ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron: "Raid inaccettabile contro le nostre forze ad Erbil". Oltre al soldato morto anche diversi feriti - Attacco alla sinagoga, "la famiglia dell'assalitore uccisa da un raid israeliano in Libano"- Sparatoria in una sinagoga nel Michigan - Israele: "Colpita Gerusalemme". Mojtaba Khamenei: "Hormuz deve rimanere chiuso"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sì degli Usa al petrolio russo. Esplosioni a Teheran e Dubai. Pasdaran: "Duri con chi protesta"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale - Teramo: incidente sul Lotto Zero, muore un 38enne e ferito un 20enne -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

"CARABINIERI FORESTALI L’AQUILA, IL TENENTE EMIDIA SANTINI PROMOSSA AL GRADO DI CAPITANO"

L'AQUILA - "Si è tenuta presso la sede del Gruppo Carabinieri Forestale dell’Aquila, la cerimonia in occasione della promozione al ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 dicembre 2024

CGIL: L’ANNO CHE VERRÀ’

L'AQUILA - "Vi raccontiamo la giornata particolare dei residenti “fortunati” dell’area interna aquilana.Pierluigi e Francesco questi i nomi dei fortunati residenti.Ogni mattina hanno la loro splendida certezza. Ogni mattina sanno che il loro vivere quotidiano sarà sicuramente facilitato dalla semplicità di fruizione dei servizi pubblici esistenti sul “fortunato” territorio.Sanno per certo, Pierluigi e Francesco che troveranno disponibili e fruibili velocemente servizi sanitari pubblici universali e gratuiti; sanno, perché lo sperimentano ogni giorno, che non avranno bisogno di un’auto propria per muoversi, possono contare su un servizio di Trasporto pubblico capillare, efficiente, esteso e puntuale. Sanno che qualora debbano recarsi fuori dalla loro area interna potranno farlo con treni veloci e moderni, capaci di trasferirli da un mare all’altro ed all’altro ancora senza impedimenti di sorta. Sanno,ancora meglio, che quand’anche dovessero scegliere di muoversi con la loro auto nulla potrà rallentarli, l’autostrada quasi “gratuita” non presenta ostacoli a collegarli con il mondo. Potranno attraversare liberamente e velocemente la catena del Gran Sasso libero da ostacoli e pericoli di sorta, cosi come potranno senza impedimenti o cantieri da superare, raggiungere la capitale. Sanno, ancora meglio, quanto sia facile raggiungere la foce del grande Fiume d'Abruzzo, sanno che potranno gratuitamente percorrere la migliore delle strade, la famigerata statale 17 che “ammodernata” o meglio “arrotondata” e resa scorrevolissima sul tratto urbano della città dell’Aquila li cullerà piacevolmente verso il capoluogo adriatico. Altro che i desueti tratturi, Pierluigi e Francescono godono di una qualità della vita senza paragoni senza patemi….facile e scorrevole insomma.

Pierluigi e Francesco, in questa fortunata landa d'Italia sanno che non avranno bisogno di farsi curare in strutture private come capita invece ai più sfortunati connazionali; sanno che non dovranno cercarsi improbabili vettori per raggiungere Roma; sanno che dalla Capitale in treno o in autobus potranno tornare in qualsiasi orario ed in qualsiasi giorno; sanno che per raggiungere la città di Ovidio dispongono addirittura di una rete stradale avveniristica.

Insomma l'ANNO CHE VERRÀ’ sarà come questo che ci lascia, facile, comodo , sicuro e scorrevole per Pierluigi e Francesco.

Loro però, Pierluigi e Francesco, sono uomini di innata positività, non si accontentano insomma, loro vogliono addirittura un 2025 migliore ed ancora più facile.

Auguri dalle Compagnie e dai Compagni della Cgil L’Aquila"



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina