ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte, primarie aperte, chi siamo io e Schlein per decidere chi partecipa? - Cgil, "manovra peggio delle peggiori aspettative, accelera declino e impoverimento"- L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti -

Sport News

# SPORT # CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 - MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SANTE MARIE, INAUGURATA E BENEDETTA LA 53ª EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CASTAGNA: "UN APPUNTAMENTO CHE CELEBRA IL TERRITORIO E IL VALORE DELLA COMUNITÀ"

SANTE MARIE - " È stata inaugurata e benedetta la 53ª edizione della Sagra della Castagna di Sante Marie, una manifestazione che si rin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

I frati del Sacro Convento vi invitano a unirvi a loro nella Basilica di san Francesco in Assisi

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 18 dicembre 2024

NEVE A NATALE? BERNARDI: "SALGONO LE QUOTAZIONI PER L'ARRIVO DELLA DAMA BIANCA"


ROMA - "È un sussulto di emozioni quello che ci sta regalando il Meteorologo Stefano Bernardi in questi giorni.Le sue spiegazioni su cosa potrebbe accadere nel periodo natalizio circa il tempo che potrebbe si fanno sempre più interessanti.Le indicazioni da lui date e che culminano in argomentazioni che stanno riempiendo di interessanti contenuti i video all'uopo predisposti, stanno davvero tenendo sulle spine gli amanti dei fiocchi di neve impostati sulla natività.




Le quotazioni di un Natale al freddo e al gelo sembrano, giorno dopo giorno, aumentare sempre più.
Bernardi ci spiega come la frustata di aria gelida prevista esserci sul nordamerica nei prossimi giorni potrebbe essere in grado di veicolare sull'Italia, in un gioco di dinamicità barico/circolatoria, una discesa di aria fredda polare con successiva componente artica.
Questo significa che qualora dovesse essere confermata questa tendenza ci potremmo ritrovare un periodo a cavallo tra il 23 e 26 dicembre davvero freddo, piovoso e nevoso finanche alle quote basse se non molto basse.





Certo, è ancora presto per dirlo, ma la possibilità di trovarsi di fronte a un periodo natalizio davvero molto interessante dal punto di vista meteo è del tutto evidente.
Determinante sarà quanto avrà da dirci Stefano Bernardi nei prossimi giorni.
Intanto però sognare non costa nulla, per lo meno per gli amanti della neve.
https://youtu.be/92wZNntFfX8

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina