ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 29 dicembre 2024

FREDDO E GELO A GENNAIO? BERNARDI: "TUTTO DIPENDERÀ DA UNA PICCOLA DEPRESSIONE CALAMITA SULLE AZZORRE"


ROMA - "La neve, entrata prepotentemente nell'immaginario di tutti grazie anche alle eccezionali precipitazioni dei giorni scorsi soprattutto sull'Abruzzo, diviene sempre più oggetto di discussione e non solo nei salotti buoni della meteorologia italiana.Tutti, chi più,chi meno si sente quasi in dovere di dire qualcosa in merito.C'è chi si cimenta su gruppi social armati di tecnicismi che non fanno certo bene ad una democratica discussione e chi, come nel caso del meteoman (da noi simpaticamente definito) Stefano Bernardi, riesce a metterti in bocca il concetto con il cucchiaino come si suol dire.
Il suo linguaggio semplice ma ricco di contenuti ci ha abituati a vivere lo studio dell'atmosfera in maniera straordinariamente efficace. Così è stato per il passato e così lo sarà per il futuro. La promessa ci è stata fatta dallo stesso Bernardi in occasione del suo ultimo video pescato dal suo canale YouTube sempre più in vertiginosa crescita e senza fare uso di strutture cattura iscritti a pagamento.
Personalmente mi sento di dire che questo straordinario risultato il meteorologo aquilano se lo merita davvero e con tutti i crismi.


Veniamo ora al contenuto del suo ultimo elaborato tecnico e  se il freddo, da molti dato per possibile a partire dall'epifania, arriverà insieme alla tanto agognata dama bianca in pianura.
Bernardi nel suo didattico video ci ha messo di fronte a un trivio per via di una insidiosa seppur piccola depressione prevista formarsi poco sopra le isole Azzorre.
Due ipotesi legate alla stessa propenderebbero per l'arrivo del freddo e della neve sull'Europa e anche sull'Italia.
Una invece ne devierebbe le velleità direttamente sull'Atlantico portando come risposta sull'Italia aria tiepida proveniente dal nordafrica.
Non vi vogliamo rovinare lo spettacolo per cui vi rimandiamo al video che qui di seguito volentieri pubblichiamo.
Buona visione e... iscrivetevi al canale di Stefano Bernardi meteo. Non costa nulla ma sicuramente vi rende ricchi di conoscenza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina