ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini - Il petrolio frena a New York. L'Ue: "Il sì Usa all'acquisto di 'oro nero' russo incide sull'Europa"- Macron: "Raid inaccettabile contro le nostre forze ad Erbil". Oltre al soldato morto anche diversi feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sì degli Usa al petrolio russo. Esplosioni a Teheran e Dubai. Pasdaran: "Duri con chi protesta"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE VIGILANZA SPOSTAMENTO DEL CALL CENTER DA LANCIANO A TERAMO.PATTO PER L’ABRUZZO “GIUNTA SMENTITA DALLA ASL E NESSUNA TUTELA PER I LAVORATORI”

LANCIANO - “Altro che ricollocamento del personale, nel corso della commissione Vigilanza la ASL e la direzione sanitaria hanno smentito uff...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 dicembre 2024

CSAIN, L'AQUILANA NOEMI TAZZI ELETTA NEL CONSIGLIO NAZIONALE

L'AQUILA - L'ente di promozione sportiva CSAin (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) ha riconosciuto l'impegno e la dedizione di Noemi Tazzi, presidente regionale CSAin Abruzzo, eleggendola nel Consiglio nazionale per il prossimo quadriennio. Questo prestigioso incarico rappresenta un ulteriore riconoscimento per un'attività che si è sempre distinta per innovazione e passione nel settore sportivo.
Con oltre dieci anni di esperienza nel settore dirigenziale degli Enti di promozione sportiva, Tazzi ha dimostrato il suo valore con una serie di progetti significativi per il territorio aquilano. Tra le sue iniziative più rilevanti, spicca la candidatura del Comune dell'Aquila a "Città Europea dello Sport 2022", portata avanti insieme all'allora assessore regionale allo sport e attuale senatore Guido Liris. Questo progetto ha avuto l'obiettivo di mettere in luce l'importanza dello sport nella comunità, attirando l'attenzione delle amministrazioni locali.

Tazzi ha portato sul territorio discipline innovative come il calcio camminato e il pickleball, inaugurato due anni fa alla presenza del giornalista sportivo Giacomo Crosa. Queste discipline, importanti per l'inclusione, sono adattabili a tutti i cittadini e possono essere attuate senza onerosi investimenti per le organizzazioni.

Nel corso degli anni, Tazzi ha dimostrato vicinanza alle associazioni sportive dilettantistiche (Asd) e ha promosso innumerevoli eventi e progetti in Abruzzo, volti a stimolare un'educazione sportiva tra i cittadini. Tra le sue iniziative recenti, si segnala un progetto in collaborazione con la Prefettura e gli assessorati alle politiche sociali e allo sport del Comune dell'Aquila, che ha coinvolto giovani extracomunitari ospitati nelle case famiglia del circondario.

Tra i pochi esperti in Italia nel campo dello sport sostenibile, Tazzi spicca per le sue competenze in questo settore particolarmente innovativo. Tra gli eventi organizzati, la "Dog Run" ha riscosso un grande successo, promuovendo la corsa tra cani e padroni nel centro aquilano. Questo evento, in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione della Asl dell'Aquila, ha unito salute e prevenzione del randagismo, permettendo ai cani del canile di Collemaggio di uscire per un giorno dal rifugio e di vivere un'esperienza unica, assistiti da veterinari e volontari.

Noemi Tazzi continua a rappresentare un modello di dedizione e innovazione per il mondo dello sport e del sociale e la sua elezione nel Consiglio nazionale CSAin è una conferma del suo impegno e della sua visione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina