ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato - Tamponamento a catena sull'A24 con chilometri di coda, tre feriti - Colpito per difendere il figlio, Asl "certificata la morte"- Consiglio Abruzzo, nella seduta odierna al vaglio assestamento bilancio -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONSIGLIO REGIONALE: "ASSESTAMENTO APPROVATO DALLA MAGGIORANZA CON IL PARERE CONTRARIO DEI REVISORI". PATTO PER L’ABRUZZO “IL MAXI EMENDAMENTO DELLA DESTRA, PER SANARE L’AMMANCO DI 56 MILIONI, NON HA COPERTURE CERTE”

L'AQUILA - "L’Assestamento non è assestato, tanto che la maggioranza è costretta ad approvarlo con il parere contrario del Collegio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 5 dicembre 2024

POSTE ITALIANE: LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO TG POSTE AD UNA GIOVANE GIORNALISTA TOSCANA


ROMA - "Prima classificata Annalisa Berti, 29 anni di Scarperia e San Piero (FI).I posti d'onore ai romani Davide Fantozzi e Veronica Stigliani.Alla vincitrice, premiata dalla Presidente di Poste Italiane Silvia Maria Rovere, dall'Amministratore Delegato Matteo Del Fante e dal Direttore Generale Giuseppe Lasco, sarà assegnata una borsa di studio di alta formazione alla Columbia University di New York.I tre primi classificati vivranno un'esperienza professionale nella redazione del TG Poste.
Gli oltre 1.500 concorrenti under 30 sono stati valutati da una giuria d'eccellenza composta dai Direttori delle più importanti testate italianeÈ Annalisa Berti, giornalista toscana e social media manager di 29 anni, la vincitrice della prima edizione del Premio giornalistico TG Poste, il telegiornale quotidiano di Poste Italiane. Il riconoscimento è stato istituito con l'obiettivo di scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci di sperimentare linguaggi nuovi per raccontare l'attualità con uno sguardo originale sul presente e sul futuro.




Ai posti d'onore si sono classificati i romani Davide Fantozzi, 27 anni e Veronica Stigliani, 30 anni. I tre, premiati dalla Presidente di Poste Italiane Silvia Maria Rovere, dall'Amministratore Delegato Matteo Del Fante e dal Direttore Generale Giuseppe Lasco otterranno la possibilità di vivere un'esperienza di lavoro al TG Poste, mentre il primo classificato riceverà anche una borsa di studio che gli aprirà le porte della prestigiosa Columbia University per una esperienza di alta formazione.
 
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma alla Casina Poste, nel suggestivo Parco fluviale del Tevere, alla presenza dei vertici di Poste Italiane, di una vasta rappresentanza di Direttori di testate nazionali stampa, tv e web e di decine di giornalisti.
 
La vincitrice Annalisa Berti si è aggiudicata il Premio TG Poste realizzando un servizio per i social media dedicato alla richiesta dei passaporti negli uffici postali che la giuria di eccellenza ha giudicato "un servizio fresco e diretto, con un linguaggio nuovo e grafiche accattivanti, in linea con la comunicazione tipica dei social media, il contenuto è coerente con i valori di inclusione che ispirano il progetto Polis di Poste Italiane".
 
"Mi congratulo con la prima vincitrice del premio TG Poste Annalisa Berti e con Davide Fantozzi e Veronica Stigliani per aver saputo cogliere e raccontare con strumenti diversi l'essenza della vocazione sociale di Poste Italiane, osservata da un punto di vista contemporaneo – ha commentato la Presidente di Poste Italiane, Silvia Maria Rovere –. C'è particolare soddisfazione da parte mia anche per la presenza di due donne sul podio".
 
"Nel Dna di Poste Italiane c'è il coraggio di puntare sull'innovazione e sui giovani talenti. Lo abbiamo fatto anche nel campo dell'informazione, realizzando il TG Poste e promuovendo il Premio – ha dichiarato l'AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante – sono molto soddisfatto della larghissima adesione che l'iniziativa ha riscosso tra i giornalisti, a conferma che il marchio Poste Italiane è simbolo di prestigio anche nel mondo della comunicazione".
 
"Faccio i complimenti ai premiati che hanno saputo affrontare con grande padronanza la tematica non consueta ma di grande attualità dei principi etici e di sostenibilità – ha affermato Giuseppe Lasco, Direttore Generale di Poste Italiane – e voglio sottolineare la capacità di Poste Italiane di fare rete anche con il grande mondo dell'informazione italiana, che ringrazio e che ha collaborato con grande entusiasmo alla nostra iniziativa".
 
Al Premio TG Poste hanno partecipato giornalisti professionisti o pubblicisti fino a 30 anni di età iscritti all'Ordine dei giornalisti o allievi di Scuole di giornalismo riconosciute dall'Odg, con laurea triennale o magistrale e pubblicazione negli ultimi 12 mesi di almeno 10 contenuti giornalistici autocertificati. I concorrenti hanno realizzato una breve video di presentazione e un servizio giornalistico inedito (per la tv, giornali cartacei, web o per i social media) che, prendendo spunto anche da avvenimenti di attualità, si sia ispirato a temi relativi agli otto pilastri del Piano Strategico di Poste Italiane: integrità e trasparenza, finanza sostenibile, valore al territorio, diversità e inclusione, transizione green, innovazione, customer experience e valorizzazione delle persone.
 
TG Poste, il telegiornale di Poste Italiane, apre ogni giorno in diretta alle 12 una finestra sul mondo per offrire una panoramica sui più importanti fatti dell'attualità economica, politica e culturale italiana e internazionale, approfonditi grazie al contributo di esperti e firme del giornalismo, proponendo poi in ciascuna edizione focus tematici sulle iniziative e sul business della più grande azienda italiana. Il TG Poste è visibile negli uffici postali di tutta Italia, sul sito poste.it, sul sito, l'app del TG Poste e sui canali social di Poste Italiane".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina