ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cobolli cede al 5/o set, Zverev vince il Roland Garros - Antonelli trionfa anche a Monaco, nel pazzo gp, Hamilton è secondo - Messa di Leone a Madrid, in piazza oltre un milione di fedeli - Urne aperte in 12 regioni per i ballottaggi e per il voto in 148 comuni in Sardegna -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Si ribalta barcone con migranti, recuperati 10 cadaveri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in proma categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli - Pescara calcio: il club valuta il ritorno di Delle Monache - Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

A BORGO PACENTRANO IL PALIO DELLA CORDESCA 2026

  SULMONA - "È il Borgo Pacentrano ad alzare il palio della ventitreesima edizione della Cordesca, la Giostra Cavalleresca dei bambini....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 gennaio 2025

TAGLIACOZZO: "PER INTERESSAMENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE MASSIMO VERRECCHIA SARÀ COMPLETATA LA RETE IDRICA NELLA PARTE ALTA DI ROCCACERRO"


TAGLIACOZZO - "Finalmente anche il caseggiato nella parte alta della frazione di Roccacerro e le abitazioni intorno al  valico di Monte Bove, nel culmine del tracciato della Tiburtina Valeria, avranno il servizio idrico allacciato alla rete comunale. Si conclude positivamente, dopo decenni, una problematica che i cittadini di questa porzione di territorio del Comune di Tagliacozzo, vivevano dall’epoca in cui avevano realizzato le proprie abitazioni che, per controverse ragioni, non erano state ancora allacciate alla condotta idrica comunale.Grazie all’interessamento e alla sensibilità del Consigliere regionale Massimo Verrecchia il Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Abruzzo, Ufficio Pianificazione territoriale, ha comunicato nei giorni scorsi l’assegnazione di un contributo di 25.000 euro per la realizzazione dell’allaccio alla rete idrica di una zona della frazione di Roccacerro e della località limitrofa denominata  “Collevento”.



L’intervento dovrà essere rendicontato alla Regione entro il mese di ottobre, pertanto gli uffici comunali hanno già attivato le procedure amministrative finalizzate all’attuazione dello stesso, di fondamentale importanza in quanto permetterà l’adduzione dell’acqua direttamente dalla rete comunale in una zona in cui negli anni si è provveduto all’approvvigionamento mediante il ricorso a fornitori privati e quindi con costi spropositati.

Vivo compiacimento è stato espresso dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che ha pubblicamente ringraziato il Consigliere Verrecchia per questa rapida soluzione alla problematica. L’intervento si pone nell’ambito del completamento del progetto di fornitura dei servizi idrico e fognante per le località di Marsia e di Roccacerro".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina