ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - La Corte Suprema Usa contro Trump, mantiene lo ius soli - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"- Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 febbraio 2025

IIS “OVIDIO” A MILANO PER #NEXTGENAI2025


MILANO - "L’IIS Ovidio, selezionato insieme a poche altre scuole abruzzesi, presente alla prima edizione in Italia del Summit #nextgenai2025.A rappresentarlo una delegazione composta da quattro studenti: Aurora Corsetti (3^I Liceo Linguistico), Roberta Silvestri, Ibrahim Horka e Riccardo Elezi (4^A, 4^B e 4^C Liceo Classico “Ovidio”). Con loro la professoressa Antonella D’Onghia.L’evento, della durata di 4 giorni, 31 gennaio-3 febbraio, si è svolto presso il centro congressi MiCo, a Milano, e ha visto la partecipazione di ricercatori internazionali di filosofia, neuroscienze, ingegneria), oltre a politici impegnati nel sostenere il lavoro di analisi e studio dei maggiori esperti di #artificialintelligence .


A chiudere il convegno è stato oggi il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
I nostri studenti dopo un percorso di formazione sull'AI, hanno lavorato in gruppi eterogenei per la progettazione di modelli trasversali di funzionamento da applicare, attraverso l’uso dell’AI, a diversi campi, da quello medico a quello educativo, rispettando i principi di giustizia etica, trasparenza e legalità. 




Il summit si è concluso con la restituzione dei lavori sviluppati dagli studenti.
Dei 40 team all’opera, 10 sono stati selezionati per la presentazione finale, fra cui quello della nostra studentessa Roberta Silvestri. Aurora Corsetti è stata invece selezionata per seguire un ulteriore percorso di formazione.
Complimenti alle nostre studentesse! 




Per tutti i partecipanti è stata una straordinaria esperienza di crescita che condivideranno, al rientro in classe, con i loro compagni.  
I nostri studenti rientrano a Sulmona, nelle loro aule scolastiche, piacevolmente colpiti dalla ricchezza delle conoscenze acquisite, più preparati rispetto all’avvento dell’AI, ansiosi di condividere quanto appreso con i loro compagni e curiosi di proseguire nello studio.
“Il mondo dell’istruzione, la società tutta”, commenta la professoressa D’Onghia “hanno bisogno di persone tanto entusiaste quanto consapevoli dell’impegno assunto di dover sempre guardare oltre, senza perdere la propria unica capacità creativa, per essere in grado domani di guidare ogni forma di AI con coscienza e profondo rispetto dell’umanità.”  


.

Comunicazione esterna “IIS Ovidio”- Sulmona
Annalisa Civitareale


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina