ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità provata grida" - "Bombardieri russi sul mare di Barents". Zelensky: "Sogno che Putin muoia, ma chiediamo pace"- "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Elicottero si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO

SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 dicembre 2024

ANDREA LOFRESE TORNA ALLA RUGBY L’AQUILA: ESPERIENZA E DETERMINAZIONE IN TERZA LINEA


L'AQUILA - "La Rugby L’Aquila è lieta di annunciare il ritorno in squadra di Andrea Lofrese, terza linea di grande esperienza e talento. Nato a Feltre il 29 maggio 1992, Lo Frese, 187 cm per 107 kg, ha una solida carriera, sia a livello giovanile che seniores.Il percorso sportivo di Andrea è iniziato nelle giovanili del Rugby Feltre e del Benetton Treviso, mentre tra i club seniores ha vestito le maglie di Mogliano, L’Aquila e Gran Sasso. Ha inoltre rappresentato l’Italia nelle selezioni giovanili, arrivando fino all’Under 20 e confermandosi come uno dei prospetti più promettenti del rugby italiano.
Andrea è una figura già nota nella storia recente del nostro club. Ha partecipato ai primi giorni di attività sportiva della Rugby L’Aquila, dalla prima storica partita ad Aosta fino alla promozione dalla Serie C alla Serie B. Per motivi lavorativi, nelle ultime due stagioni non ha potuto calcare il campo, ma è rimasto sempre vicino alla squadra, sostenendo i compagni e lo staff tecnico.
“Sono entusiasta di far parte di questo gruppo – ha dichiarato, - ricco di ragazzi giovani e promettenti. Ringrazio la società per avermi dato questa fiducia, spero di ricambiare al meglio. Sto lavorando molto con i preparatori per poter tornare in campo al massimo delle mie possibilità. Ci vediamo a gennaio!”

A confermare l’importanza del ritorno di Andrea è il presidente della Rugby L’Aquila, Mauro Scopano, che ha dichiarato: “È con estremo piacere che posso annunciare il ritorno in campo di Andrea, già protagonista nel primo anno di vita del progetto Rugby L’Aquila che si è concluso con la vittoria del campionato di serie C. Oltre alle qualità tecniche e fisiche di indiscutibile valore, Andrea è un leader in campo e fuori e la sua scelta di tornare a vestire la maglia neroverde per dare il suo ulteriore contributo al nostro progetto è ulteriore conferma dell’ottimo lavoro che ragazzi, staff e società stanno portando avanti. Bentornato Andrea!”

Con il suo ritorno, Andrea Lofrese porta una combinazione di esperienza e grande motivazione. Siamo certi che la sua presenza sarà importante per il percorso della squadra nella stagione in corso e per la crescita condivisa di tutta la rosa£.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina