ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"- Netta vittoria del No, bloccata la riforma della giustizia - Trump annuncia una tregua. Nella notte raid dell'Iran su Israele e Tel Aviv bombarda Teheran - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump apre alla trattativa. Missile iraniano con 100 kg di esplosivo cade a Tel Aviv. Costa: "Ignorata la sicurezza europea"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila - Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO, FISIOTERAPIA: OLTRE 3.000 PRESTAZIONI L’ANNO, ASL AMPLIA SPAZI E ASSUME MEDICI

Potenziamento dell’ambulatorio di Medicina Riabilitativa: pazienti anche dal Lazio. TAGLIACOZZO - "A Tagliacozzo l’ambulatorio di fisi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 dicembre 2024

DUNK STREET ART CONTEST: "UN SUCCESSO NONOSTANTE IL CATTIVO TEMPO!"


SULMONA - "Nonostante il primo vero giorno d'inverno e il maltempo che ha messo alla prova i partecipanti, la prima edizione del contest di street art DUNK ha conquistato il cuore della città, trasformando Sulmona in un'esplosione di vita, musica e colori.In un giorno in cui le strade di Sulmona, solitamente deserte a causa della pioggia e del freddo, si sono riempite di energia positiva. Le straordinarie opere d'arte realizzate da artisti esperti, dagli studenti del Liceo Artistico "Mazara" e dai ragazzi di Special Olympics sono state il cuore pulsante dell'evento, creando un'atmosfera unica che ha saputo coinvolgere e entusiasmare residenti, turisti e visitatori.Un aspetto particolarmente emozionante di questa edizione è stato l'entusiasmo dei più piccoli: numerosi elaborati sono giunti dalle scuole primarie della Valle Peligna, portando una carica di creatività e un senso di comunità che ha arricchito l'esperienza per tutti.




 I lavori degli studenti hanno reso la giornata ancora più speciale, testimoniando la forza del progetto e l'importanza dell'arte come strumento di inclusività. DUNK non è solo un contest, ma un vero e proprio ponte tra il basket e l'arte, due mondi che condividono passione, appartenenza e il desiderio di trasformare la realtà. L'evento ha ribadito il suo ruolo di punto di incontro, dove l'arte diventa linguaggio universale capace di unire e stimolare la creatività di ogni partecipante. Un'iniziativa che ha trovato nelle comunità urbane il suo habitat ideale, offrendo uno spazio di espressione e condivisione. Ora la giuria è al lavoro per decretare il vincitore, ma l'entusiasmo che ha pervaso ogni angolo della città rimarrà nel cuore di tutti. 




Il programma della manifestazione continua con due giorni imperdibili di eventi speciali:

Giovedì 5 Dicembre:

Ore 10:00 | Liceo Artistico "Mazara"
Incontro con Lorenzo Petrantoni: dialogo e workshop con l'artista internazionale.

Ore 17:30 | Foyer Teatro "Maria Caniglia"
NEXT: Il futuro del basket a Sulmona: progetti e visioni di BCA Sulmona.

Ore 19:00 | Teatro "Maria Caniglia"
"STREETS" un recital di e con Carlo Vanoni (ingresso gratuito): Anni '8O, graffiti, hip-hop, street basket e cultura di strada. Come questi mondi hanno cambiato per sempre il nostro modo di vedere la libertà e l'espressione personale.

A seguire:
Premiazioni Street Art Contest e Dunk Award 2024 a 2 personalità’ dello sport e dello spettacolo

Venerdì 6 Dicembre:

Ore 18:00 | Foyer Teatro "Maria Caniglia"
Presentazione del libro di Carlo Vanoni: L’arte quando brucia.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina