ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato il tesoro della droga di Messina Denaro, sequestri per 200 milioni - Attacco Usa in Iran, Teheran spara su 4 navi a Hormuz e colpisce una base americana - Tv iraniana: nella bozza la fine del blocco Usa di Hormuz e il transito ai livelli pre-guerra. La Casa Bianca: "Un'invenzione"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sequestrata e violentata a Roma per tre giorni, fermate 5 persone

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Blasioli, a Pescara è emergenza sicurezza, servono interventi concreti - Approvato il bilancio 2025 di Aca Spa, "prosegue consolidamento"- Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa -

Sport News

# SPORT # Pescara: oggi il Premio Galeone con Max Allegri - Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino -

IN PRIMO PIANO

GIORNATA NAZIONALE DELLA LEGALITÀ CON CATELLO MARESCA: "GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’INCONTRO DEDICATO A GIOVANNI FALCONE"

MARTINSICURO - "Grande partecipazione e forte coinvolgimento emotivo per l’evento promosso dal Comune di Martinsicuro in occasione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 dicembre 2024

INCENDIO NEGLI UFFICI REGIONALI DI VIA PASSOLANCIANO, IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE BLASIOLI: «DEGRADO E INCURIA VI REGNAVANO DA ANNI»


PESCARA - "Questa mattina è divampato un incendio all'ultimo piano del palazzo in via Passolanciano che ospita gli uffici della Regione Abruzzo. Considerato lo stato di degrado in cui versa l'immobile di proprietà della Provincia, la notizia non sorprende più di tanto.Personalmente ho più volte segnalato il disordine e l'incuria che vi regnavano, tra scatoloni e scartoffie abbandonati ovunque, ascensori bloccati, condizionatori rotti. Un caos che, come è evidente, non si addice ad un ufficio istituzionale, peraltro aperto al pubblico.  
Stando alle prime indiscrezioni parrebbe tra l'altro che l'incendio si sia sviluppato proprio a causa di un eccessivo accumulo di carta, ma siamo in attesa che i risultati dei rilievi accertino le cause del rogo.
Quel che è certo è che i dipendenti, che sono stati evacuati alla svelta dalle forze dell'ordine, meritano ben altra considerazione, soprattutto spazi che costituiscano un luogo di lavoro idoneo e sicuro, non una sede in balia della precarietà dove nei giorni di pioggia si verificano copiose infiltrazioni d'acqua.
Nel rinnovare quindi il mio pieno sostegno ai lavoratori, ribadisco la necessità di una tempestiva riqualificazione dell'immobile al fine di prevenire ulteriori incidenti e ripristinare il decoro di cui necessita una sede istituzionale".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina