ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Io figlio di una grande nazione, gli immigrati ne hanno plasmato il futuro"- Riunione d'urgenza a Palazzo Chigi dopo il furto di fentanyl all'ospedale israelitico di Roma - La salma di Khamenei nella Grande Moschea. Riappare in pubblico il capo dei Pasdaran - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao - In fiamme deposito dolciario nel Teramano, disagi sull'autostrada A24 - Criticità all'Eurospin di Collecorvino, Filcams Cgil proclama sciopero - Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara -

Sport News

# SPORT # Portogallo in rimonta, vince 2-1. Dramma Croazia, dubbi sul gol annullato dal Var nel recupero - Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

"INCENDIO ALLA LAZZARONI DI COLLEDARA, NESSUNA CRITICITÀ NELLE PRIME VERIFICHE AMBIENTALI DI ARPA ABRUZZO"

COLLEDARA - " I tecnici di ARPA Abruzzo sono intervenuti questa mattina presso lo stabilimento della ditta dolciaria Lazzaroni, in loca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 gennaio 2025

PUBBLICATO IL NUOVO BANDO PER PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2025


SULMONA - "Iscrizioni  fino alle ore 14:00 di martedì 18 febbraio 2025 per scegliere uno dei progetti proposti da AVIS. AVIS SULMONA RICHIEDE 3 UNITA’ : TELEFONO 3491665562
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili, ha pubblicato il Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare        in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero per la presentazione delle domande al Bando di selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare nei progetti legati ai programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Nel complesso sono 500 i posti a disposizione di AVIS Nazionale per altrettanti giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Proprio a seguito della pubblicazione del nuovo bando, la nostra Associazione ha realizzato la campagna  “Scopri una nuova     parte  di te”. Il Servizio Civile Universale è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale  per i giovani.
Offre la possibilità di scegliere di dedicare fino a un anno della propria vita  alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Ogni anno, centinaia di ragazze e ragazzi decidono di svolgere il Servizio Civile Universale in AVIS, contribuendo alla diffusione     della cultura del dono,  soprattutto tra i propri coetanei.
Molta attenzione viene riservata alla formazione di questi volontari, con l’intento di renderli più consapevoli del ruolo di cittadini attivi che, attraverso le proprie competenze e la propria originalità, possono assumere all’interno delle comunità.
Si tratta di un’opportunità dalle ampie ricadute positive sia per la collettività sia per il Terzo settore: al termine dell’esperienza di    Servizio Civile, infatti, quasi la metà dei partecipanti sceglie di continuare a collaborare con AVIS, mantenendo così un legame con l’Associazione che, accogliendoli, gli ha fatto scoprire la gioia di dedicarsi agli altri.
L’esperienza di Servizio Civile “genera valore” nella vita dei ragazzi che vivono proficuamente questa esperienza, nella vita della  comunità civile in cui sono inseriti, nella vita della nostra Associazione che li accoglie, li segue, li indirizza, li stimola e li aiuta nel          loro cammino di cittadinanza attiva orientata alla solidarietà.
Scopri di più sul Servizio Civile in AVIS ➡
Per conoscere meglio i progetti, suddivisi per aree geografiche, consultare i documenti di seguito:
SCUola di Dono – nel Nord – Seconda Edizione"

 

https://www.avissulmona.it/servizio-civile-universale-2025/

1 commento:

domenico ha detto...

Ottima opportunità di crescita per i candidati

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina