ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vertice fra Meloni e Vance, "l'Occidente alla base del futuro da costruire insieme"- Stasera il via ai Giochi, tutti i numeri della cerimonia "monstre"- Usa: "Gli americani in Iran lascino subito il Paese"- Botte dai genitori, 15enne chiede aiuto a un amico e all'IA - Spari a Mosca contro il vicecapo dell'intelligence militare. "Kiev vuole far saltare i negoziati"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Tutti i numeri della cerimonia 'monstre', sfilano 146 atleti azzurri. A San Siro lo show

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata - Ritrovata la 48enne scomparsa, era in casa di un'amica - Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-

Sport News

# SPORT # Serie B Cesena-Pescara: sfida in programma questa sera alle 20,30. Insigne non è stato convocato - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: TORNA MAIELLA L'ALTRA NEVE!

SULMONA - " L'evento, giunto alla sua decima edizione, quest'anno si terrà nei giorni 27, 28 febbraio e 1 marzo 2026. Si aprirà...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 21 dicembre 2024

CAMERATA MUSICALE DI SULMONA - CONCERTO DI NATALE - BENEDICT GOSPEL CHOIR - TEATRO COMUNALE “MARIA CANIGLIA” DI SULMONA GIOVEDÌ 26 DICEMBRE ORE 17.30


SULMONA - "Con il Concerto di Natale affidato al Benedict Gospel Choir la Camerata Musicale di Sulmona augura a tutti un  buon Natale di Speranza e di Pace!Le voci gospel accendono la magica atmosfera del Natale per l'ultimo appuntamento dell'anno che la Camerata Musicale propone al Teatro Caniglia di Sulmona giovedì 26 dicembre alle ore 17.30 : uno speciale concerto natalizio con Benedict Gospel Choir in arrivo  dal South Carolina. Diretto dal reverendo Jason Clayborn  e considerato un'icona d'eccellenza tra i maggiori esponenti del gospel negli Usa, il gruppo  attinge dai generi più diversi mescolando gospel, spirituals, blues, reggae e musica africana tradizionale. E’ composto da trenta talentuosi vocalist di diverse origini, esperienze e fasce di età, uniti dalla passione per la musica ed è accompagnato da solisti come Tasha Page Lockhart (vincitrice di 2 Stellar Awards), Micah E Clarke (vincitore di Apollo Theater Harlem Competition) e dallo straordinario talento vocale Daria Raymore.

Con le loro coreografie coinvolgenti rendono ogni concerto un evento memorabile.

 Il vibrante e dinamico mondo del Benedict Gospel Choir, dove la musica incontra l'anima, è caratterizzato da una profonda intensità emotiva e da un messaggio di speranza e fede. Questo trasporta il pubblico in un'atmosfera che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere.




La serata sarà quindi un’ occasione speciale per un caloroso scambio di auguri con gli amici.

Il gruppo che si è esibito al fianco di moltissimi artisti di fama mondiale, ha vinto cinque delle sette edizioni del prestigioso concorso "Black Music Caucus Gospel Choir" di New York. A livello internazionale i membri del coro hanno calcato palcoscenici prestigiosi e partecipato a numerose apparizioni in noti programmi televisivi e radiofonici in tutto il mondo. Quest'anno sono  presenti alla XXXII edizione del Concerto di Natale 2024 in Vaticano, che verrà trasmesso poi su Canale 5.

Il loro repertorio è un viaggio che esplora la tradizione gospel e le sue influenze moderne:

dalle melodie classiche di leggende come Mahalia Jackson e Aretha Franklin a brani

contemporanei e originali.

Jason Clayborn direttore e solista del Benedict Gospel Choir, è un vocalist e cantautore noto per la sua canzone "Better", interpretata da Hezekiah Walker. Pastore di culto e cantautore (le sue canzoni sono state  interpretate da Vashawn Mitchell, Dexter Walker, Zion Movement, The Soul Sisters of St. Stephen e Wess Morgan e Ricky Dillard) Jason si dedica alla scrittura di canzoni a Nashville con i migliori autori della musica gospel contemporanea.

La serata del Gospel a Sulmona si apre con Hallelujah e You’re all i need . L’elenco dei brani proposti comprende tra l'altro Joy to the world (Whitney Houston) My sweet lord (George Harrison),  Stand by me e Joyful joyful, per concludersi con Oh When the saints (Louis Armstrong)  e Oh happy day.

 

 

 Camerata Musicale Stagione 2024 – 2025

Direttore Artistico M°Gaetano Di Bacco

 CONCERTO DI NATALE

Benedict Gospel Choir

direttore

 Jason Clayborn

Teatro Comunale “Maria Caniglia” di Sulmona

giovedì 26 dicembre ore 17.30



PROSSIMO APPUNTAMENTO

Lunedì 1 gennaio 2025  ore 17.30

CONCERTO DI CAPODANNO

 Orchestra Sinfonica della Radio Televisione di Kiev

direttore Volodymyr Sheiko

  

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina