ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca, abbattuti 556 droni ucraini nella notte. Almeno tre i morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 15 febbraio 2025

ARRIVA A PESCARA LA PRIMA ASSEMBLEA REGIONALE BELLE CIAO


PESCARA - "Lunedì 17 febbraio alle 9,30 presso l’Auditorium Petruzzi, in Via delle Caserme, si terrà la Prima Assemblea regionale Belle Ciao  della Cgil. Si riuniranno le sindacaliste che, a ogni livello, dalle sedi territoriali ai luoghi di lavoro, si impegnano nella Cgil Abruzzo e Molise. Il loro impegno è quello di migliorare le condizioni e i diritti delle donne, in quanto tali e nei posti di lavoro. Per questo saranno chiamate al protagonismo nella campagna referendaria che si è appena aperta e che vedrà la Cgil impegnata nei 5 referendum del lavoro e della cittadinanza.Nella convinzione che ogni donna ha diritto di perseguire la propria emancipazione e la propria libertà attraverso il buon lavoro, quello stabile, tutelato ed equamente retribuito.

I cinque referendum della Cgil, che hanno l’obiettivo di contrastare la precarietà e di conferire maggiore dignità e sicurezza al lavoro, parlano in particolare alle donne, perché più precarie e spesso anche più sfruttate e più povere. Il quesito della cittadinanza è rivolto a molte donne, che nascono, crescono, abitano e lavorano nel nostro Paese, contribuendo alla sua crescita, e che saranno così portatrici di nuovi diritti, oggi negati. Il massimo impegno delle donne è necessario nel raggiungimento del quorum elettorale.

Già in passato, due referendum sono stati essenziali per preservare i diritti e gli spazi di libertà. Il movimento delle donne, in quelle due occasioni, è stato fondamentale per evitare che leggi di civiltà come quella dell'aborto e del divorzio venissero abrogate.

L’Assemblea Belle Ciao è la dimostrazione che le donne, nella loro sorellanza, non intendono indietreggiare di fronte a politiche che vogliono dividerle e che legittimano la violenza nei loro confronti nelle varie forme in cui si presenta, da quella fisica e psicologica a quella economica e sociale.

Saranno presenti ai lavori diverse esponenti della politica regionale.

La relazione iniziale è affidata ad Alessandra Tersigni, segretaria regionale Cgil Abruzzo Molise e concluderà i lavori LARA GHIGLIONE DELLA CGIL NAZIONALE".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina