ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti - "Quando sono andato c'era sangue", tutte le accuse a Sempio. Lui: "Non ho ucciso Chiara"- Prove di disgelo, ma tra Meloni e Rubio restano le distanze - A Venezia una ventenne in cura per "dipendenza da IA" - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump attende la risposta di Teheran sull'accordo: "Intesa subito o colpiremo". Araghchi: "Stop a richieste irragionevoli"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi - Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

AIELLI SI TRASFORMA: NASCE “SCOPRI AIELLI”, QUATTRO GIORNI TRA MURALES, STELLE ED ESPERIENZE NEL BORGO

AIELLI  - "Dal 30 maggio al 2 giugno Aielli cambia ritmo e si trasforma in un’esperienza a cielo aperto. Arriva Scopri Aielli, il prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 novembre 2024

POLITICA È PARTECIPAZIONE: "SI" RIPARTE A SULMONA


SULMONA - "Quale presente, quale futuro: Sinistra Italiana dà il via a Sulmona a una serie di riunioni per riorganizzare una forza politica che ha al centro i valori di giustizia sociale ed ambientale. La prima riunione di SI, allargata a simpatizzanti e militanti storici della sinistra peligna, si è svolta giovedì 14 novembre.  “Dalla riunione è emersa preoccupazione per la situazione in cui verte la Valle Peligna, tant’è che si è usata l’espressione vertenza Valle Peligna, nonché il Comune di Sulmona – spiega Fabrizio Giustizieri, SI L’Aquila -: le prospettive e le ambizioni con cui la coalizione di centrosinistra aveva vinto le elezioni amministrative di Sulmona del 2021 sono state in larga parte disattese e quella speranza di cambiamento, a partire dai modi di fare politica, è stata in buona misura tradita. Ad oggi si sconta un’incapacità di analisi e di proposta sui temi inerenti lo sviluppo economico e sociale della Valle Peligna, le questioni di tenuta sociale, quelle ambientali e, non ultimo, il tema delle mafie. 



Si avverte il bisogno di un salto di qualità, di un progetto politico forte e di una postura diversa: bisogna alzare l’asticella. Sinistra Italiana è impegnata nello stimolo a ridefinire una politica di qualità e un modo di stare nelle istituzioni trasparente e scevro da cointeressenze e si mette a disposizione per riaggregare una sinistra diffusa e smarrita che pure c’è a Sulmona e nella Valle Peligna: vivere di lamento è quanto di più imperdonabile possa esserci in politica, al contrario vogliamo far tornare la politica protagonista nella vita e nelle scelte di una comunità. Prossimo appuntamento: una riunione allargata, da organizzare già per la prossima settimana, a chiunque sia interessato alla strutturazione di una sinistra capace di coniugare cambiamento e una efficace pratica politica”.

“L’ascolto delle istanze dei territori, delle voci di tante e tanti che possono contribuire a una costruzione partecipata dell’azione politica e a una gestione del territorio basata sull’equità e sulla sostenibilità sociale è per noi fondamentale”, dice Daniele Licheri, Segretario Regionale Sinistra Italiana".  

Fabrizio Giustizieri, Sinistra Italiana L’Aquila

Daniele Licheri, Segretario Regionale Sinistra Italiana

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina