ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra Madrid e Roma, controlli per chi arriva dall'Italia - Litiga con i ciclisti e li investe più volte con l'auto, quattro feriti - "Controlli alle frontiere con l'Italia", la ritorsione di Madrid - Esodo estivo Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud. Weekend da bollino nero per l'esodo - Il governo ricorda Marcinelle: "Non c'è spazio per chi sfrutta i lavoratori"- Madrid avverte Roma: "Riaprite i confini o adotteremo misure". Piantedosi: "Dopo il 15 vedremo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria - Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Tragedia tra Città S.Angelo e Montesilvano: muore un giovane - In Abruzzo superati i 39 gradi, a Pescara nove giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Storica impresa di Pellacani, agli Europei il quinto oro nei tuffi sincro con Elisa Pizzini - Taddeucci oro e Paltrinieri bronzo nella 5 km: "Ora ci divertiamo in staffetta"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ: "INTRODACQUA CI HA REGALATO DUE SPLENDIDE SERATE"

INTRODACAQUA - "Introdacqua ci ha regalato due splendide serate, prima con 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗻𝘇𝗮 e poi con la 𝗕𝗶𝗹𝗹𝘆 𝗕𝗿𝗼𝘀. 𝗦...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 dicembre 2024

MOSTRA "A CENT'ANNI DA AMEDEO TEDESCHI"


PRATOLA - "Il 14 c.m. verrà inaugurata,nei locali del prestigioso Palazzo Santoro Colella di Pratola Peligna, la Mostra "A cent'anni da Amedeo Tedeschi": saranno esposte una trentina di opere dell'artista, nato a Pratola nel 1874 e morto a Sulmona nel 1924.La Rassegna,curata da Nestore Presutti,coordinatore dell'associazione dei Pittori Peligni, é patrocinata dal Comune di Pratola Peligna e dalla Regione Abruzzo.
"E' la prima tessera di un mosaico ambizioso -dice Nestore Presutti-:la costituzione di una Pinacoteca permanente dedicata a Tedeschi,che non ha ancora lo spazio che merita nel panorama  dell'Arte italiana tra l'800 e il 900".




La Rassegna si apre nel ricordo riverente della compianta dott.ssa E richetta Santilli, storica dell'Arte, che per prima credette nel progetto della Pinacoteca,che restituirebber all'ammirazione dei Peligni le opere di Tedeschi disperse sul territorio nazionale.
Il bellissimo catalogo,edito a corredo della mostra, é curato dal dott. Pasquale Del Cimmuto,insigne storico e critico d'arte.
La mostra chiuderà i battenti il 12 gennaio 2025".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina