ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7 - Cade dal muro del Pantheon, muore un turista giapponese - Al via la missione di Trump in Asia, vedrà Xi Jinping - Due morti in attacchi russi con droni e missili, 8 feriti a Kiev - Draghi: "Europa sotto attacco, l'unica via è un federalismo pragmatico"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto a Roma, muore una 20enne. Tra le ipotesi una gara di velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente universitario detenuto in Albania rientrerà in Italia- Trovato morto in supermercato, genitori "indagare per omicidio" - Gip rigetta patteggiamento per caso giovane suicida -

Sport News

# SPORT # Serie B Entella-Pescara: 182 tifosi al seguito. Sfida in programma oggi alle 15 - Verso Entella-Pescara: partita in programma domani alle ore 15. Biancazzurri falcidiati dagli infortuni. Al momento fuori Tsadjout, Olzer, Merola e Pellacani - Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 15. L’ex Meazzi partirà titolare - Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella -

IN PRIMO PIANO

AL VIA 'NONNI DIGITALI': INCONTRI GRATUITI PER IMPARARE A NAVIGARE E DIFENDERSI ONLINE

CHIETI - " A Chieti e Casalbordino i primi due appuntamenti del progetto promosso da ANCoS e Anap Confartigianato Chieti . Incontri gra...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 dicembre 2024

TORNA L’APERISEGNO A L’AQUILA, APERITIVO INCLUSIVO IN LINGUA DEI SEGNI CON L’ENTE SORDI


L'AQUILA - "Domani 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si svolgerà a L’Aquila l’“AperiSegno con l’Aquerello”, aperitivo inclusivo organizzato dall’Ente Nazionale Sordi dell’Aquila in collaborazione con “L’Aquerello – Bere & Mangiare” e promosso dalla Sezione Soci Coop L’Aquila.L’iniziativa, a cui sono invitate a partecipare persone sorde e udenti, vuole essere un’esperienza all’insegna della condivisione, un modo divertente per scoprire la LIS e il mondo dei sordi in occasione di un gustoso aperitivo. In una cornice allegra e stimolante, guidati da persone sorde e interpreti, ci si potrà mettere alla prova scoprendo una nuova lingua.
Che si tratti di presentarsi o di ordinare una bevanda, i partecipanti vivranno in modo informale l'interazione tra persone sorde e udenti, attraverso un divertente gioco sulla LIS con premi ai primi tre classificati.
L’evento, reso possibile grazie alla preziosa disponibilità di Ilaria Ciammetti, titolare del locale “L’Aquerello – Bere & Mangiare”,  ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità e di abbattere le barriere invisibili della comunicazione, contribuendo a costruire una società più coesa e inclusiva.
Il ricavato dell’evento, su iniziativa e grazie alla generosità della Sezione Soci Coop L’Aquila, sarà interamente destinato a supportare le attività della Sezione ENS dell’Aquila.
 
L’appuntamento è per martedì 3 dicembre alle ore 18,00 presso “L’Aquerello – Bere e Mangiare” in Strada Statale 80 (Km. 3.600) a L’Aquila. Per agevolare l’organizzazione è richiesta la prenotazione (laquila@ens.it; 3281399102).
La cittadinanza è invitata a partecipare".

 
 
IL PRESIDENTE ENS L'AQUILA
Francesco Mastropietro


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina