ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Paolo Cirino Pomicino, ministro dei governi Andreotti - Una valanga in Alto Adige travolge 25 scialpinisti, 2 morti e 5 feriti - Due incidenti mortali nella notte, a Roma muore un 17enne, a Milano due ventenni - Schianto taxi-moto a Milano, morti due ventenni- A Torino da tutto il mondo per la memoria delle vittime delle mafie - Due scosse di terremoto di 4.6 e 4.3 alle isole Eolie - Esplode l'ordigno che stavano preparando, morti due anarchici. Domani comitato antiterrorismo - Due morti nel crollo di un casale a Roma, la pista anarchica. "Maneggiavano un ordigno"- È morto Chuck Norris, star del cinema d'azione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Media iraniani: "Usa e Israele attaccano l'impianto nucleare di Natanz"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva- L'IA nei cantieri, start-up pescarese vince il Premio Cambiamenti interregionale - Referendum, L'Aquila Coraggiosa a Bertolaso, "irrispettoso sul sisma"- In Abruzzo la mobilitazione di Coldiretti, "è emergenza rincari" - Assalti agli sportelli bancomat, in cinque ai domiciliari -

Sport News

# SPORT # CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini - Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

IL CORO DEL VENERDÌ SANTO AD INTRODACQUA

 INTRODACQUA VIDEO - "Ad Introdacqua si sono svolte nel pomeriggio di oggi  le prove aperte al pubblico in preparazione alla Santa Pa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2025

LA BANCA NELLE SCUOLE E LA SCUOLA NELLA BANCA


SULMONA - "Ha preso il via ieri mattina una tre giorni dedicata ad attività di riflessioni e di studio per gli studenti, promossa dalla BCC di Pratola  e dall’ITE “Morandi” di Sulmona, nell’ambito della collaborazione tra la banca peligna e l’Istituto tecnico Economico del Polo Scientifico tecnologico “Fermi” e del progetto “La banca nelle scuole e la scuola nella banca”
Gli studenti della 5ASIA, accompagnati dal prof. Formichetti, nella mattinata del 30 Gennaio 2025, hanno fatto visita alla sede centrale della BCC di Pratola, ed hanno incontrato il presidente A. Margiotta, il Direttore generale S. Lancione, la consigliera A. Fabrizi.I rappresentanti della Banca hanno ribadito l’importanza della collaborazione tra scuola e banca per affermare e riaffermare insieme principi di etica sociale condivisi: cooperazione, mutualità e localismo. L’obiettivo principale della convenzione resta quello della valorizzazione del nostro territorio e del rilancio della sua economia.
 Nel pomeriggio del 31 Gennaio, alle ore 17:30, presso il Cinema Pacifico si svolgerà un evento che prevede l'incontro con 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐃𝐞𝐯𝐢𝐜𝐞𝐧𝐳𝐢, un coach, un atleta appassionato di sport, che ha saputo trasformare una tragedia personale dolorosa, dopo un grave incidente motociclistico e la conseguente amputazione di una gamba, in un'opportunità di "rinascita" e di rigenerazione, mettendosi a disposizione degli altri e "vivendo al massimo delle sue possibilità", come lui stesso ha dichiarato.
Nella mattinata di Sabato, a partire dalle 10:30, presso l’aula Magna del Liceo Scientifico “Fermi”, Devicenzi incontrerà gli studenti delle seconde classi, nell’ambito del Piano di Orientamento per il potenziamento dell’ autoconsapevolezza e la promozione dell’ empowerment.
I due incontri sono patrocinati dal Comune di Sulmona e dalla Regione Abruzzo ed aperti alla cittadinanza. Entrambi vantano la presenza  di interventi di importanti figure del mondo delle istituzioni e della scuola.
La cittadinanza è invitata a partecipare".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina