ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista è ricoverato a Cuba: è grave, ha ripreso conoscenza e sarà trasferito a L'Avana - Di Battista è ricoverato a Cuba "Un forte mal di testa e il malore, è in gravi condizioni"- Rientrati in Italia i due turisti bresciani. Tra i dispersi Luca Barachini e Patrizia Marziale - Cremona dopo la tromba d'aria, danni a 10 chiese e 10mila auto.Il bilancio è di 43 feriti, per 4 fratture al femore - Si aggrava il bilancio dell'alluvione tra Tibet e Nepal, 626 morti e 2.426 dispersi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ancora incendi in Abruzzo, continua a bruciare il monte Morrone - Montesilvano: Bimbo di 5 anni cade dal secondo piano, grave in ospedale- Caldo record in Abruzzo, superati i 42 gradi in Val Pescara - Biondi, L'Aquila si conferma capitale del perdono e della pace -

Sport News

# SPORT # Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio- Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

“GUSTA L’ABRUZZO”, A PESCARA PRODOTTI LOCALI E BIRRE ARTIGIANALI CONCLUDONO IL PRIMO CICLO DI APPUNTAMENTI CON I “SAPORI DELLE TERRE PESCARESI”

PESCARA - " Le comunità di agricoltori custodi e i mastri birrai si sono incontrati a Pescara negli ultimi due appuntamenti della rasse...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 novembre 2024

COOPERATIVA SAN ROCCO, RSA VILLA DOROTEA: "LO SCONCERTO E LA PREOCCUPAZIONE DEI FAMILIARI DEGLI OSPITI RICOVERATI PRESSO LA STRUTTURA"


SCOPPITO - "È una situazione critica quella in cui versa la RSA di Villa Dorotea, a Scoppito.
La struttura, infatti, rischia di chiudere a giorni, lasciando gli ospiti ivi ricoverati senza alcuna garanzia di una sistemazione alternativa né della continuità assistenziale.I familiari di questi ospiti, dal canto loro, esprimono tutta la loro vicinanza e solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della RSA di Villa Dorotea che, nonostante non percepiscano la retribuzione da oltre tre mesi, con spirito di abnegazione, con coscienza e responsabilità, hanno garantito a tutte le persone fragili e malate ricoverate nella struttura la continuità assistenziale.I familiari di questi ospiti esprimono altresì tutta la loro preoccupazione per i loro cari che sono ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea proprio perché necessitano di cure specifiche e continuative, ricevute, finora, in un ambiente fatto di persone conosciute e fidate che, oltre alla loro professionalità e competenza, hanno messo al servizio degli ospiti ricoverati presso la struttura la loro umanità.
Quindi, la situazione critica in cui versa Villa Dorotea mette a rischio non solo i posti di lavoro del personale impiegato attualmente presso la RSA, ma anche la salute e la serenità delle persone fragili e malate che si trovano lì, senza alcun serio e concreto intervento da parte delle istituzioni e della politica.I familiari degli ospiti ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea chiedono, pertanto, a gran voce, alle istituzioni e alla politica di intervenire non solo per la salvaguardia del personale impiegato presso la struttura, ma anche per la tutela del diritto alla salute delle persone fragili e malate che vi si trovano attualmente ricoverate, che non possono rischiare di essere trasferite chissà dove, senza alcuna garanzia di continuità assistenziale, soli, e lontani dai loro affetti".



           Claudio e Rita,
           familiari degli ospiti ricoverati presso la RSA di Villa Dorotea

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina