ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Idf ha colpito un mezzo italiano dell'Unifil in Libano, convocato l'ambasciatore"- Beirut travolta dai raid israeliani, vittime per le strade e panico. Trump: "Tregua di 2 settimane"- Finita la fuga di Elia Del Grande, arrestato nel Varesotto - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sindaco Petacciato: "Non ci sono strade per chi viene da nord o da sud"- A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Sampdoria: già 13 mila presenze assicurate - Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? -

IN PRIMO PIANO

"IL PROVVEDIMENTO ADOTTATO, FORMALIZZATO CON LA DETERMINAZIONE DEL DIPARTIMENTO TERRITORIO - AMBIENTE – SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI E BONIFICHE, RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE PER L’IMPIANTO COGESA S.P.A."

L'AQUILA - "Il provvedimento adottato, formalizzato con la determinazione del Dipartimento Territorio - Ambiente – Servizio Gestio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 dicembre 2024

ALLA SOGLIA DEI 40 ANNI, IL MARATHON CLUB MANOPPELLO SOGEDA STA PER REGALARSI IL BIS AI TRICOLORI IUTA DI ULTRAMARATONA


MANOPPELLO - "Aspettando la fatidica data del 13 febbraio 2025 per spegnere le 40 candeline, alla ribalta il sodalizio Marathon Club-Manoppello Sogeda in lizza per per il conseguimento del Campionato Italiano IUTA di Ultramaratona vinto per la prima volta nella sua storia (1ª società abruzzese a conseguirlo)  nel 2023 su oltre 200 società iscritte.Attualmente, la squadra manoppellese vanta oltre 2000 punti di vantaggio sulla diretta rivale Bergamo Stars, storica società podistica che annovera tra le proprie fila atleti professionisti di caratura nazionale e mondiale, mentre al terzo posto si colloca la Be Different Be Ultra.

Vincere il titolo tricolore per la prima volta è stato difficile (nel 2023 a Cinisello Balsamo in Lombardia), ma confermarsi per il secondo anno di fila lo è ancora di più (il 28 dicembre a Paglieta in occasione della 6/8 ore per concretizzare il titolo in maniera definitiva) e tutto ciò si sta realizzando grazie ad uno splendido gruppo di atleti molto coesi e affiatati, ma soprattutto con una volontà ed una passione ineguagliabili per questa specialità del podismo endurance.





Dal 2016 ad oggi, la società ha avuto un incremento esponenziale di iscritti che l'ha portata ad avere 130 tesserati e 80 iscritti IUTA. Ciò è dovuto alla bontà del progetto, in quanto la dirigenza ha mantenuto sempre l'impronta di una società dilettantistica aperta al sociale, all'inclusione, alla condivisione e promozione del territorio, alla corsa intesa come aggregazione, al divertimento e allo spirito di gruppo.

Una bella soddisfazione per ciascun componente del team, entusiasta del progetto. I tanti sacrifici compiuti vengono ricompensati attraverso questi risultati positivi in ambito nazionale ed internazionale che, oltretutto, proiettano in alto il nome di Manoppello.

Nella sua storia, il Marathon Club-Manoppello Sogeda ha conseguito vittorie assolute, di categoria e titoli italiani nelle varie distanze di ultramaratona, oltre ad aver partecipato a campionati europei e mondiali con la nazionale italiana, senza dimenticare la famosa Spartathlon, gara internazionale di 246 chilometri considerata il mondiale e/o olimpiade dell'ultramaratona".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina