ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"- Aereo si schianta in Turchia, muore il capo di stato maggiore libico, sono otto le vittime - Via libera del Senato alla manovra, ora passa alla Camera. Giorgetti: "Vale circa 22 miliardi"- Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - A Mosca esplode un'auto nella via dove è stato ucciso il generale Sarvarov, due agenti morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

SABATO 27 DICEMBRE A CANSANO TORNA “IN CIM’ ALL’ARA” IL PRANZO DI COMUNITÀ PER VIVERE INSIEME IL NATALE

CANSANO  - " Sabato 27 dicembre, a partire dalle ore 12:00, in Piazza XX Settembre a Cansano torna In cim’ all’Ara – festa invernale po...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 dicembre 2024

PROTOCOLLO D'INTESA TRA L'IIS "FERMI" E LA BCC. LA BANCA NELLE SCUOLE E LA SCUOLA NELLA BANCA


SULMONA - "Firmato nella giornata odierna un protocollo d’Intesa tra l’I.I.S. “Fermi” di Sulmona e la BCC di Pratola Peligna.La Dirigente Scolastica del Polo “Fermi” Luigina D’Amico ed il Presidente della BCC Alessandro Margiotta siglano l’accordo che nasce dall’obiettivo di potenziare ancora di più lo studio di una disciplina scolastica oggi fondamentale,   l’educazione finanziaria, come già previsto dalla nuove Linee guida dell’Educazione civica, in una dimensione trasversale e interdisciplinare e in un’ottica di valorizzazione del nostro territorio. Modello di riferimento il Protocollo tra MIUR e Banca d’Italia del 2021, che mira  al coinvolgimento dei docenti e degli studenti attraverso una duplice  progettazione formativa e didattica volta ad implementare le conoscenze e le competenze in ambito finanziario a scuola.
    Al centro del percorso formativo dei ragazzi la finanza, gli investimenti e il risparmio, per rendere studenti e studentesse cittadini più consapevoli, in grado di prendere concretamente parte alla vita attiva del Paese.
    Il Protocollo prevede l’attuazione di una serie di azioni in partenariato: seminari, incontri di studio, concorsi, ricerche di team, workshop a tema, debate ed hackaton, creazione di piattaforme con materiale digitale fruibile e consultabile.
   Tali azioni sono rivolte in particolare agli studenti dell’ITE “De Nino” con i suoi tre indirizzi: AFM - Amministrazione Finanza e Marketing;  SIA - Sistemi Informativi Aziendali ; TUR- Turistico.
   Soddisfatta la Dirigente Scolastica Luigina D’Amico, convinta che “la scuola debba accogliere novità e cambiamenti della società, agganciandosi così alla realtà e all’evoluzione dei tempi”.
 “Orgoglioso” si dice  anche il presidente Margiotta “di contribuire all’educazione dei nostri giovani per dare forza a questa iniziativa denominata appunto: la banca nella scuole e la scuola nella banca”.


    



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina