ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte dai genitori, 15enne chiede aiuto a un amico e all'IA - Spari a Mosca contro il vicecapo dell'intelligence militare. "Kiev vuole far saltare I negoziati"- Vance a Milano, ieri sera la cena con Mattarella e il Cio. Oggi vede Meloni - Meloni: "Non misure spot ma un tassello per la libertà e la sicurezza ai cittadini"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella inaugura Casa Italia. Nuovo appello del Papa per la tregua olimpica

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata - Ritrovata la 48enne scomparsa, era in casa di un'amica - Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-

Sport News

# SPORT # Serie B Cesena-Pescara: sfida in programma questa sera alle 20,30. Insigne non è stato convocato - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” -

IN PRIMO PIANO

"AGENTE AGGREDITO IN STAZIONE A SULMONA"

SULMONA - "Aggressione stamattina a Sulmona nei confronti di un agente della Polizia di Stato da parte di un egiziano segnalato dal per...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 gennaio 2025

TAGLIACOZZO: IL SINDACO HA PROCEDUTO AL RIMPASTO DI GIUNTA DI METÀ MANDATO


TAGLIACOZZO - "Il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio ha proceduto al previsto rimpasto di giunta di metà mandato, assegnando la responsabilità assessoriale alla consigliera Alessia Rubeo, che contestualmente si è dimessa da Presidente del Consiglio, e al consigliere Danilo Iacoboni. Alla prima restano le deleghe per le politiche sociali, pari opportunità, sanità e diritti degli animali; al secondo l’innovazione tecnologica, i sistemi informatici e la comunicazione istituzionale. Gli assessori uscenti, Chiara Nanni e Giuseppe Mastroddi, potranno mantenere le deleghe assegnate all’inizio del secondo mandato.

La nuova giunta è quindi formata dal Vice Sindaco Roberto Giovagnorio, da Alessia Rubeo, Danilo Iacoboni e Angelo Poggiogalle.

Il sindaco inoltre ha assegnato la delega, per una gestione condivisa, dell’importante settore della cultura alla consigliera Alessandra Ricci, che, svolgendo l’attività professionale in loco, potrà supportare il primo cittadino e l’azione amministrativa nelle tante attività che si svolgono sul territorio comunale. Alla consigliera Ricci è stata affidata anche un’apposita delega alla toponomastica per avviare un progetto di riordino dei nomi e dei titoli delle strade e delle piazze, sia del capoluogo sia delle frazioni.







Anche al consigliere comunale Goffredo Valente sono state attribuite le deleghe per le attività agricole e di allevamento e la tutela del suolo, con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e un miglior coordinamento tra le aziende che operano in questi settori.

La decisione del cambio, lungi dall’essere un’operazione di sfiducia, riflette l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere una gestione partecipata e inclusiva, offrendo a un maggior numero di rappresentanti l’opportunità di ricoprire ruoli di responsabilità amministrativa.

L’Amministrazione comunale Giovagnorio, riconfermata senza opposizione nella scorsa tornata elettorale, ha attuato l’avvicendamento, concordato e approvato da ciascun consigliere, con alcuni mesi di ritardo rispetto alla naturale scadenza di metà mandato (prevista per maggio 2024), mantenendo comunque l’impegno assunto con i consiglieri e con gli elettori.

Con questa nuova configurazione, il Comune di Tagliacozzo prosegue il suo percorso amministrativo puntando sulla valorizzazione delle competenze e sulla partecipazione attiva di tutti i suoi rappresentanti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina