

PRESENTAZIONE DEI VOLUMI "LE INCISIONI DEI PASTORI DELLA MAIELLA - SITI PASTORALI DELLA MAIELLA"

PESCARA - Parco Nazionale della Maiella "PRESENTAZIONE DEI VOLUMI LE INCISIONI DEI PASTORI DELLA MAIELLA - SITI PASTORALI DELLA MAIELLA...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 febbraio 2025

NON SOLO CORSA: "LA TERZA EDIZIONE DELL’ECOTRAIL DELL’OSSERVANZA HA CELEBRATO CON SUCCESSO IL BINOMIO SPORT E TERRITORIO"


TOCCO DA CASAURIA - "Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’Ecotrail dell’Osservanza a Tocco da Casauria.
Numerosi specialisti delle corse podistiche off-road si sono dati appuntamento per disputare questa affascinante competizione, allestita con grande cura dalla Tocco Runner, guidata dal presidente Gianluca Crisante, garantendo un'ottima riuscita sia in gara che nel dietro le quinte.Dopo le difficoltà meteorologiche affrontate nei giorni antecedenti allo svolgimento della terza edizione, il bel tempo ha accompagnato tutti i 117 partecipanti lungo il percorso, regalando loro una splendida esperienza a stretto contatto con la natura del luogo, ai piedi del Monte Morrone e della Majella.

Il cuore pulsante è stato come negli anni passati il Convento Francescano di Santa Maria del Paradiso che ha ospitato la logistica dell’evento, la partenza e l’arrivo.




L’evento ha nuovamente esaltato il legame tra sport e valorizzazione del territorio, segnando l'apertura del Corrilabruzzo UISP, che accompagnerà l’intera stagione con gare su strada, endurance e trail.

Nonostante i tratti fangosi e alcune piccole porzioni innevate che hanno reso ancora più impegnativo il percorso competitivo di 12 chilometri con più di 600 metri di dislivello, Alberico Di Cecco ha conquistato la vittoria assoluta con l'ottimo tempo di 59’37”. Il pluridecorato maratoneta dell’Asd Vini Fantini, già vincitore in questo avvio di stagione all’Ecomaratona della Capitale a Roma e alla Maratona di Barletta, ha trionfato in solitaria, precedendo Giovanni Marchiona dell’Alto Sangro Zero Gravity e Pasqualino Santucci dell’Atletica Val Tavo.

Tra le donne, l’esperta delle gare trail Chiara Benedetti dell’Atletica Abruzzo L’Aquila, già vincitrice a Trasacco due settimane fa, si è imposta in 1.08’22”. Dietro di lei Melissa Palanza della Let’s Run for Solidarity e Nataliya Shablista della Sporting Usa Club Avezzano.

Oltre alla gara competitiva di 12 chilometri, ha avuto luogo una camminata non competitiva di 6 chilometri, pensata per chi voleva godersi il paesaggio senza l’assillo del tempo massimo.

Il comitato organizzatore della Tocco Runner ha espresso grande soddisfazione per il successo della terza edizione, ringraziando calorosamente tutti i partecipanti, i volontari che hanno supportato l’evento in ogni fase e gli addetti al ristoro finale, la cui impeccabile gestione è stata, come sempre, un valore aggiunto alla manifestazione.

Risultati disponibili su Digital Race a questo link https://www.digitalrace.it/file_class/bclass_tot_osservanza.pdf


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina