ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Russia boccia i colloqui a tre con Usa e Ucraina. Macron pronto a parlare con Putin - Picchia e violenta l'ex amante, lei si salva con il segnale antiviolenza - Scomparso dopo la cena con gli amici, sedicenne trovato morto. Il corpo in un canale - Colpi di fucile in strada, ferita una giovane a Palermo. Non era lei l'obiettivo degli spari - Stop al cumulo tra fondi e pensione, sconto sui contratti dal 2024. Le novità in manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna ipotesi di un trilaterale Usa-Ucraina-Russia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale- Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”

TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 dicembre 2024

MOSTRA "A CENT'ANNI DA AMEDEO TEDESCHI"


PRATOLA - "Il 14 c.m. verrà inaugurata,nei locali del prestigioso Palazzo Santoro Colella di Pratola Peligna, la Mostra "A cent'anni da Amedeo Tedeschi": saranno esposte una trentina di opere dell'artista, nato a Pratola nel 1874 e morto a Sulmona nel 1924.La Rassegna,curata da Nestore Presutti,coordinatore dell'associazione dei Pittori Peligni, é patrocinata dal Comune di Pratola Peligna e dalla Regione Abruzzo.
"E' la prima tessera di un mosaico ambizioso -dice Nestore Presutti-:la costituzione di una Pinacoteca permanente dedicata a Tedeschi,che non ha ancora lo spazio che merita nel panorama  dell'Arte italiana tra l'800 e il 900".




La Rassegna si apre nel ricordo riverente della compianta dott.ssa E richetta Santilli, storica dell'Arte, che per prima credette nel progetto della Pinacoteca,che restituirebber all'ammirazione dei Peligni le opere di Tedeschi disperse sul territorio nazionale.
Il bellissimo catalogo,edito a corredo della mostra, é curato dal dott. Pasquale Del Cimmuto,insigne storico e critico d'arte.
La mostra chiuderà i battenti il 12 gennaio 2025".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina