ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bufera sul caso Balogun, l'Uefa e il Belgio contro la Fifa. Trump: "Ho parlato con Infantino, il fallo non c'era"- Guasto alla stazione di Milano Centrale, treni in ritardo fino a un'ora - Trump posta meme con Meloni, "necessaria una ordinanza restrittiva"- Esplosioni a Kiev, colpito un edificio residenziale, 10 morti e 46 feriti. La Polonia fa alzare in volo i caccia - Iniziato a Teheran il corteo funebre per la Guida Suprema Ali Khamenei - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Partiti questa mattina in piazza Garibaldi i lavori di preparazione del campo di gara della Giostra Cavalleresca di Sulmona - Il 53° Premio Internazionale Flaiano in Piazza Salotto conferma ancora una volta il valore straordinario di questa manifestazione per Pescara e per l’Abruzzo - Marsilio al 13/o posto nella classifica dei governatori più amati - Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"-

Sport News

# SPORT # Brasile eliminato, la Norvegia vince 2-1 e va ai quarti - L'Inghilterra vince contro il Messico 3-2 e vola ai quarti di finale, battuta la maledizione dell'Azteca - La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TEOFILO PATINI "CRONISTA COL PENNELLO"TORNA A PARLARE AL PRESENTE: ESCE IL NUOVO LIBRO DI ANGELO DE NICOLA

L'AQUILA - " Mercoledì 8 luglio alle 18.30, alla Libreria Colacchi dell'Aquila, firmacopie con l'autore . C'è un artist...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 gennaio 2025

PRESUNTE UCCISIONI AL CANILE SANITARIO DI CITTÀ SANT’ANGELO, ALESSANDRINI (M5S): “EPISODIO SCONVOLGENTE. SE I FATTI VENISSERO ACCERTATI, CHE NESSUNO RESTI IMPUNITO”


CITTA' SANT'ANGELO - “Uccisi senza scrupolo e senza alcun motivo da coloro che, invece, avrebbero dovuto prendersene cura: sarebbe stata questa la triste sorte capitata a un numero non ancora precisato di cani, sia cuccioli che adulti, ospitati nel canile sanitario di Città Sant’Angelo dove alcuni veterinari avrebbero somministrato loro il farmaco Tanax provocandone volontariamente l’infarto. Se quanto denunciato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC) fosse confermato dalla magistratura, il decesso dei cani sarebbe avvenuto tra atroci sofferenze dal momento che i sanitari non avrebbero preliminarmente proceduto alla sedazione obbligatoria per legge nei casi di eutanasia animale. Un’azione violenta e crudele, finita due anni fa al centro di un’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Pescara a seguito delle denunce sporte da Paola Canonico, presidente della LNDC di Pescara. Il 23 gennaio si terrà l’udienza preliminare e, se dovessero essere accertati i capi d’accusa, ci auguriamo che nessuno resti impunito. Episodi di questo genere non hanno giustificazione e, per questo, non possono trovare spazio alcuno all’interno della nostra società”.

A dichiararlo è Erika Alessandrini, Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, che interviene così sull’episodio che ha turbato l’opinione pubblica regionale e non solo. Il caso, infatti, è finito anche sulle pagine della cronaca nazionale, provocando un’ondata di indignazione e incredulità. Se n’è discusso anche ieri sera, martedì 14 gennaio, durante la puntata del programma Kimera in onda su Rete8. Tra i partecipanti alla trasmissione il medico veterinario forense Rosario Fico, la giornalista Veronica Ruggiero e la Presidente della LNDC, Paola Canonico. Nei loro interventi hanno ricostruito l’accaduto e rappresentato la situazione, anche alla luce dei più recenti sviluppi.

“Secondo quanto dichiarato dalla Canonico, i casi di uccisione sarebbero stati addirittura migliaia in questi anni. Uno scenario inquietante, reso ancora più incredibile dalle modalità efferate con le quali i nostri amici a quattro zampe venivano barbaramente uccisi. Della loro morte si scherzava, si parlava di ‘somministrare vitamina C’ per farli stare meglio, ma invece era l’iniezione di Tanax. Uno spregio della vita di un essere senziente ma anche dei più elementari risvolti etici e deontologici in capo a un professionista sanitario. Quanto raccontato dalla presidente della LNDC non può lasciare indifferenti, ma in questa fase occorre comunque attendere l’esito del giudizio che ne deriverà dal processo. Ripongo fiducia nella magistratura e, con l’occasione, ringrazio ancora una volta la LNDN e tutte le associazioni animaliste, composte da volontari e no, che quotidianamente si adoperano per tutelare il mondo animale. Il loro impegno è prezioso e sono al loro fianco in questa battaglia”, conclude la Consigliera Alessandrini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina