ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Londra, Berlino e Roma a lavoro per proteggere le navi a Hormuz. Iran: "Arrestate 30 spie"- L'Iran a Trump: "Attenti a non essere eliminati voi". Il tycoon: "Potrei parlare con Teheran"- Il padre Nathan: "Voglio che i bimbi tornino a casa, ma basta presidi e proteste"- Netanyahu: "Spezziamo le ossa all'Iran". La Turchia schiera i Patriot "in accordo con la Nato"- Netanyahu: "Stiamo spezzando le ossa all'Iran ma non abbiamo ancora finito"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Caro carburanti: accise mobili fuori dal Consiglio dei ministri, categorie in pressing

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne- Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

"IL GENERALE DI CORPO D’ARMATA GIANPAOLO MIRRA IN VISITA A L’AQUILA. UN’OCCASIONE PER CONSOLIDARE LA SINERGIA TRA ESERCITO E TERRITORIO"

L'AQUILA - "Il Comandante Territoriale Nazionale dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Gianpaolo Mirra, nell’ambito delle visit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 gennaio 2025

IL 29 GENNAIO TAGLIACOZZO SI ILLUMINA DI ROSA IN ATTESA DEL GIRO


TAGLIACOZZO - "A 100 giorni dalla partenza del 108° Giro d’Italia, prevista il 9 maggio da Durazzo (Albania), anche la Città di Tagliacozzo, che ospiterà l’arrivo della 7^ tappa venerdì 16 maggio, si illuminerà di rosa, mercoledì 29 gennaio al tramonto.L’Amministrazione comunale e il Comitato Tappa hanno previsto un momento unico da regalare a cittadini e turisti illuminando di rosa il cuore storico della città: Piazza Obelisco. Un evento che avverrà simultaneamente in tutte le 40 città che ospiteranno le 21 tappe della corsa. Da Nord a Sud, tutte le località hanno aderito all’iniziativa organizzata da RCS Sport con la collaborazione di Enel, main sponsor dell’evento e della Maglia Rosa e illumineranno un luogo simbolico della propria città.

“Entriamo nel vivo degli eventi che ci accompagneranno fino al 16 maggio, - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Giovagnorio- giorno in cui la nostra Tagliacozzo e Marsia saranno protagoniste dell’arrivo della 7ª tappa del Giro d’Italia, il primo e più entusiasmante traguardo in salita, a 1400 metri s.l.m. Il grande evento sportivo è anche promozione del territorio e vetrina delle bellezze storiche, artistiche e naturali per tutti gli amanti del nobile sport del ciclismo. È stimato che il Giro sarà seguito da oltre 800milioni di persone nel mondo. È per questo che la nostra Amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo all’invito di colorare di rosa Piazza e Fontana dell’Obelisco, per rendere al meglio l’immagina della nostra Città a 100 giorni dall’inizio della gara!”. Non mancate di venire a vedere lo spettacolo il 28 e 29 gennaio prossimi e di seguirci sui social (Fb https://www.facebook.com/share/153YCXbSpb/?mibextid=wwXIfr e Ig https://www.instagram.com/tagliacozzo_citta_di_tappa?igsh=Mm9veTE1eW9tMHc2) per tenervi aggiornati sui tanti appuntamenti a cui stiamo lavorando.

Le immagini ufficiali della Città illuminata, insieme alle altre, saranno poi pubblicate il giorno seguente su “Il corriere della Sera” e “La Gazzetta sportiva”.

Giovedì 30, inoltre, il Comitato ha indetto una conferenza stampa di presentazione della tappa di arrivo a Marsia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina