ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele istituisce il tribunale speciale militare per i crimini del 7 ottobre - Hantavirus: Il paziente veneto è negativo. In quarantena 12 dipendenti di un ospedale dei Paesi Bassi - Teheran: "Se gli Usa attaccano un'opzione è arricchire l'uranio al 90%". Trump incontra i generali - Donna scomparsa con i figli: trovate più lettere, si pensa al suicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bloccato l'uomo che ha aggredito la moglie a martellate su un bus

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontri dopo la retrocessione del Pescara, altri 4 arresti della Digos - A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

PETTORANO SUL GIZIO, AMMINISTRAZIONE COMUNALE: "IL COMUNE NON HA RICEVUTO NULLA, NÉ PER LA REALIZZAZIONE DELLA CASA FAMIGLIA NÉ DELLE PREOCCUPAZIONI DEI CITTADINI"

PETTORANO SUL GIZIO - "Leggiamo dai mezzi di informazione on-line della realizzazione di una non meglio precisata casa famiglia a Valle...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 23 novembre 2024

HANSEL E GRETEL, DOMENICA 24 NOVEMBRE, AL TEATRO ZETA


L'AQUILA - La magia delle fiabe prende vita con lo spettacolo 'Hansel e Gretel', una coproduzione del C.R.A.S – Centro di Ricerca per l’Arte e lo Spettacolo e della Compagnia TeatroZeta di L’Aquila. Questo affascinante racconto, rivolto a tutta la famiglia, sarà in scena, domani, 24 novembre 2024,  alle 17.30, al Teatro Zeta dell'Aquila,  con una combinazione di attori e pupazzi che regalerà al pubblico una nuova lettura di una delle fiabe più amate di sempre.Una Fiaba che si Reinventa.
Ambientata nel bosco in cui i due fratelli si perdono, la storia si snoda tra gag comiche e momenti di suspense. Hansel (interpretato da un attore) e Gretel (un pupazzo) vivono la loro classica avventura, ma con un finale sorprendentemente inedito. La strega, solitamente il simbolo della paura, diventa un personaggio chiave per affrontare temi come l’inclusione, la diversità e l’accoglienza.


Grazie al linguaggio dei muppet, i personaggi si avvicinano al mondo dei più piccoli, creando un legame empatico e stimolando riflessioni profonde con la leggerezza del gioco teatrale. La scenografia dinamica e i giochi di luce trasportano gli spettatori in una dimensione magica, piena di sorprese.


Una fiaba per tutta la famiglia


Questa versione di 'Hansel e Gretel' rappresenta un’esperienza che unisce intrattenimento e insegnamenti. La rilettura della storia mantiene intatti gli elementi classici della fiaba, ma li arricchisce con spunti di riflessione moderni, creando un dialogo tra generazioni attraverso il linguaggio universale del teatro.


Con: Pippo Giordano e Angela Borromeo

Regia: Antonello Arpaia

Testo e pupazzi: Antonella Petrera

Durata dello spettacolo: 50 minuti

Età consigliata: dai 4 anni in su"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina