ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio - Hantavirus: Quarantena obbligatoria per il 24enne di Torre del Greco e il 25enne calabrese - Petroliera passa Hormuz usando la rotta indicata da Teheran - Kallas: "Non dare il diritto a Mosca di nominare il negoziatore"- Giuli licenzia i dirigenti del ministero dopo il caso Regeni - L'Iran avvisa Londra e Parigi, "risposta immediata con navi ad Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran respinge il piano Usa: "Richieste eccessive, la nostra risposta è generosa e razionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso - Violenze dopo il match a Pescara, Pettinari vicino agli agenti feriti - Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

DOLORE PELVICO CRONICO, MANNETTI E D'INCECCO (LEGA): "DALL'ABRUZZO UNA RISPOSTA CONCRETA A TANTI MALATI INVISIBILI. ORA ACCELERARE SULL'ITER ATTUATIVO"

PESCARA - "Attraverso questa legge abbiamo voluto dare una risposta alle tantissime persone che soffrono di queste patologie. Ma non ci...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 dicembre 2024

ALLA SOGLIA DEI 40 ANNI, IL MARATHON CLUB MANOPPELLO SOGEDA STA PER REGALARSI IL BIS AI TRICOLORI IUTA DI ULTRAMARATONA


MANOPPELLO - "Aspettando la fatidica data del 13 febbraio 2025 per spegnere le 40 candeline, alla ribalta il sodalizio Marathon Club-Manoppello Sogeda in lizza per per il conseguimento del Campionato Italiano IUTA di Ultramaratona vinto per la prima volta nella sua storia (1ª società abruzzese a conseguirlo)  nel 2023 su oltre 200 società iscritte.Attualmente, la squadra manoppellese vanta oltre 2000 punti di vantaggio sulla diretta rivale Bergamo Stars, storica società podistica che annovera tra le proprie fila atleti professionisti di caratura nazionale e mondiale, mentre al terzo posto si colloca la Be Different Be Ultra.

Vincere il titolo tricolore per la prima volta è stato difficile (nel 2023 a Cinisello Balsamo in Lombardia), ma confermarsi per il secondo anno di fila lo è ancora di più (il 28 dicembre a Paglieta in occasione della 6/8 ore per concretizzare il titolo in maniera definitiva) e tutto ciò si sta realizzando grazie ad uno splendido gruppo di atleti molto coesi e affiatati, ma soprattutto con una volontà ed una passione ineguagliabili per questa specialità del podismo endurance.





Dal 2016 ad oggi, la società ha avuto un incremento esponenziale di iscritti che l'ha portata ad avere 130 tesserati e 80 iscritti IUTA. Ciò è dovuto alla bontà del progetto, in quanto la dirigenza ha mantenuto sempre l'impronta di una società dilettantistica aperta al sociale, all'inclusione, alla condivisione e promozione del territorio, alla corsa intesa come aggregazione, al divertimento e allo spirito di gruppo.

Una bella soddisfazione per ciascun componente del team, entusiasta del progetto. I tanti sacrifici compiuti vengono ricompensati attraverso questi risultati positivi in ambito nazionale ed internazionale che, oltretutto, proiettano in alto il nome di Manoppello.

Nella sua storia, il Marathon Club-Manoppello Sogeda ha conseguito vittorie assolute, di categoria e titoli italiani nelle varie distanze di ultramaratona, oltre ad aver partecipato a campionati europei e mondiali con la nazionale italiana, senza dimenticare la famosa Spartathlon, gara internazionale di 246 chilometri considerata il mondiale e/o olimpiade dell'ultramaratona".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina