ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'esercito iraniano ha avviato delle ricerche per trovare il pilota del caccia Usa abbattuto"- Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Donna accoltellata a Catania, catturato il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gattuso lascia la Nazionale "Ho mancato l'obiettivo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

TERME DI POPOLI, ARRIVA UN NUOVO “PRODOTTO TIPICO” ABRUZZESE

POPOLI - " Territorio, storia e caratteristiche uniche di un’acqua che diventa crema: nuova proposta dalle Terme di Popoli che presenta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 gennaio 2025

LA BANCA NELLE SCUOLE E LA SCUOLA NELLA BANCA


SULMONA - "Ha preso il via ieri mattina una tre giorni dedicata ad attività di riflessioni e di studio per gli studenti, promossa dalla BCC di Pratola  e dall’ITE “Morandi” di Sulmona, nell’ambito della collaborazione tra la banca peligna e l’Istituto tecnico Economico del Polo Scientifico tecnologico “Fermi” e del progetto “La banca nelle scuole e la scuola nella banca”
Gli studenti della 5ASIA, accompagnati dal prof. Formichetti, nella mattinata del 30 Gennaio 2025, hanno fatto visita alla sede centrale della BCC di Pratola, ed hanno incontrato il presidente A. Margiotta, il Direttore generale S. Lancione, la consigliera A. Fabrizi.I rappresentanti della Banca hanno ribadito l’importanza della collaborazione tra scuola e banca per affermare e riaffermare insieme principi di etica sociale condivisi: cooperazione, mutualità e localismo. L’obiettivo principale della convenzione resta quello della valorizzazione del nostro territorio e del rilancio della sua economia.
 Nel pomeriggio del 31 Gennaio, alle ore 17:30, presso il Cinema Pacifico si svolgerà un evento che prevede l'incontro con 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐃𝐞𝐯𝐢𝐜𝐞𝐧𝐳𝐢, un coach, un atleta appassionato di sport, che ha saputo trasformare una tragedia personale dolorosa, dopo un grave incidente motociclistico e la conseguente amputazione di una gamba, in un'opportunità di "rinascita" e di rigenerazione, mettendosi a disposizione degli altri e "vivendo al massimo delle sue possibilità", come lui stesso ha dichiarato.
Nella mattinata di Sabato, a partire dalle 10:30, presso l’aula Magna del Liceo Scientifico “Fermi”, Devicenzi incontrerà gli studenti delle seconde classi, nell’ambito del Piano di Orientamento per il potenziamento dell’ autoconsapevolezza e la promozione dell’ empowerment.
I due incontri sono patrocinati dal Comune di Sulmona e dalla Regione Abruzzo ed aperti alla cittadinanza. Entrambi vantano la presenza  di interventi di importanti figure del mondo delle istituzioni e della scuola.
La cittadinanza è invitata a partecipare".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina