ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ucraina : Drone viola lo spazio aereo lituano, allerta alla popolazione - Aggredì tre persone al distributore di benzina, si impicca in carcere - Andrea Sempio: "Non ci sono le prove per mandarmi a processo"- La fuga dei medici dagli ospedali, è boom di dimissioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tirocini extracurriculari in Abruzzo, fondo da 25 milioni di euro - Oltre mille persone a Tottea per i funerali di Andrea Moretti -

Sport News

# SPORT # Verstappen in pole a Sepang, Hamilton secondo - Francia- Italia 1 - 1.Buona prova degli azzurri - Under 21, Armenia-Italia 0-1: decide il milanista Cisse all'ultimo respiro-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ADSP ADRIATICO CENTRALE: "LUNEDÌ AL VIA I LAVORI NEL PORTO DI PESCARA"

PESCARA - "Dragaggio imboccatura portuale.Intervento dell’Autorità di sistema portuale sulle criticità di accesso allo scalo .Comincera...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 dicembre 2024

TEMPESTA POLARE DELL'IMMACOLATA IN ARRIVO. BERNARDI: "SARÀ FORTE MALTEMPO SU TUTTA L'ITALIA CON UN PIENONE DI NEVE SUI MONTI"


ROMA - "È in arrivo sull'Italia una di quelle configurazioni bariche che da un lato inebriano le aspettative dei meteorofili e dei cultori degli sports invernali e dall'altro caricano di ansia chi le eccessive precipitazioni le teme in maniera particolare.Secondo il meteoman aquilano Stefano Bernardi, la tempesta ci sarà e sarà polare ma attenzione...quella che arriverà non sarà aria artica, carica di quel gelo in grado di portare la neve in pianura, ma come detto polare.La differenza tra aria artica e polare c'è lo spiega molto bene lo stesso Bernardi nel suo video estrapolato dal suo canale YouTube e che vi riportiamo di seguito.

Se neve ci sarà al piano, quindi, essa andrà a riguardare solo alcune zone della Pianura Padana. Lo farà in maniera sporadica, spesso mista a pioggia, oppure a intermittenza.
Per quanto riguarda il resto d'Italia è ancora presto per definire le quote esatte ma si andrà dalla media montagna (intorno ai 1000 metri) delle regioni centrali, alla media/alta montagna delle regioni del Sud.
In tutti i modi le precipitazioni come detto saranno intense e andranno a riguardare tutte le regioni d'Italia.
C'è da pensare che anche le due isole maggiori vedranno dispensate benvolute quantità di pioggia.
I venti saranno molto forti a regime ciclonico e i mari, neanche a dirlo, agitati".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina