ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli studenti in piazza, a Torino sassi contro la polizia. A Roma petardi verso il ministero - La telefonata tra il Papa e Putin: "Tregua per la città di Oleshky"- Il Papa in recupero, ha celebrato la messa. Diffuse le prime foto dal ricovero - Zelensky all'Ue, "la guerra nel 2027 costerà 155 miliardi, ne chiedo 70 a voi"- Il No Meloni Day: Gli studenti in piazza, cortei in tutta Italia. A Roma bruciate le bandiere di Usa e Israele - La protesta dei tir parte dal Sud. Presidi in Calabria, disagi in Basilicata e in Campania -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo - Incidente sul lavoro, 23enne muore in una cantina sociale nel Chietino - Welfare aziendale, De Cecco con cena di gala celebra il primato in Italia - Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: I PARCHI LETTERARI D'ABRUZZO."BILANCIO DELLE ATTIVITÀ E PROSPETTIVE FUTURE"

SULMONA VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Sulmona, si è tenuta la conferenza stampa promossa dalla Rete dei Parchi Let...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 18 dicembre 2024

NEVE A NATALE? BERNARDI: "SALGONO LE QUOTAZIONI PER L'ARRIVO DELLA DAMA BIANCA"


ROMA - "È un sussulto di emozioni quello che ci sta regalando il Meteorologo Stefano Bernardi in questi giorni.Le sue spiegazioni su cosa potrebbe accadere nel periodo natalizio circa il tempo che potrebbe si fanno sempre più interessanti.Le indicazioni da lui date e che culminano in argomentazioni che stanno riempiendo di interessanti contenuti i video all'uopo predisposti, stanno davvero tenendo sulle spine gli amanti dei fiocchi di neve impostati sulla natività.




Le quotazioni di un Natale al freddo e al gelo sembrano, giorno dopo giorno, aumentare sempre più.
Bernardi ci spiega come la frustata di aria gelida prevista esserci sul nordamerica nei prossimi giorni potrebbe essere in grado di veicolare sull'Italia, in un gioco di dinamicità barico/circolatoria, una discesa di aria fredda polare con successiva componente artica.
Questo significa che qualora dovesse essere confermata questa tendenza ci potremmo ritrovare un periodo a cavallo tra il 23 e 26 dicembre davvero freddo, piovoso e nevoso finanche alle quote basse se non molto basse.





Certo, è ancora presto per dirlo, ma la possibilità di trovarsi di fronte a un periodo natalizio davvero molto interessante dal punto di vista meteo è del tutto evidente.
Determinante sarà quanto avrà da dirci Stefano Bernardi nei prossimi giorni.
Intanto però sognare non costa nulla, per lo meno per gli amanti della neve.
https://youtu.be/92wZNntFfX8

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina