ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Perquisizioni in corso a casa di Andrea Sempio, sequestrati telefoni cellulari e pc - Raid israeliani a nord di Gaza, Al Jazeera: "Almeno 56 i morti a Jabalia"- Putin: "Pianificano sanzioni a loro discapito, deficienti"- Sisma di 4.4 ai Campi Flegrei: scuole evacuate, gente in strada - Depardieu condannato a 18 mesi di carcere per aggressione sessuale. L'attore farà appello -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protesta all'Aquila contro fauna selvatica, "serve contenimento"- Messa in sicurezza strade, 60 milioni alle Province da Fsc- Incendio doloso in una chiesa di Città Sant'Angelo, indagini - Festival Vino d'Abruzzo, oltre 40 cantine, eventi e degustazioni -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catania play off: niente conferenza pregara, attesi 10000 spettatori - Catania-Pescara play off: 0 - 1 Pescara calcio: al “Massimino” cuore e personalità, vittoria pesantissima - Festa dei Giochi della Gioventù, in 500 allo stadio di Chieti -

IN PRIMO PIANO

VISITA ISTITUZIONALE DEL VICE AMBASCIATORE TEDESCO ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO

TERAMO - " Nel quadro delle azioni di rilancio dei processi di internazionalizzazione dell’Ateneo, oggi il magnifico rettore Christian ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 26 dicembre 2024

LA 6/8 ORE DI PAGLIETA BUSSA ALLE PORTE: APPUNTAMENTO IL 28 DICEMBRE CON LA PRIMA EDIZIONE


PAGLIETA - "Da diverso tempo, è al lavoro il sodalizio podistico dell’Asd I Lupi d’Abruzzo per organizzare sabato 28 dicembre a Paglieta la prima edizione della 6/8 ore con omologazione UISP.Il fascino di questa tipologia di corsa podistica sta proprio nella sfida degli atleti contro il tempo per un appuntamento facente parte del 23° Gran Prix IUTA 2024 di Ultramaratona e del Circuito Ultra Abruzzo su Strada, Sabbia e Trail.Il fulcro centrale della manifestazione è piazza Roma, il centro storico e corso Vittorio Emanuele in un circuito asfaltato di 1.020 metri con dislivello positivo di 15 metri, completamente chiuso al traffico e da percorrere più volte a seconda della distanza scelta.

Per coloro che hanno un minor grado di allenamento, ci sono anche la 10 chilometri e la 21 chilometri sullo stesso identico anello cittadino ripetuto più volte.




“Abbiamo lavorato duramente per organizzare un evento che sia accessibile a tutti, ma che offra una sfida stimolante e anche per coinvolgere l’intero paese di Paglieta. Stiamo toccando con mano l’interesse che sta suscitando questa manifestazione a fronte delle 230 iscrizioni che abbiamo raccolto con presenze anche da fuori regione. Invitiamo tutti a partecipare per vivere insieme una vera e propria festa dello sport ed è ancora più bello in piena atmosfera natalizia” ha dichiarato Massimo Petronio, presidente dell’Asd I Lupi d'Abruzzo.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 7:00 presso il campo sportivo di via San Canziano (a 400 metri dalla zona di partenza); la partenza della gara di 8 ore è fissata per le 8:00, mentre la 6 ore alle 10:00. La 21 chilometri e la 10 chilometri sono ad ingresso libero fino alle ore 10:00. Le gare endurance hanno come termine orario le 16:00.

Per i partecipanti alla 6 e 8 ore è prevista una medaglia celebrativa oltre a un ricco pacco gara contenente anche una canotta personalizzata della manifestazione. Non mancano il ristoro finale ed il pasta party per ritemprare le fatiche degli atleti".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-