SULMONA - "Una tranquilla domenica a Sulmona.Il sole splende, il tempo è magnifico in questa prima domenica di novembre, Sulmona è piena di gente e di turisti. Passando da piazza Garibaldi si nota subito il movimento delle auto e soprattutto quelle ferme parcheggiate non solo nell'anello esterno ma anche in quello interno della piazza. Ma non era vietato parcheggiare lì? Evidentemente il parcheggio di Santa Chiara, ora che l'hanno messo in sicurezza, sarà saturo di auto.Andiamo a verificare e... sorpresa! Il parcheggio è letteralmente VUOTO, fatta eccezione per qualche rara auto sparsa qui e là. Dei quattrocento posti disponibili né saranno occupati circa una decina. Ben magro risultato dopo tante risorse spese per l'adeguamento della struttura.
Non è accettabile che l'amministrazione non si attivi in maniera rapida ed efficace per incentivare l'uso del parcheggio coperto. È un danno all'immagine della città con la sua piazza più bella e più grande ostaggio delle auto. Ma è soprattutto un danno
a carico della comunità tutta, considerando le risorse investite per averlo costruito, manutentato e tutto il resto.
Da parte nostra sogniamo una delibera comunale che vieti il parcheggio ma anche la circolazione in piazza Garibaldi. Ci arriveremo? Chissà... Per il momento ci basterebbe un blitz dei vigili ogni tanto e un cospicuo aumento delle tariffe per il parcheggio in piazza per disincentivarne l'uso a favore del parcheggio coperto più economico. Tutte cose di cui si parla ma evidentemente difficilissime da mettere in pratica. E così a Santa Chiara parcheggiano solo pochi onesti cittadini mentre tutti gli altri se ne infischiano altamente, sicuri di restare impuniti".
bicincontriamoci
Nessun commento:
Posta un commento