ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage a Crans Montana, almeno 47 morti e 100 feriti. Tajani: "Una quindicina di italiani negli ospedali, 16 i dispersi"- Esplosione in un bar di una stazione sciistica svizzera: 40 morti e 100 feriti - Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il medico italiano: "A Crans-Montana situazione catastrofica". La testimone: "Una carneficina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Barba si allontana, difficile il ritorno di Brugman - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

VILLA RASPA SI ACCENDE CON LE NOTE DELLA DISNEY: IL CONCERTO GRATUITO DELLA CARTOONS ORCHESTRA

VILLA RASPA - "Il concerto "The Sound of Magic" della Cartoons Orchestra, previsto per il 3 gennaio alle ore 19:00 presso la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 gennaio 2025

PRESUNTE UCCISIONI AL CANILE SANITARIO DI CITTÀ SANT’ANGELO, ALESSANDRINI (M5S): “EPISODIO SCONVOLGENTE. SE I FATTI VENISSERO ACCERTATI, CHE NESSUNO RESTI IMPUNITO”


CITTA' SANT'ANGELO - “Uccisi senza scrupolo e senza alcun motivo da coloro che, invece, avrebbero dovuto prendersene cura: sarebbe stata questa la triste sorte capitata a un numero non ancora precisato di cani, sia cuccioli che adulti, ospitati nel canile sanitario di Città Sant’Angelo dove alcuni veterinari avrebbero somministrato loro il farmaco Tanax provocandone volontariamente l’infarto. Se quanto denunciato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC) fosse confermato dalla magistratura, il decesso dei cani sarebbe avvenuto tra atroci sofferenze dal momento che i sanitari non avrebbero preliminarmente proceduto alla sedazione obbligatoria per legge nei casi di eutanasia animale. Un’azione violenta e crudele, finita due anni fa al centro di un’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Pescara a seguito delle denunce sporte da Paola Canonico, presidente della LNDC di Pescara. Il 23 gennaio si terrà l’udienza preliminare e, se dovessero essere accertati i capi d’accusa, ci auguriamo che nessuno resti impunito. Episodi di questo genere non hanno giustificazione e, per questo, non possono trovare spazio alcuno all’interno della nostra società”.

A dichiararlo è Erika Alessandrini, Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, che interviene così sull’episodio che ha turbato l’opinione pubblica regionale e non solo. Il caso, infatti, è finito anche sulle pagine della cronaca nazionale, provocando un’ondata di indignazione e incredulità. Se n’è discusso anche ieri sera, martedì 14 gennaio, durante la puntata del programma Kimera in onda su Rete8. Tra i partecipanti alla trasmissione il medico veterinario forense Rosario Fico, la giornalista Veronica Ruggiero e la Presidente della LNDC, Paola Canonico. Nei loro interventi hanno ricostruito l’accaduto e rappresentato la situazione, anche alla luce dei più recenti sviluppi.

“Secondo quanto dichiarato dalla Canonico, i casi di uccisione sarebbero stati addirittura migliaia in questi anni. Uno scenario inquietante, reso ancora più incredibile dalle modalità efferate con le quali i nostri amici a quattro zampe venivano barbaramente uccisi. Della loro morte si scherzava, si parlava di ‘somministrare vitamina C’ per farli stare meglio, ma invece era l’iniezione di Tanax. Uno spregio della vita di un essere senziente ma anche dei più elementari risvolti etici e deontologici in capo a un professionista sanitario. Quanto raccontato dalla presidente della LNDC non può lasciare indifferenti, ma in questa fase occorre comunque attendere l’esito del giudizio che ne deriverà dal processo. Ripongo fiducia nella magistratura e, con l’occasione, ringrazio ancora una volta la LNDN e tutte le associazioni animaliste, composte da volontari e no, che quotidianamente si adoperano per tutelare il mondo animale. Il loro impegno è prezioso e sono al loro fianco in questa battaglia”, conclude la Consigliera Alessandrini.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina