ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ex Ilva, dalla cig al nuovo pretendente: ecco il piano a 4 anni - Il Garante respinge le accuse "Il collegio non si dimette"- Estasi Musetti, vince al terzo set con De Minaur. "Dedico la vittoria al figlio che verrà"- Aereo militare turco si schianta al confine Azerbaigian-Georgia, 20 persone a bordo - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Case spiate all'Aquila, interrogato l'indagato "filmati non venduti né diffusi"- Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato -

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio: Da oggi comincia ufficialmente il nuovo corso affidato a Giorgio Gorgone - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini -

IN PRIMO PIANO

"ORSA BARBARA A PETTORANO SUL GIZIO. L' ALTRO APPELLO ALLE ISTITUZIONI"

PETTORANO SUL GIZIO - "Per esperienza diretta sappiamo  cosa significa recarsi  al proprio terreno e trovare le coltivazioni  devastat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 novembre 2024

A PAGLIARE DI MORRO D’ORO QUANTO ENTUSIASMO PER LA PEDALATA CICLOTURISTICA NEL RICORDO DI MARIANO CAPONE


MORRO D'ORO - "Divertimento, entusiasmo e il piacere di stare insieme in bicicletta senza l’assillo del tempo massimo: tre motivi trainanti dell’ottima riuscita della pedalata cicloturistica intitolata alla memoria di Mariano Capone, grande appassionato di ciclismo venuto a mancare nel mese di febbraio.Questa prima edizione ha avuto modo di propagandare l’immagine e l’attività del sodalizio Team Go Fast Event, presieduto da Daniele Capone, a sua volta coaudivato dalla vice presidente Valentina Paolone e dal segretario Cesare Flammini.

L’organizzazione si è rivelata valida e perfetta: l’esperienza acquisita in questi pochi anni è servita affinchè le cose andassero nel miglior modo e più piacevole possibile agli occhi dei simpatizzanti delle due ruote del posto e gran parte degli atleti tesserati con il Team Go Fast Event.






Il bel tempo ha dato una mano a tutta l’intera carovana che ha compiuto un giro di una parte della Val Vomano di 52 chilometri (Castelnuovo, Stampalone, zona industriale di Scerne, Pineto, il ponte ciclopedonale sul Vomano, Roseto degli Abruzzi, Santa Lucia e Pagliare di Morro d’Oro), il tutto ad andatura controllata e in sicurezza grazie alle scorte tecniche Val Vibrata di Domenico Lignini e in presenza del servizio sanitario APA Teramo e coordinato dalla dottoressa Marilena Giobbi.

In rappresentanza del comune di Morro d’Oro a portare il saluto l’assessore allo sport Pascal Scarpone: “Un plauso a Daniele Capone e a tutto lo staff per questa iniziativa che non solo ricorda Mariano Capone ma esalta il bello della bicicletta. È un mezzo sano e rispettoso dell’ambiente, è uno stile di vita. Inoltre consente momenti di aggregazione come quello che abbiamo vissuto con questo evento cicloturistico che valorizza anche il nostro territorio”.




Il pasta party finale ospitato all’interno del parco Ernesto Guevara ha suggellato il successo della manifestazione con i ringraziamenti di tutto il direttivo del Team Go Fast Event e del presidente Daniele Capone che rimanda l’appuntamento al 14 dicembre per l’ultimo sforzo organizzativo dell’anno con il Memorial Zio Bruno Di Fabio di ciclocross presso la fattoria didattica Il Bruco a Piane Vomano di Roseto degli Abruzzi.

“La cicloturistica, la partecipazione alle gare in giro per l’Abruzzo e fuori regione, sono il risultato di un gruppo coeso che vuole divertirsi in bicicletta come una grande famiglia. Ringrazio il mio direttivo, i miei tesserati e tutti coloro che ci hanno affiancato nella realizzazione di questo evento, così come l’amministrazione comunale di Morro d’Oro. Un grazie ai partner Surfaces, Meccanicacustica dott. Mariano Recchiuti, Divani Store, 2L Rappresentanze, TMT, Euroricambi Giulianova, TecnoService, G&C Forniture Industriali, SL2, La Bottega Informatica, LD System, Meccanica DP, Sun Color, Copyprint, Expograph, Lozzi Meccatronic Diesel, Pierannunzio srl, DGC srl, Brian’s Bike Shop e TecnoAbrasivi”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina