ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - G20 Finanze, Bessent incontra Siluanov. L'Ue protesta per la presenza del russo ad Asheville - Corriere muore per un malore durante la consegna, oggi gli scadeva il contratto - Padre, madre e la figlia di 5 anni trovati morti in casa a Roma. L'ipotesi dell'omicidio-suicidio - Tornano i raid Usa in Iran, "superpetroliera urta una mina e prende fuoco a Hormuz"- Arrivati all'Avana la compagna di Di Battista e i medici del Gemelli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico - Sparatoria al rave ad Aarau, arrestato un 43enne svizzero - Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRESENTATO "TRACCE A VENIRE", L'AMBIZIOSO PROGETTO CHE SI SVILUPPERÀ DAL 2 AL 13 SETTEMBRE TRA GIULIANOVA E TERAMO E CHE VUOLE PORTARE LA DANZA E LE ARTI PERFORMATIVE NELLE PROVINCE E NEI PICCOLI CENTRI"

  GIULIANOVA - "Presentato questa mattina "Tracce a venire" - presso lo spazio multidisciplinare Ca.Fè di San Nicolò a Tordin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 gennaio 2025

ANGELO PELLEGRINO VINCE IL PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AL CONCORSO NAZIONALE “OSSI DI SEPPIA”


IMPERIA - "Angelo Pellegrino, poeta avezzanese, si è aggiudicato il prestigioso Premio Speciale della Giuria al 31° Concorso Letterario Nazionale “Ossi di Seppia”, organizzato dal Comune di Taggia (Imperia). La sua silloge di poesie inedite ha conquistato la giuria tra oltre 3.500 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.“Ricevere un riconoscimento in un concorso dedicato a Eugenio Montale è un onore immenso”, ha dichiarato Pellegrino. “La poesia è un’arte che nutre l’anima e mi rende felice poter condividere le mie emozioni con gli altri”.





Le poesie di Pellegrino, come “Nebbia d’ambra”, “Nel buio”, e “Addio (Baciami ancora)”, esplorano le sfumature dell’amore, dalla tenerezza alla passione, sempre con un tocco di dolcezza e speranza. Un messaggio positivo che ritroviamo anche nella sua raccolta pubblicata a maggio 2024, “Non appendere il cuore al chiodo”, edito dalla Masciulli Edizioni, un invito a non arrendersi mai all’amore e alla felicità.





La Giuria del Concorso ha apprezzato in particolare la capacità di Pellegrino di trasmettere emozioni autentiche e di celebrare la forza dell’animo umano, anche di fronte alle avversità".

La premiazione ufficiale si terrà il 1° marzo a Taggia (IM).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina