ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ridotto del 90% il traffico di petroliere nello stretto di Hormuz - Missile dall'Iran verso la Turchia individuato e distrutto dalla Nato. Ankara: "Puntava alla base a Cipro"- Un lungo applauso per salutare il feretro del piccolo Domenico - Raid Usa-Israele contro Teheran. Ondata di missili e droni sul Kuwait. L'Idf continua ad avanzare in Libano - Il Papa: "Imploriamo la pace per il mondo intero"- Mojtaba è il successore di Khamenei - Raid di Israele sul Libano, morti e feriti. Pasdaran: "Abbiamo il controllo totale sullo stretto di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sanchez e Starmer frenano sulla guerra: "L'Iraq è stata una lezione"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Dacia Maraini: "in un mondo di prevaricazione resistiamo con la cultura"- Confisca da 205 milioni ai fratelli Pellini, "fatture false ed evasione"- Corecom: "par condicio rispettata, archiviare l'esposto contro Masci"-

Sport News

# SPORT # Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche - Serie B Frosinone-Pescara: sfida in programma questa sera alle ore 20 (turno infrasettimanale). Tantissimi tifosi al seguito, ben 799 - Special Olympics Italia, al via i XXXVII Giochi Invernali - Pescara calcio: coraggio e tenuta difensiva, play out a 4 punti -

IN PRIMO PIANO

"ABBATTIMENTO DI SUINI IN ALLEVAMENTO ABUSIVO. CARABINIERI FORESTALI, NUCLEO ANTI SOFISTICAZIONE (NAS) DI PESCARA E CARABINIERI DI SULMONA"

RAIANO - " Nella giornata del 03.03.2026 è stata data esecuzione all’ordinanza di abbattimento di nr. 52 suini ubicati all’interno di u...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 gennaio 2025

BACH VS BATTIATO VENERDÌ A PALAZZO SIRENA - FRANCAVILLA AL MARE


FRANCAVILLA AL MARE - "Torna a Francavilla al Mare (CH) la nostra nuova stagione di Collisioni, la serie di lezioni concerto organizzate da Identità Musicali. Venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 21, presso il Palazzo Sirena, si terrà il primo incontro della stagione, con Bach vs Battiato.
Bach/Battiato è una Collisione sul piano artistico, filosofico e intellettuale, con un confronto tra due geni creativi che hanno dedicato la loro vita alla sperimentazione artistica. Una musica che ambisce al sublime, che tende a sfere mistiche fino a farsi trascendente, ma al tempo stesso una musica poetica, che stimola l'intelletto e l'animo umano. Se le correnti gravitazionali di Battiato ci trasportano in nuovi universi, le note di Bach ci trasformano in viaggiatori tra le stelle.A presentare l'incontro sarà il nostro direttore Alfredo Bruno, mentre la musica verrà interpretata dai pianisti Giulio Gentile e Laura Sebastiani. L’evento è su prenotazione tramite la piattaforma Ciaotickets al link: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/collisioni-bach-vs-battiato
Collisioni è un format originale targato Identità Musicali che accosta musica classica alla musica leggera, in uno scontro immaginario tra epoche e voci di artisti di fama internazionale. L'evento è reso possibile grazie al contributo del Comune di Francavilla, dell'Assessorato alla Cultura ed è inserito all’interno della stagione teatrale 2024/2025 del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare.
Collisioni tornerà a Palazzo Sirena con una seconda data per il 2025: l'11 aprile alle ore 21.00 andrà in scena con Bizet vs Queen, una nuovissima produzione in esclusiva per la stagione di Francavilla al Mare. A breve i biglietti saranno in vendita con le stesse modalità.




Identità Musicali ETS nasce a dicembre 2021 dall’idea di riunire giovani musicisti del territorio abruzzese. L’Associazione rappresenta la volontà di rafforzare il legame con la propria regione, creando opportunità di lavoro e valorizzando il patrimonio locale. I progetti mettono al centro il pubblico e propongono forme di concerto innovative, basate sul racconto e la condivisione".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina