ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Moto: incidente in partenza, morti due piloti sul circuito di Brno - Oggi l'ultimo saluto a Peppino di Capri, folla alla camera ardente - Ranucci: "Nessuna inchiesta condizionata da Lavitola, l'esposto di FdI è errato"- Teheran chiude Hormuz e colpisce le navi, "missili anche in Giordania". Nuovi raid Usa - Quotidiano Iran, Meloni nella lista nera dei responsabili della morte di Khamenei -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila - 'Inside Out' all'Aquila, allestimento con duemila volti per l'opera di JR - Schianto nella notte sulla ss17, uomo muore all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 - Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMANUELE FILIBERTO HA VISITATO QUESTA MATTINA SULMONA. APPLAUSI ACCOGLIENTI E PROTESTE VIBRANTI

SULMONA VIDEO - " Emanuele Filiberto di Savoia ha visitato questa mattina la città di Sulmona, per una visita ufficiale dedicata alla ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 gennaio 2025

TAGLIACOZZO: IL SINDACO HA PROCEDUTO AL RIMPASTO DI GIUNTA DI METÀ MANDATO


TAGLIACOZZO - "Il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio ha proceduto al previsto rimpasto di giunta di metà mandato, assegnando la responsabilità assessoriale alla consigliera Alessia Rubeo, che contestualmente si è dimessa da Presidente del Consiglio, e al consigliere Danilo Iacoboni. Alla prima restano le deleghe per le politiche sociali, pari opportunità, sanità e diritti degli animali; al secondo l’innovazione tecnologica, i sistemi informatici e la comunicazione istituzionale. Gli assessori uscenti, Chiara Nanni e Giuseppe Mastroddi, potranno mantenere le deleghe assegnate all’inizio del secondo mandato.

La nuova giunta è quindi formata dal Vice Sindaco Roberto Giovagnorio, da Alessia Rubeo, Danilo Iacoboni e Angelo Poggiogalle.

Il sindaco inoltre ha assegnato la delega, per una gestione condivisa, dell’importante settore della cultura alla consigliera Alessandra Ricci, che, svolgendo l’attività professionale in loco, potrà supportare il primo cittadino e l’azione amministrativa nelle tante attività che si svolgono sul territorio comunale. Alla consigliera Ricci è stata affidata anche un’apposita delega alla toponomastica per avviare un progetto di riordino dei nomi e dei titoli delle strade e delle piazze, sia del capoluogo sia delle frazioni.







Anche al consigliere comunale Goffredo Valente sono state attribuite le deleghe per le attività agricole e di allevamento e la tutela del suolo, con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e un miglior coordinamento tra le aziende che operano in questi settori.

La decisione del cambio, lungi dall’essere un’operazione di sfiducia, riflette l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere una gestione partecipata e inclusiva, offrendo a un maggior numero di rappresentanti l’opportunità di ricoprire ruoli di responsabilità amministrativa.

L’Amministrazione comunale Giovagnorio, riconfermata senza opposizione nella scorsa tornata elettorale, ha attuato l’avvicendamento, concordato e approvato da ciascun consigliere, con alcuni mesi di ritardo rispetto alla naturale scadenza di metà mandato (prevista per maggio 2024), mantenendo comunque l’impegno assunto con i consiglieri e con gli elettori.

Con questa nuova configurazione, il Comune di Tagliacozzo prosegue il suo percorso amministrativo puntando sulla valorizzazione delle competenze e sulla partecipazione attiva di tutti i suoi rappresentanti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina