ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'autopsia su Fakir, sangue nei polmoni e schiacciamento.La difesa degli agenti: "Nessuna violenza dai due poliziotti"- I penalisti: "Sull'imputabilità dei minori dubbio incostituzionalità"- Centinaia di persone in fuga in barca dall'incendio a Cap Ferret -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morta la 22enne precipitata dal palazzo della scuola Gdf all'Aquila - Pescara si prepara per la Notte dei Serpenti, "cultura e tradizione dell'Abruzzo"- Incidente sul lungomare tra un'auto e una moto, un morto e un ferito-

Sport News

# SPORT # Guardiola dice no all'Italia, non sarà il nuovo ct della Nazionale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BORGO UNIVERSO COMPIE DIECI ANNI: ARTE, SCIENZA E COMUNITÀ SOTTO LO STESSO CIELO

AIELLI - "Il festival marsicano che ha trasformato Aielli in un museo a cielo aperto celebra la sua decima edizione, tra nuovi murales,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 gennaio 2025

TAGLIACOZZO: "PER INTERESSAMENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE MASSIMO VERRECCHIA SARÀ COMPLETATA LA RETE IDRICA NELLA PARTE ALTA DI ROCCACERRO"


TAGLIACOZZO - "Finalmente anche il caseggiato nella parte alta della frazione di Roccacerro e le abitazioni intorno al  valico di Monte Bove, nel culmine del tracciato della Tiburtina Valeria, avranno il servizio idrico allacciato alla rete comunale. Si conclude positivamente, dopo decenni, una problematica che i cittadini di questa porzione di territorio del Comune di Tagliacozzo, vivevano dall’epoca in cui avevano realizzato le proprie abitazioni che, per controverse ragioni, non erano state ancora allacciate alla condotta idrica comunale.Grazie all’interessamento e alla sensibilità del Consigliere regionale Massimo Verrecchia il Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Abruzzo, Ufficio Pianificazione territoriale, ha comunicato nei giorni scorsi l’assegnazione di un contributo di 25.000 euro per la realizzazione dell’allaccio alla rete idrica di una zona della frazione di Roccacerro e della località limitrofa denominata  “Collevento”.



L’intervento dovrà essere rendicontato alla Regione entro il mese di ottobre, pertanto gli uffici comunali hanno già attivato le procedure amministrative finalizzate all’attuazione dello stesso, di fondamentale importanza in quanto permetterà l’adduzione dell’acqua direttamente dalla rete comunale in una zona in cui negli anni si è provveduto all’approvvigionamento mediante il ricorso a fornitori privati e quindi con costi spropositati.

Vivo compiacimento è stato espresso dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che ha pubblicamente ringraziato il Consigliere Verrecchia per questa rapida soluzione alla problematica. L’intervento si pone nell’ambito del completamento del progetto di fornitura dei servizi idrico e fognante per le località di Marsia e di Roccacerro".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina