ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Antonelli stellare a Monaco con una storica pole, terza la Ferrari di Hamilton - Crolla palazzina nel Fermano, un morto. Si cerca una donna dispersa - Auto investe due ragazzi in bicicletta, morto 19enne nel Reggiano - Una palazzina crolla dopo un'esplosione nel Fermano, un morto e due feriti - Kiev: "Attacco russo su Zaporizhzhia, due morti". Mosca: "Abbattuti almeno 5 droni in volo nella notte sulla città"- Roland Garros: Arnaldi rinuncia, Cobolli in finale contro Zverev -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il Papa: "In Iran non è una guerra giusta. Per l'Ucraina bisogna spingere sul negoziato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

CORDESCA 2026: IL SESTIERE DI PORTA JAPASSERI CHIUDE IN TESTA LA PRIMA GIORNATA

SULMONA VIDEO - " È il Sestiere di Porta Japasseri a chiudere al comando la prima giornata della XXIII edizione della Cordesca, la Gio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 dicembre 2024

TEMPESTA POLARE DELL'IMMACOLATA IN ARRIVO. BERNARDI: "SARÀ FORTE MALTEMPO SU TUTTA L'ITALIA CON UN PIENONE DI NEVE SUI MONTI"


ROMA - "È in arrivo sull'Italia una di quelle configurazioni bariche che da un lato inebriano le aspettative dei meteorofili e dei cultori degli sports invernali e dall'altro caricano di ansia chi le eccessive precipitazioni le teme in maniera particolare.Secondo il meteoman aquilano Stefano Bernardi, la tempesta ci sarà e sarà polare ma attenzione...quella che arriverà non sarà aria artica, carica di quel gelo in grado di portare la neve in pianura, ma come detto polare.La differenza tra aria artica e polare c'è lo spiega molto bene lo stesso Bernardi nel suo video estrapolato dal suo canale YouTube e che vi riportiamo di seguito.

Se neve ci sarà al piano, quindi, essa andrà a riguardare solo alcune zone della Pianura Padana. Lo farà in maniera sporadica, spesso mista a pioggia, oppure a intermittenza.
Per quanto riguarda il resto d'Italia è ancora presto per definire le quote esatte ma si andrà dalla media montagna (intorno ai 1000 metri) delle regioni centrali, alla media/alta montagna delle regioni del Sud.
In tutti i modi le precipitazioni come detto saranno intense e andranno a riguardare tutte le regioni d'Italia.
C'è da pensare che anche le due isole maggiori vedranno dispensate benvolute quantità di pioggia.
I venti saranno molto forti a regime ciclonico e i mari, neanche a dirlo, agitati".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina