ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca, abbattuti 556 droni ucraini nella notte. Almeno tre i morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 febbraio 2025

ASL 1 ABRUZZO SU DITTA DUSSMANN: “EMERSE GRAVI E OGGETTIVE RESPONSABILITA'” IN MERITO AL SERVIZIO PULIZIA DI IMMOBILI AZIENDALI


L’AQUILA – “Con riferimento agli articoli di stampa relativi ad un contenzioso tra la ASL 1 Abruzzo Avezzano-Sulmona-L’Aquila e la ditta Dussmann, appaltatrice dei servizi di pulizia degli immobili aziendali, corre l’obbligo di chiarire che dalle certificazioni dei direttori dell’esecuzione del contratto e dalla attività istruttoria effettuata dal Responsabile Unico del Procedimento sono emerse gravi e oggettive irregolarità, per obblighi contrattuali disattesi dalla ditta”Lo dichiara la direzione della Asl provinciale di L’Aquila.
“Per questo”, aggiunge l’azienda sanitaria, “si può facilmente comprendere come la Asl non possa e non debba pagare milioni di euro per fatture relative a servizi non svolti”
“L’azienda si è vista pertanto obbligata ad agire a tutela del servizio pubblico e delle risorse assegnate, procedendo alla applicazione delle penali, come imposto da precise disposizioni di legge e dal contratto sottoscritto dalla ditta”
“Altri interessi di natura diversa non possono influenzare l’operato dell’azienda, che ha come obiettivo primario la salvaguardia dell’interesse pubblico”
“In proposito ricordiamo che A.N.A.C. – Autorità Nazionale Anticorruzione - sta conducendo estese indagini sulla mancata vigilanza effettuata dalle amministrazioni pubbliche sugli appalti delle pulizie”, conclude la Asl, “e ha contestato pesantemente le omissioni di uno dei più importanti Comuni italiani”

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina