ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"- Scudo e fermo preventivo, lo stop del Quirinale al governo. Oggi i provvedimenti in Cdm - Russia: 'progressi nei negoziati, nonostante guerrafondai europei'. Droni russi contro Kiev - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano- Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini - Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione -

Sport News

# SPORT # Verso Cesena-Pescara: partita in programma domani sera alle 20,30 - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: SCOMPARSA DA UNA SETTIMANA, SI CERCA UNA 48ENNE. TROVATA LA SUA AUTO PARCHEGGIATA IN CITTÀ. APERTA UN'INCHIESTA

SULMONA - " Non si hanno più notizie dal 30 gennaio scorso di una donna di 48 anni di Sulmona. Mary D'Artista lavorava in una Rsa e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2025

LA BANCA NELLE SCUOLE E LA SCUOLA NELLA BANCA


SULMONA - "Ha preso il via ieri mattina una tre giorni dedicata ad attività di riflessioni e di studio per gli studenti, promossa dalla BCC di Pratola  e dall’ITE “Morandi” di Sulmona, nell’ambito della collaborazione tra la banca peligna e l’Istituto tecnico Economico del Polo Scientifico tecnologico “Fermi” e del progetto “La banca nelle scuole e la scuola nella banca”
Gli studenti della 5ASIA, accompagnati dal prof. Formichetti, nella mattinata del 30 Gennaio 2025, hanno fatto visita alla sede centrale della BCC di Pratola, ed hanno incontrato il presidente A. Margiotta, il Direttore generale S. Lancione, la consigliera A. Fabrizi.I rappresentanti della Banca hanno ribadito l’importanza della collaborazione tra scuola e banca per affermare e riaffermare insieme principi di etica sociale condivisi: cooperazione, mutualità e localismo. L’obiettivo principale della convenzione resta quello della valorizzazione del nostro territorio e del rilancio della sua economia.
 Nel pomeriggio del 31 Gennaio, alle ore 17:30, presso il Cinema Pacifico si svolgerà un evento che prevede l'incontro con 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐃𝐞𝐯𝐢𝐜𝐞𝐧𝐳𝐢, un coach, un atleta appassionato di sport, che ha saputo trasformare una tragedia personale dolorosa, dopo un grave incidente motociclistico e la conseguente amputazione di una gamba, in un'opportunità di "rinascita" e di rigenerazione, mettendosi a disposizione degli altri e "vivendo al massimo delle sue possibilità", come lui stesso ha dichiarato.
Nella mattinata di Sabato, a partire dalle 10:30, presso l’aula Magna del Liceo Scientifico “Fermi”, Devicenzi incontrerà gli studenti delle seconde classi, nell’ambito del Piano di Orientamento per il potenziamento dell’ autoconsapevolezza e la promozione dell’ empowerment.
I due incontri sono patrocinati dal Comune di Sulmona e dalla Regione Abruzzo ed aperti alla cittadinanza. Entrambi vantano la presenza  di interventi di importanti figure del mondo delle istituzioni e della scuola.
La cittadinanza è invitata a partecipare".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina