ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 18 dicembre 2024

PASSA DAL VERDE AL BIANCO IL LIBRO DELLA TRANSIZIONE DEL MIMIT

ROMA - "Il Polo d’Innovazione del Made in Italy si unisce al gruppo di lavoro nazionale e contribuisce alla stesura del Libro Bianco del Ministero. Il Polo del Made in Italy adotta il Libro Verde, che si avvia alla transizione verso il Libro Bianco, per dare il proprio contributo alla strategia, valorizzando lo straordinario viaggio iniziato con Innovazione Audace.Il Libro Verde “Made in Italy 2030” del MIMIT,  presentato lo scorso ottobre dal Ministro Adolfo Urso, è la prima tappa di un percorso di consultazione pubblica per l’adozione, prevista a febbraio 2025, di un Libro Bianco sulla nuova strategia italiana di politica industriale. Il Ministro, con uno sguardo proteso verso gli anni futuri, mette in atto un piano programmatico per il potenziamento del tessuto produttivo nazionale. Politiche industriali e utilizzo mirato delle risorse pubbliche per affrontare e superare le sfide della triplice transizione ecologica, digitale e geopolitica. Per farlo il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, pubblica in rete un questionario per le aziende che intendono portare il proprio personale contributo alla implementazione del nuovo Libro Bianco, stilato secondo le indicazioni pervenute direttamente dal tessuto produttivo italiano.

“Con lo spirito partecipativo, che contraddistingue il nostro fare quotidiano e concedendoci qualche minuto di riflessione e analisi,  stiamo elaborando le nostre proposte affinchè possano essere accolte. Condivideremo anche con la Regione Abruzzo i contributi di proposta affinché possano essere valorizzati nell'aggiornamento della Strategia d’Innovazione regionale (RIS3). Il Ministero ci sta fornendo i mezzi per far sentire la nostra voce. Invitiamo tutti a dare il proprio contributo, consultando il Libro Verde dal sito del Ministero e rispondendo alle domande nel capitolo 4”. Angelo D’Ottavio Presidente Polo d’Innovazione del Made in Italy".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina