ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros - Antonelli trionfa anche a Monaco, nel pazzo gp, Hamilton è secondo - Messa di Leone a Madrid, in piazza oltre un milione di fedeli - Urne aperte in 12 regioni per i ballottaggi e per il voto in 148 comuni in Sardegna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si ribalta barcone con migranti, recuperati 10 cadaveri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in proma categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli - Pescara calcio: il club valuta il ritorno di Delle Monache - Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

A BORGO PACENTRANO IL PALIO DELLA CORDESCA 2026

  SULMONA - "È il Borgo Pacentrano ad alzare il palio della ventitreesima edizione della Cordesca, la Giostra Cavalleresca dei bambini....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 15 febbraio 2025

ARRIVA A PESCARA LA PRIMA ASSEMBLEA REGIONALE BELLE CIAO


PESCARA - "Lunedì 17 febbraio alle 9,30 presso l’Auditorium Petruzzi, in Via delle Caserme, si terrà la Prima Assemblea regionale Belle Ciao  della Cgil. Si riuniranno le sindacaliste che, a ogni livello, dalle sedi territoriali ai luoghi di lavoro, si impegnano nella Cgil Abruzzo e Molise. Il loro impegno è quello di migliorare le condizioni e i diritti delle donne, in quanto tali e nei posti di lavoro. Per questo saranno chiamate al protagonismo nella campagna referendaria che si è appena aperta e che vedrà la Cgil impegnata nei 5 referendum del lavoro e della cittadinanza.Nella convinzione che ogni donna ha diritto di perseguire la propria emancipazione e la propria libertà attraverso il buon lavoro, quello stabile, tutelato ed equamente retribuito.

I cinque referendum della Cgil, che hanno l’obiettivo di contrastare la precarietà e di conferire maggiore dignità e sicurezza al lavoro, parlano in particolare alle donne, perché più precarie e spesso anche più sfruttate e più povere. Il quesito della cittadinanza è rivolto a molte donne, che nascono, crescono, abitano e lavorano nel nostro Paese, contribuendo alla sua crescita, e che saranno così portatrici di nuovi diritti, oggi negati. Il massimo impegno delle donne è necessario nel raggiungimento del quorum elettorale.

Già in passato, due referendum sono stati essenziali per preservare i diritti e gli spazi di libertà. Il movimento delle donne, in quelle due occasioni, è stato fondamentale per evitare che leggi di civiltà come quella dell'aborto e del divorzio venissero abrogate.

L’Assemblea Belle Ciao è la dimostrazione che le donne, nella loro sorellanza, non intendono indietreggiare di fronte a politiche che vogliono dividerle e che legittimano la violenza nei loro confronti nelle varie forme in cui si presenta, da quella fisica e psicologica a quella economica e sociale.

Saranno presenti ai lavori diverse esponenti della politica regionale.

La relazione iniziale è affidata ad Alessandra Tersigni, segretaria regionale Cgil Abruzzo Molise e concluderà i lavori LARA GHIGLIONE DELLA CGIL NAZIONALE".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina