ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ondata di attacchi hacker contro i supermercati di mezza Europa - Le salme dei militari in Italia: a Ciampino anche Mattarella e Meloni, camera ardente al Celio - Atterrato a Ciampino l'aereo con le salme dei militari morti in Bosnia - Kimi campione a 20 anni, Meloni celebra Antonelli: "Orgoglio per la nazione"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

EMERGENZA MALTEMPO A CHIETI E PROVINCIA - "VICINANZA AI CITTADINI E GRATITUDINE AI SOCCORRITORI. PIENA DISPONIBILITÀ A COOPERARE CON L'AMMINISTRAZIONE"

CHIETI - "I Gruppi Consiliari di minoranza del Comune di Chieti, in ordine alla grave crisi meteorologica in atto che nelle ultime ore...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

Introdacqua: Giornata delle Forze Armate - Commemorazione dei defunti

giovedì 26 dicembre 2024

LA 6/8 ORE DI PAGLIETA BUSSA ALLE PORTE: APPUNTAMENTO IL 28 DICEMBRE CON LA PRIMA EDIZIONE


PAGLIETA - "Da diverso tempo, è al lavoro il sodalizio podistico dell’Asd I Lupi d’Abruzzo per organizzare sabato 28 dicembre a Paglieta la prima edizione della 6/8 ore con omologazione UISP.Il fascino di questa tipologia di corsa podistica sta proprio nella sfida degli atleti contro il tempo per un appuntamento facente parte del 23° Gran Prix IUTA 2024 di Ultramaratona e del Circuito Ultra Abruzzo su Strada, Sabbia e Trail.Il fulcro centrale della manifestazione è piazza Roma, il centro storico e corso Vittorio Emanuele in un circuito asfaltato di 1.020 metri con dislivello positivo di 15 metri, completamente chiuso al traffico e da percorrere più volte a seconda della distanza scelta.

Per coloro che hanno un minor grado di allenamento, ci sono anche la 10 chilometri e la 21 chilometri sullo stesso identico anello cittadino ripetuto più volte.




“Abbiamo lavorato duramente per organizzare un evento che sia accessibile a tutti, ma che offra una sfida stimolante e anche per coinvolgere l’intero paese di Paglieta. Stiamo toccando con mano l’interesse che sta suscitando questa manifestazione a fronte delle 230 iscrizioni che abbiamo raccolto con presenze anche da fuori regione. Invitiamo tutti a partecipare per vivere insieme una vera e propria festa dello sport ed è ancora più bello in piena atmosfera natalizia” ha dichiarato Massimo Petronio, presidente dell’Asd I Lupi d'Abruzzo.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 7:00 presso il campo sportivo di via San Canziano (a 400 metri dalla zona di partenza); la partenza della gara di 8 ore è fissata per le 8:00, mentre la 6 ore alle 10:00. La 21 chilometri e la 10 chilometri sono ad ingresso libero fino alle ore 10:00. Le gare endurance hanno come termine orario le 16:00.

Per i partecipanti alla 6 e 8 ore è prevista una medaglia celebrativa oltre a un ricco pacco gara contenente anche una canotta personalizzata della manifestazione. Non mancano il ristoro finale ed il pasta party per ritemprare le fatiche degli atleti".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina