ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Guerra negli Stretti, attacco degli Houthi nel Mar Rosso: almeno quattro le vittime - Bodyguard morto dopo il pestaggio, fermate due persone - L'allarme di Ranucci: "Salvini chiede la mia sospensione"- Domani nel carcere di Rebibbia l'interrogatorio di Valter Lavitola - Ancora una settimana di caldo intenso, 7-8 gradi oltre la media. Attesi anche i temporali -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roccacasale col fiato sospeso, sale la preoccupazione per l'incendio sul Morrone - Uccide la nonna, Procura chiede accertare capacità di intendere e volere - Trovato agonizzante in un cortile, forse precipitato dal balcone - Provoca incidente mortale, sottoposto a fermo per omicidio volontario - Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"RITORNO DI FIAMMA SUL MONTE MORRONE. OPERATIVI VIGILI DEL FUOCO, VOLONTARI E CANADAIR"

SULMONA - "Ritorno di fiamma sul Morrone, tra il casolare Santacroce e il Beato Mariano, dove domenica era scoppiato un incendio sul te...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 5 dicembre 2024

IL 7 E L'8 DICEMBRE TORNA IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE


MARTINSICURO - "Il Villaggio di Babbo Natale alla Torre Carlo V  di Martinsicuro, arrivato alla VI edizione, è un evento natalizio suggestivo, apprezzato e tra i più attesi. La storica Torre Carlo V,  edificata nel 1547, e il suo giardino si trasformano, per l’occasione ,in un magico villaggio natalizio, ricco di luci, decorazioni, e attrazioni per grandi e piccini.Il Villaggio di Babbo Natale, che quest'anno racconta il viaggio fantastico di Marco nello spazio, liberamente tratto da “Il pianeta degli alberi di Natale” di Gianni Rodari, è organizzato dal Comune di Martinsicuro-Cultura e Biblioteca- con la sceneggiatura di Sante De Pasquale, la regia di Maria Egle Spotorno della “ Compagnia Il Satiro” e l’allestimento di Greta Kovalenko 





La scelta di portare in scena “Il pianeta degli alberi di Natale” risiede nei profondi messaggi universali e senza tempo che questa storia trasmette; valori profondi come la pace, la solidarietà, l’armonia tra gli esseri umani e il rispetto per l’ambiente.

Il pianeta dove è sempre Natale, è un luogo immaginario e utopico in cui i valori positivi del Natale – gioia, generosità, condivisione e armonia non sono confinati a un solo giorno dell’anno, ma rappresentano il modo di vivere quotidiano.
Gli alberi sono perennemente addobbati con luci, palline e stelle, e l’atmosfera è di festa continua, tuttavia non si tratta di un Natale consumistico, ma di una celebrazione dei valori umani e della solidarietà, che permeano ogni aspetto della vita.
Un mondo senza conflitti dove gli abitanti vivono in pace, senza guerre, o divisioni.
 Sul pianeta tutto è gratuito e abbondante. I giocattoli, le decorazioni e i regali sono disponibili per tutti senza limiti e senza denaro, eliminando così il concetto di proprietà esclusiva e invita a una riflessione sul superamento delle disuguaglianze, ogni azione poi è orientata a garantire la felicità collettiva. Non ci sono stress, obblighi o competizioni, ma solo un’attenzione sincera al benessere degli altri.



“È con grande orgoglio e entusiasmo che presentiamo la VI edizione del Villaggio di Babbo Natale, dichiarano la consigliera delegata alla cultura Giuseppina Camaioni e la consigliera delegata alla biblioteca Valentina Coccia, un appuntamento che è ormai diventato una tradizione imprescindibile per la nostra comunità. Questo evento non rappresenta solo un’occasione di festa, ma si pone anche come un momento di incontro, di riflessione e di valorizzazione delle nostre radici culturali e sociali.
Attraverso la narrazione de “Il pianeta degli alberi di Natale “abbiamo voluto proporre un’esperienza che sia sì magica e suggestiva, ma che sappia anche trasmettere un messaggio profondo: l’importanza di prendersi cura del nostro pianeta, di coltivare valori come la solidarietà, il rispetto per la natura e la speranza in un futuro migliore”-

All’interno del villaggio sarà possibile trovare la casa di Babbo Natale, dove i bimbi potranno incontrarlo e consegnare le loro letterine e sono previsti laboratori creativi per i più piccoli e spettacoli di animazione.

L'appuntamento è per il 7 e l’8 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 19:30 alla Torre Carlo V a Martinsicuro per vivere insieme la bellezza di un Natale ispirato a sogni, cultura e sostenibilità.
Tutti gli spettacoli sono al coperto, l'ingresso è libero".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina