ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Dopo la tregua per i civili a Oleshky, crescano le inizative di pace"- Anche fra piccole banche timori su impatto Manovra, "soglia è bassa"- Trump: "Non abbiamo fretta sull'Iran, abbiamo uno o due siti di cui occuparci" - Legge di bilancio:Manovra, scontro sulla scuola. Banche ancora sotto tiro - Conte, primarie aperte, chi siamo io e Schlein per decidere chi partecipa? - Cgil, "manovra peggio delle peggiori aspettative, accelera declino e impoverimento"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti -

Sport News

# SPORT # Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI INTRODACQUA HA CELEBRATO OGGI, DOMENICA 1 NOVEMBRE 2026, LA GIORNATA DEDICATA ALLE FORZE ARMATE E LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN GUERRA"

INTRODACQUA - "L'amministrazione comunale e la cittadinanza si sono riunite questa mattina per la tradizionale cerimonia istituzion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

Introdacqua: Giornata delle Forze Armate - Commemorazione dei defunti

giovedì 28 novembre 2024

COOPERATIVA SAN ROCCO, RSA VILLA DOROTEA: "LO SCONCERTO E LA PREOCCUPAZIONE DEI FAMILIARI DEGLI OSPITI RICOVERATI PRESSO LA STRUTTURA"


SCOPPITO - "È una situazione critica quella in cui versa la RSA di Villa Dorotea, a Scoppito.
La struttura, infatti, rischia di chiudere a giorni, lasciando gli ospiti ivi ricoverati senza alcuna garanzia di una sistemazione alternativa né della continuità assistenziale.I familiari di questi ospiti, dal canto loro, esprimono tutta la loro vicinanza e solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della RSA di Villa Dorotea che, nonostante non percepiscano la retribuzione da oltre tre mesi, con spirito di abnegazione, con coscienza e responsabilità, hanno garantito a tutte le persone fragili e malate ricoverate nella struttura la continuità assistenziale.I familiari di questi ospiti esprimono altresì tutta la loro preoccupazione per i loro cari che sono ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea proprio perché necessitano di cure specifiche e continuative, ricevute, finora, in un ambiente fatto di persone conosciute e fidate che, oltre alla loro professionalità e competenza, hanno messo al servizio degli ospiti ricoverati presso la struttura la loro umanità.
Quindi, la situazione critica in cui versa Villa Dorotea mette a rischio non solo i posti di lavoro del personale impiegato attualmente presso la RSA, ma anche la salute e la serenità delle persone fragili e malate che si trovano lì, senza alcun serio e concreto intervento da parte delle istituzioni e della politica.I familiari degli ospiti ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea chiedono, pertanto, a gran voce, alle istituzioni e alla politica di intervenire non solo per la salvaguardia del personale impiegato presso la struttura, ma anche per la tutela del diritto alla salute delle persone fragili e malate che vi si trovano attualmente ricoverate, che non possono rischiare di essere trasferite chissà dove, senza alcuna garanzia di continuità assistenziale, soli, e lontani dai loro affetti".



           Claudio e Rita,
           familiari degli ospiti ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina